Il Napoli sta già programmando il futuro. Le priorità, in questo momento, sono i rinnovi. Manna è al lavoro per definire quello di Anguissa.
Il Napoli sta già pianificando le prossime stagioni, con un occhio al futuro e l’altro al mercato di gennaio, dove probabilmente arriverà un nuovo difensore centrale. Attualmente, il primo nome nella lista azzurra è quello di Jaka Bijol, difensore dell’Udinese.
Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per definire i rinnovi più urgenti. Se da un lato ci sono progressi importanti con alcuni giocatori, come Frank Zambo Anguissa, dall’altro emergono complicazioni per situazioni che sembravano in via di risoluzione, come quella di Alex Meret.
Il rinnovo di Alex Meret, che fino a poche settimane fa sembrava a un passo, si è improvvisamente complicato. Le ultime prestazioni del portiere friulano hanno alimentato qualche perplessità all’interno dell’area tecnica, mettendo in dubbio la sua affidabilità come titolare a lungo termine.
Inoltre, restano da definire sia la durata del nuovo contratto che l’ingaggio, su cui le parti non sembrano ancora vicine a un accordo. Questa situazione di stallo ha aperto interrogativi sul futuro del giocatore, che potrebbe essere legato anche alle mosse di mercato del club nei prossimi mesi.
Mentre la questione Meret presenta ostacoli, il Napoli ha già messo al sicuro il futuro di Frank Anguissa. Il club partenopeo ha esercitato l’opzione presente nel contratto del centrocampista per prolungarne la permanenza fino al 2027. L’ingaggio del giocatore salirà a circa 2,5 milioni di euro a stagione, con l’aggiunta di bonus legati al rendimento.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, il Napoli sta già lavorando per allungare ulteriormente il contratto del giocatore fino al 2028. Una scelta che sottolinea quanto Anguissa sia ritenuto imprescindibile per il progetto tecnico di Antonio Conte.
Aggiornato al 18/11/2024 10:52
L’ex capitano nerazzurro Papu Gomez si racconta a L’Eco di Bergamo. il ricordo degli anni…
L'esterno del Bologna Jesper Karlsson si dice felice del suo primo gol in Serie A…
Juventus, non c'è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e…
Il calciatore della Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo, sull'avvio…
Per acquistare Victor Osimhen, di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray, il Manchester…
Repubblica Ceca-Georgia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il…