Mourinho conosce mille modi per stuzzicare e indurre reazioni di orgoglio nei propri giocatori, in alcuni casi queste reazioni creano reazioni opposte.
La sfuriata di del tecnico portoghese ha scatenato un mare di reazioni nel mondo del calcio. Queste le sue dichiarazioni: “Se la squadra ha paura di giocare sfide simile, vada a giocare in Serie C. Gente senza p..le”.
Queste parole dette in conferenza stampa nel post match di Coppa Italia perso contro l’Inter dovevano creare i presupposti per una reazione nei suoi giocatori, ma più che nei suoi giocatori la reazione c’è stata nel mondo del calcio dove sono stati offesi la categoria della serie C e i suoi giocatori.
A rispondere al tecnico portoghese è stato Romano Perticone, difensore centrale del Cittadella, ed ex giocatore di serie C e serie A.
Queste le sue dichiarazioni: “In C mi hanno sputato in faccia, messo le dita negli occhi, minacciato nei sottopassi. In Serie A mai. Quando si parla di serie C meglio rimanere sui valori tecnici, indiscutibilmente differenti”, queste le parole riportate da Sportmediaset.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Mourinho che sfogo contro i giocatori: “Siete senza palle!”
Mourinho intervistato nel prepartita contro il Sassuolo scalda ancora gli animi in conferenza stampa. Lo special One ha prima risposto a Dionisi che diceva che la Roma era più forte tecnicamente del Sassuolo, spiegando che secondo lui è l’esatto contrario, e poi ha avuto da ridire anche nei confronti di Perticone.
A proposito della sfuriata contro i suoi giocatori dopo il ko contro l’Inter, pronta la sua risposta anche per Perticone: “Ha fatto bene a offendersi chi gioca in Serie C. Di Perticone mi hanno detto che è scarsissimo, ma ci vuole personalità per giocare in Serie C e quindi lui ha ragione”.
Sempre il solito lo special One, che per distogliere l’attenzione dalla sua squadra e catalizzarla su di lui, insiste nel giocare con le parole.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci sul nostro sito
Clicca qui per leggere i miei articoli
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…