Notizie
Milan-Inter: il derby della verità
Milan-Inter, un derby mai così decisivo, mai così ricco non solo di contenuti atletici, ma anche di verità scomode. E’ a tutti gli effetti uno scontro scudetto, che potrebbe parlare piuttosto limpidamente della corsa al titolo, che vede al momento i nerazzurri in vantaggio sui cugini rossoneri, che non possono più permettersi passi falsi, dopo quello recentemente compiuto contro uno Spezia, d’altra parte, davvero incredibile.
Il derby parlante
Forse uno dei pochi scontri stagionali, che finalmente potrà esprimere una vera e propria sentenza, pur considerando il fatto che si è appena superato il giro di boa del campionato, e che le partite da giocare e vincere sono ancora molte. Un derby dal profumo di alta quota e non solo, un retrogusto di scudetto che ingolosisce tanto Conte, che già conosce la straordinaria sensazione di essere il primo della classe, quanto Pioli che, invece, non ne conosce i contenuti. Una sfida nella sfida quella della Madonnina, tra Lukaku e Ibra, che non troppo bene si erano lasciati durante la gara di Coppa Italia, ma anche fra Handanovic e Donnarumma, due straordinari portieri con uno che ha scritto pagine straordinarie della storia nerazzurra, e l’altro che ne scriverà sia per il Milan, sia per la nostra nazionale, pronta nuovamente a puntare su di lui. Scontro tra due difese dai nomi diversi ma dai contenuti simili, con i 25 gol subiti dall’Inter e i 24 del Milan, che ha spesso drammi nel reparto difensivo.
Il duello del gol
Non solo difese forti e centrocampi inossidabili, questo Milan-Inter parla di gol e gioie come non se ne vedevano da anni. Dalla parte dei nerazzurri c’è sempre Romelu Lukaku, col suo braccio destro Lautaro Martinez, una coppia che sta portando in alto l’Inter, che infatti vanta il miglior attacco del campionato. Non troppo diverso il discorso che riguarda i rossoneri, che con questo ringiovanito Ibra sognano ormai in grande. Non solo lo svedese però, perchè la squadra guidata da Pioli può vantare decine di giovani pronti a battersi in campo, per il sogno del tricolore sulla maglia. 16 i gol per Lukaku, 14 per Ibra, 11 per Lautaro e 7 per Kessie, che dal canto suo deve vedersela con Hakimi, che ne ha già fatti 6. Due attacchi dunque importanti e spesso decisivi, che segneranno il percorso di entrambe le squadre, che domenica, si affronteranno sul rettangolo di gioco.
Notizie
Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Notizie
Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato
L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.
La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.
L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).
Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato
Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:
1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.
2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.
3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.
4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio
18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata