Categorie: Serie A

Milan, Maignan Brahim Diaz e tanto altro: questa dirigenza è da applausi

Milan, nel day after della vittoria contro lo Spezia continuano ad essere valorizzati certi ragionamenti che, settimana dopo settimana, portano ad una direzione certa e condivisa.

Milan, la vittoria contro lo Spezia ci racconta di un club, quello rossonero, che sta sbagliando pochissimo. Ennesimo successo, testa della classifica in attesa del Napoli, ed un’infinità di consapevolezze in più. Questo Milan è davvero in corsa per la lotta scudetto, inutile nascondersi.

Un ruolo determinante e fondamentale lo sta assumendo la dirigenza, spesso troppo criticata dai tifosi che, in quanto tali, durante ogni sessione di mercato aspettano il grande nome a discapito di un bilancio che non invita certo a spese folli. Ed ancora una volta la premiata ditta Gazidis-Maldini-Massara, ognuno per le sue competenze, sta avendo la meglio.

Milan, decisioni importanti

Si diceva che Donnarumma fosse il più forte portiere al mondo, lo sarà pure, ma non appena il sentore che non rinnovasse si è tramutato in certezza, ecco che è stato acquistato Maignan. Trovate uno che rimpianga in questo momento Gigio. Che peraltro fa panchina a Navas 

in via continuativa nel Paris Saint Germain.

E trovatemi qualcuno che ora rimpianga Hakan Calhanoglu, il turco è stato lasciato andare via per una differenza di ingaggio di 500 mila euro, una cifra irrisoria se non fosse che Maldini si è indispettito, e molto, del comportamento del trequartista. Si cercava quindi un trequartista, è stata messa la maglia numero 10 sulle spalle di Brahim Diaz e palla lunga e pedalare. Ecco che lo spagnolo classe 1999 sta mostrando tutto il suo valore con 3 reti in campionato su 6 gare.

Il tira e molla sui rinnovi di Kessie e Romagnoli dimostrano con una certa chiarezza che la dirigenza rossonera non avrà intenzione di piegarsi al volere dei rispettivi procuratori e che nulla è deciso. Ma a questo punto inizieremo a dare maggiore fiducia al loro operato? Ritengo di sì.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, giorno speciale: dopo 12 anni torna in campo un Maldini

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

4 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

7 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

7 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

8 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

8 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

8 ore fa