Milan, la sconfitta nel derby contro l’Inter ha aperto scenari preoccupanti per i rossoneri. Uno fra tutti è la possibilità di rimanere fuori dalla zona Champions League. Andiamo a vedere, in termini monetari, quanto peserebbe la mancata qualificazione nella massima competizione continentale.
La metà rossonera del Naviglio si è svegliata triste e preoccupata ieri mattina. Con la sconfitta nel derby della Madonnina, il Milan ha complicato la sua corsa alla zona Champions League.
Il secondo ko di fila ha certificato la crisi della squadra di Pioli, incapace di reagire dopo un gennaio nero. I risultati negativi, oltre che sulla classifica, rischiano di portare delle ripercussioni importanti anche sulle casse societarie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli ed un destino segnato: sullo sfondo Luis Enrique
Una mancata qualificazione alla fase a gironi dell’ex Coppa dei Campioni, infatti, comporterebbe una cifra non indifferente in meno per il Milan
. A calcolarla è il sito Calcio&Finanza, sempre puntuale sugli aspetti finanziari del mondo del calcio.Stando a quanto riferisce il portale, il Milan ha incassato 45 milioni di euro per la partecipazione alla campagna Champions della scorsa stagione. Tale cifra è incrementata già a 60 quest’anno, considerata la qualificazione agli ottavi di finale.
Tale cifra, nella prossima stagione, rischia di essere azzerata. La quota minima garantita, in caso di qualificazione, considerate tutte le variabili, è di circa 30 milioni di euro.
La metà di quanto i rossoneri hanno incassato fino a questo momento in stagione. Questo aspetto evidenzia, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto la sostenibilità annuale del club passi, necessariamente, per i primi quattro posti in classifica.
Aggiornato al 08/04/2024 12:57
È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il…
Paolo Vanoli sembra essere arrivato all'ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere…
Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di…
Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore…
Calciomercato Napoli, l'apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da…