Il Napoli di Carlo Ancelotti sfida la Juventus capolista di Massimiliano Allegri nel big match della 26ª giornata di Serie A . I bianconeri guidano la classifica imbattuti con 22 vittorie e 3 pareggi, e in caso di vittoria metterebbero una verae propria ipoteca per lo scudetto. I partenopei sono secondi con 56 punti grazie a 17 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte e cercheranno di vincere per mantenere aperto il campionato e regalare una gioia ai tifosi.
Ancelotti ritrova Younes e Mario Rui, indisponibile resta il solo Albiol. Dopo il turno di squalifica torna a disposizione Insigne. In attacco Milik non è al top per un fastidio al ginocchio, ma resta in vantaggio su Mertens. Fra i pali è confermato Meret, sulla fascia a sinistra Hysaj . Maksimovic a fianco di Koulibaly. Nessuna sorpresa a centrocampo: in mezzo Fabian Ruiz e Allan, con Callejon e Zieliski esterni. Occhio all’ipotesi 4-3-3 con Callejon nel tridente ed Insigne largo a sinistra.
Allegri recupera Cristiano Ronaldo, che giocherà nel tridente con Mandzukic e Dybala, favorito su Bernardeschi. Ancora indisponibile Douglas Costa. Fra i pali torna Szczesny. In difesa Cancelo e Alex Sandro sulle fasce, con Bonucci e Chiellini al centro. A centrocampo Pjanic, con Matuidi e uno tra Bentancur ed Emre Can.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo
Sono 145 i match giocati tra Napoli e Juventus in Serie A con i bianconeri nettamente in vantaggio con 67 vittorie 42 pareggi e 31 vitttorie dei partenopei.
I bianconeri sono in vantaggio anche nelle reti segnate 213 a 156.
Il big match Napoli-Juventus sarà trasmesso in esclusiva in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 372 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…
La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…
Arteta parla del calciomercato di gennaio: "Non mi aspetto un gennaio molto movimentato, ma ci…