I nostri Social

Serie A

Bologna, assente Arnautovic: Barrow sfida Osimhen

Pubblicato

il

Bologna

Napoli-Bologna, Barrow sfida Osimhen, che sfida tra bomber: chi sarà la star per una notte del calcio africano?

Appuntamento domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona per il posticipo della decima giornata tra Napoli e Bologna. Domani, molto probabilmente in casa rossoblu ci sarà da scontare l’assenza della prima punta Arnautovic. Negli ultimi giorni il centravanti austriaco si è allenato a ritmi ridotti per un fastidio alla coscia destra, possibile un turno di riposo per lui in questa serata infrasettimanale. Per il ruolo di prima punta Mihajlovic potrebbe lanciare Musa Barrow.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Bologna, che sfida Osimhen Barrow!

Napoli

Quindi domani al Maradona potrebbe andare in scena una sfida dal sapore tutto africano tra Osimhen, star assoluta della Serie A in questa frazione di campionato, da una parte e Barrow, reduce da quattro gol nelle ultima quattro gare, dall’altra.

Osimhen, porta bandiera della Nigeria, è arrivato dopo un’infanzia difficile in Europa e dalla Francia l’anno scorso è arrivato a Napoli per 80 milioni. Barrow, che per la prima volta guiderà il Gambia alla fase finale della Coppa d’Africa, con un passato alle spalle meno difficile del collega, è arrivato giovanissimo nella cantera dell’Atalanta e da lì è arrivato sotto le Due Torri per una cifra di 19 milioni.

Due giocatori simili per fisico, tecnica e velocità, ma diversi: più potente il napoletano, più leggero il bolognese. Barrow arriva da quattro gol nelle ultime quattro partite, e come riporta il Corriere di Bologna, ora vuole eguagliare Di Vaio, che nel 2008-09 andò a rete in cinque gare consecutive.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro

Pubblicato

il

Serie A, Napoli

Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti colpi ad effetto: Manna vuole costruire il futuro.

Il Napoli si presenta al mercato di gennaio da capolista, anche se le rivali Atalanta e Inter hanno rispettivamente una e due partite da recuperare. Poco cambia, però: nessuno in società, e forse nemmeno Antonio Conte, si aspettava di essere così vicino alla vetta a questo punto della stagione.

La certezza è che l’allenatore salentino vuole rimanere aggrappato a questo treno il più a lungo possibile. Con il mercato invernale ormai entrato nel vivo, Conte ha posto una sola condizione alla società: ogni giocatore in uscita dovrà essere rimpiazzato.

La fortuna di dover competere solo in campionato consente al Napoli di lavorare sul mercato senza fretta. Non ci saranno acquisti altisonanti come quelli estivi: nessun McTominay, Buongiorno, NeresLukaku.

Questo mese servirà per gettare le basi del futuro. E proprio in questa direzione si sta muovendo il direttore sportivo Giovanni Manna, scelto da De Laurentiis anche e soprattutto per la sua capacità di scovare e valorizzare giovani talenti.

Napoli, oggi arriva Hasa

Il primo colpo in questa ottica è Luis Hasa, che in giornata diventerà il secondo acquisto azzurro dopo Simone Scuffet. Manna conosce bene Hasa per averlo portato alla Juventus Next Gen e crede fermamente nelle sue qualità.

Sebbene il giovane fantasista possa inizialmente essere girato in prestito, probabilmente al Bari, il suo rientro a Napoli è previsto per giugno, quando cercherà di convincere Conte a dargli una chance in prima squadra.

Casadei, Torino, Napoli

Casadei, un rinforzo già nell’immediato?

L’altra operazione su cui si sta concentrando il ds azzuro riguarda Cesare Casadei. Il classe 2003, attualmente al Chelsea, è stato individuato come il rinforzo ideale per il centrocampo, grazie anche alle indicazioni di Christian Stellini, vice di Conte, impressionato dal giocatore già durante l’esperienza all’Inter.

Casadei sembrava destinato al Torino, ma il Napoli ha effettuato un sorpasso decisivo nelle ultime ore. L’accordo con il Chelsea potrebbe chiudersi a breve, portando il giovane centrocampista direttamente nelle rotazioni di Conte, dove, per caratteristiche tecniche e fisiche, diventerebbe il perfetto alter ego di McTominay.

Napoli, Manna vuole una squadra proiettata al futuro

Con Hasa e Casadei, il Napoli dimostra di avere un progetto chiaro: investire su giovani di prospettiva per costruire una squadra competitiva non solo nell’immediato ma anche negli anni a venire.

Antonio Conte è il timoniere ideale per guidare una rosa in crescita, con l’obiettivo di consolidarsi ai vertici del calcio italiano e sognare nuovi traguardi.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027, con un’opzione per il 2028, secondo le ultime indiscrezioni.

Il talentuoso centrocampista del Genoa, Lukas Klisys, sembra destinato a rimanere con il club rossoblù ancora a lungo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, Klisys è vicino a firmare un prolungamento contrattuale che lo legherebbe al Grifone fino al 2027, con la possibilità di estendere ulteriormente l’accordo fino al 2028. Questo rinnovo rappresenterebbe un passo significativo nella carriera del giovane giocatore, che ha già dimostrato grandi qualità sul campo.

Genoa, Klisys presto in prima squadra?

Il rinnovo del contratto di Klisys è una mossa strategica per il Genoa, che intende consolidare il proprio organico con giocatori di talento e prospettiva. Assicurarsi la presenza di Klisys per i prossimi anni è un segnale chiaro delle ambizioni del club di costruire una squadra competitiva. Questo accordo potrebbe inoltre attirare l’attenzione di altri talenti, desiderosi di unirsi a una squadra che punta alla crescita e al successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Pubblicato

il

Sneijder

Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato su azione in gare ufficiale e ora punta a diventare un’affidabile alternative.

L’assenza di Marcus Thuram si è sentita tutta in quel di Riyadh, dove l’attacco dell’ Inter ha perso quella fisicità e quella rapidità che lo ha condizionato, lasciando armi di difesa importantissime al Milan capace, invece, di saper fare molto male.

Non fosse altro che, rinunciando al francese, Simone Inzaghi ha potuto godere del primo gol stagionale (su azione) di Mehdi Taremi.

MEHDI TAREMI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Sempre puntuale per impegno e gioco di squadra, il numero 99 aveva visto sempre sfocata la porta fino a lunedì sera, tranne che nel 4-0 alla Stella Rossa, dove comunque il risultato era già indirizzato da tempo.

Pur risultando ininfluente nell’economia dell’esito finale, la rete infilata a Maignan ha sbloccato, anche mentalmente, Taremi, e ora si è tolto quell’ossessione che gli era fedele compagna da mesi.

Sta a lui, ora, concedere la replica ogni qual volta che, per turnover o necessità, il tecnico piacentino lo chiamerà in causa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato55 secondi fa

Parma, UFFICIALE l’arrivo di Mathias Løvik

Visualizzazioni: 2 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l’acquisto del norvegese classe 2003 Mathias...

Serie A, Napoli Serie A, Napoli
Serie A7 mins fa

Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro

Visualizzazioni: 21 Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti colpi ad effetto:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 mins fa

Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud

Visualizzazioni: 51 Il Tottenham sta finalizzando l’accordo per l’acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L’annuncio ufficiale è imminente. Un...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A28 mins fa

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 59 Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027, con un’opzione per...

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina Torino, Urbano Cairo, Fiorentina
Calciomercato48 mins fa

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Visualizzazioni: 56 Questo di gennaio potrebbe essere l’ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due colpi che sembrano...

Saelemaekers Saelemaekers
Calciomercato58 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Visualizzazioni: 384 Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non è magari appariscente,...

Sneijder Sneijder
Serie A1 ora fa

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Visualizzazioni: 69 Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato...

Calciomercato1 ora fa

PSG: nessuna trattativa per Nkunku

Visualizzazioni: 55 Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l’attaccante. Situazione Attuale di...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Calciomercato1 ora fa

Juventus, sondaggio del Fulham per Douglas Luiz

Visualizzazioni: 80 Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel futuro del giocatore...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 458 Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta evolvendo e le...

Le Squadre

le più cliccate