La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza.
La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona. I rossoneri sono settimi in classifica, mentre i gialloblù sono quindicesimi in graduatoria.
Tra le sfide della 25° giornata della Serie A, spunta Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle ore 20 e 45. Vediamo alcune statistiche e curiosità della sfida del Meazza.
Il Milan ha vinto le ultima 8 partite di Serie A contro il Verona, solo con 4 squadre i rossoneri hanno avuto una così lunga striscia di successi consecutivi, contro Chievo, Novara, Pescara e Siena. Il Verona non ha mai vinto in trasferta al Meazza contro il Milan ( 13 pareggi e 19 sconfitte), sommando le sfide con l’altra milanese, cioè l’Inter, l’Hellas è la squadra che a San Siro non ha mai vinto: 24 pareggi e 41 sconfitte in 65 sfide.
Comunque, il Verona contro il Milan ha realizzato ben 66 gol, in Serie A i gialloblù hanno rifilato così tante reti solo alla Fiorentina ( 71 gol). Il Milan ha vinto 11 incontri su 15 contro formazioni della parte bassa della classifica, ma rimanendo imbattuto con altri 4 pareggi. Il Verona, è imbattuto nelle ultime 4 trasferte in campionato ( 3 vittorie e un pareggio), dopo aver registrato 6 sconfitte consecutive.
Il Milan al Meazza ha vinto solo due delle ultime 8 sfide casalinghe, con 5 pareggi e una sconfitta, tuttavia, più in generale, nessuna formazione ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai rossoneri in casa in questa Serie A ( 6, come Napoli e Juventus). Il Verona è una delle tre squadre che militano nei tornei più importanti di Europa ad aver incassato il maggior numero di gol, 53, peggio hanno fatto Southampton e Holstein Kiel cin 54 gol a testa.
Santiago Gimenez, dopo il gol all’Empoli, potrebbe diventare il terzo giocatore ad andare a segno nelle prime due partite di esordio in Serie A con la maglia rossonera, come Shevchenko nel 1999 e Pulisic nel 2023. Diego Coppola è il giocatore in Serie A ad aver intercettato più palloni nel massimo torneo, ovvero 48.
Aggiornato al 14/02/2025 17:26
Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua…
Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in "casa" che a livello internazionale, questa speciale…
Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con…
Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l'ultima partita della sua…
Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di…
La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c'erano state…