ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il destino di Conte potrebbe non essere sulla panchina del Napoli: le richieste per lui, infatti, fioccano. E non solo dalla Serie A.
Antonio Conte è pronto per una nuova sfida europea dopo i successi in Premier League e Serie A. Attualmente concentrato sulla corsa scudetto con il Napoli, l’allenatore dovrà affrontare il rush finale con nove partite decisive. Nonostante l’Inter resti la favorita, il Napoli continua a sperare.
L’apporto dato dall’allenatore salentino non si discute: Conte è riuscito a rimediare a una brutta scorsa stagione che aveva precipitato il Napoli al decimo posto in classifica, complice una cattiva gestione da parte degli allenatori, Garcia prima e Mazzarri poi, con la chiusura di stagione gestita da Calzona
.In Serie A detiene attualmente un secondo posto subito dietro l’Inter, a quota 61 punti, a tre punti sia dalla prima in classifica che dalla terza (l’Atalanta), ed è al momento la squadra che è riuscita a subire meno gol in campionato (23 nell’arco di 29 giornate).
Conte ha subito risollevato il Napoli, facendo sognare i tifosi, ma il pareggio con il Venezia ha complicato i piani. L’obiettivo stagionale rimane il ritorno in Champions League, e De Laurentiis proverà a blindarlo, anche se Juventus e Milan sono già sulle sue tracce. Ma la minaccia – o l’opportunità, a seconda dei punti di vista – non arriva solo dai club italiani.
Secondo recenti indiscrezioni, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Conte nel caso di addio a Carlo Ancelotti, potenziale candidato per la panchina della Roma. Anche la Juventus vorrebbe riportarlo in estate, sostituendo Tudor, mentre è prevista una rivoluzione interna con l’addio del ds Giuntoli.
Il futuro del tecnico del Napoli resta incerto, tra big italiane interessate e un top club europeo che punta alla Champions League.
Aggiornato al 24/03/2025 14:51
Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in…
Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Giovanni Manna conferma l'opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League.…
Isco solleva l'idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole…