Categorie: Serie A

Milan-Hellas Verona, curiosità e statistiche

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle 20 e 45  allo Stadio Giuseppe Meazza.

La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona. I rossoneri sono settimi in classifica, mentre i gialloblù sono quindicesimi in graduatoria.

La 25° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Hellas Verona, vediamo curiosità e statistiche della sfida del Meazza.La 25° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Hellas Verona, vediamo curiosità e statistiche della sfida del Meazza.

Milan-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Tra le sfide della 25° giornata della Serie A, spunta Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle ore 20 e 45. Vediamo alcune statistiche e curiosità della sfida del Meazza.

Il Milan ha vinto le ultima 8 partite di Serie A contro il Verona, solo con 4 squadre i rossoneri hanno avuto una così lunga striscia di successi consecutivi, contro Chievo, Novara, Pescara e Siena. Il Verona non ha mai vinto in trasferta al Meazza contro il Milan ( 13 pareggi e 19 sconfitte), sommando le sfide con l’altra milanese, cioè l’Inter, l’Hellas è la squadra che a San Siro non ha mai vinto: 24 pareggi e 41 sconfitte in 65 sfide.

Comunque, il Verona contro il Milan ha realizzato ben 66 gol, in Serie A i gialloblù hanno rifilato così tante reti solo alla Fiorentina ( 71 gol). Il Milan ha vinto 11 incontri su 15 contro formazioni della parte bassa della classifica, ma rimanendo imbattuto con altri 4 pareggi. Il Verona, è imbattuto nelle ultime 4 trasferte in campionato ( 3 vittorie e un pareggio), dopo aver registrato 6 sconfitte consecutive.

Il Milan al Meazza ha vinto solo due delle ultime 8 sfide casalinghe, con 5 pareggi e una sconfitta, tuttavia, più in generale, nessuna formazione ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai rossoneri in casa in questa Serie A ( 6, come Napoli e Juventus). Il Verona è una delle tre squadre che militano nei tornei più importanti di Europa ad aver incassato il maggior numero di gol, 53, peggio hanno fatto Southampton  e Holstein Kiel cin 54 gol a testa.

Santiago Gimenez, dopo il gol all’Empoli, potrebbe diventare il terzo giocatore ad andare a segno nelle prime due partite di esordio in Serie A con la maglia rossonera, come Shevchenko nel 1999 e Pulisic nel 2023. Diego Coppola è il giocatore in Serie A ad aver intercettato più palloni nel massimo torneo, ovvero 48.

Aggiornato al 14/02/2025 17:26

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Coppa delle Coppe 1984: l’anno della Juventus

Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua…

9 ore fa

Napoli, oltre 16000 minuti agli over 30: la statistica

Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in "casa" che a livello internazionale, questa speciale…

9 ore fa

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con…

10 ore fa

Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l'ultima partita della sua…

10 ore fa

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di…

10 ore fa

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c'erano state…

10 ore fa