I nostri Social

Serie A

Napoli, Simeone suona la carica in vista di Milano: le sue parole

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, Giovanni Simeone, attaccante argentino classe 95′, in questa stagione con la maglia del Napoli ha collezionato 13 presenze con 6 gol.

Arrivato a Napoli nell’estate 2022 in prestito oneroso di 3.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro dall’Hellas Verona, la punta ex Fiorentina si sta dimostrando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Spalletti.

Dal suo arrivo sotto il Vesuvio, la punta argentina sa di essere il vice Osimhen nelle gerarchie della squadra, ma quando il tecnico toscano gli ha dato fiducia Simeone si è preso la scena con gol importanti come quello di San Siro contro il Milan o i gol in Champions League che hanno permesso al club partenopeo di chiudere al primo posto il girone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/notizie/il-cuore-doro-di-gattuso

 Napoli, Simeone suona la carica in vista di Milano: le sue parole

Napoli campionato

Nella giornata di ieri Simeone ha rilasciato un’intervista a SportMediaset dove parla della ripresa del campionato, ecco le sue parole:

Chi ha più da perdere nella sfida di San Siro?

” Non lo so, loro giocano in casa, con grandi giocatori, hanno giocato bene in amichevole, tutte e due le squadre hanno tanto da giocarsi e sarà importante per entrambe. Saranno tre punti importanti per il campionato,non conta ora chi ne ha di più perché è molto lunga.”

A Milano credono nella rimonta

Noi siamo sempre pronti a dimostrare chi è il Napoli, stando sempre sul pezzo, non ci importa chi ha più punti ora, sono due squadre forti e pensiamo solo a continuare cosi.”

C’era scetticismo dopo la rivoluzione estiva, qual’è stata la gara della scintilla?

Non c’è una gara in se, forse la vittoria contro il Milan ci ha dato segnali di avere una grande squadra perché anche giocando non cosi bene abbiamo fatto punti e la differenza. Come con la Cremonese, ma pure a Liverpool, tutte le gare che ci hanno fatto capire le cose buone che stiamo facendo.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Ottime sensazioni da Folorunsho. Stiamo facendo un lavoro molto attento”

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Palladino

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro il Monza.

Il tecnico della Fiorentina, Raffele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi, l’arrivo in viola di Folorunsho, la partita contro il Monza e l’assetto tattico della squadra da impiegare contro i brianzoli.

Fiorentina, Palladino oggi ha parlato in conferenza stampa prima della partita di lunedì sera contro il Monza

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Fiorentina, le parole di Palladino

Michael ha le caratteristiche che ci mancavano

Michael ha le caratteristiche che ci mancavano, da dopo che Bove si è fermato. Lui ci dà tante alternative: può giocare sia come ala che come interno. Mi ha fatto un’ottima impressione e si è messo già a disposizione. Sarà convocato per Monza. Siamo molto vigili sul mercato, lascio lavorare la società”.

Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione

“Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione e tramite un lavoro molto attento. Abbiamo affrontato squadre molto importanti come Juventus, Bologna e Napoli ma credo che l’unica gara che abbiamo sbagliato sia stata quella con l’Udinese. Lunedì a Monza vogliamo fare una grande gara, ci siamo preparati nel migliore dei modi. Siamo pronti e carichi per ribaltare questo momento: io conosco una sola strada, quella del lavoro”.

A me piacciono più sistemi di gioco

“A me piacciono più sistemi di gioco: lo dissi il giorno della mia presentazione e lo dico anche ora. Con il Napoli ho scelto la difesa a tre anche in funzione degli avversari. Contro le squadre messe a tre in difesa, gli azzurri avevano avuto difficoltà. Questa rosa è camaleontica, può giocare sia a tre che a quattro in difesa”.

Problemi difensivi

“Abbiamo analizzato quello che è successo e ci siamo fatti delle domande: ci siamo un po’ allungati e disuniti, non difendendo con le distanze giuste. Dobbiamo stare più corti”.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma: i convocati di Ranieri per il Bologna

Pubblicato

il

Ranieri

Il tecnico della Roma ha scelto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta per la gara contro i rossoblù, in programma domani alle 18:00.

Domani al Dall’Ara Bologna e Roma si affronteranno nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. I giallorossi, lanciatissimi dopo l’ultima vittoria ottenuta nel derby, vogliono finalmente rompere il tabù delle trasferte.

Per la gara contro i felsinei il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha reso nota la lista ufficiale dei convocati. Torna Celik, che ha smaltito gli strascichi lasciati dall’influenza. Mancherà ancora Cristante, diviso tra i soliti problemi alla caviglia e gli ultimi rumors di calciomercato. Per Alessandro Romano, giovane centrocampista svizzero 2006, è arrivata la prima chiamata assoluta con i “grandi”.

Roma, Ranieri

CLAUDIO RANIERI RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SUOI RAGAZZI CON IL FISCHIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lista dei convocati della Roma per la gara contro il Bologna

Angelino

Baldanzi

Celik

Dovbyk

Dybala

El Shaarawy

Hermoso

Hummels

Konè

Mancini

Marin

Ndicka

Paredes

Pellegrini

Pisilli

Romano

Ryan

Saelemaekers

Sangarè

Saud

Shomurodov

Soulè

Svilar

Zalewski

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari”

Pubblicato

il

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Roma.

Il tecnico della Roma, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani al Dall’Ara. Tra i temi, la partita con i giallorossi, le condizioni di Dominguez e ed in generale della squadra rossoblù.

Bologna, Italiano oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Roma al Dall'Ara.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro la Roma al Dall’Ara. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, le condizioni di  Dominguez ed in generale della squadra rossoblù.

Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari

“Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari. Dobbiamo cercare di farci trovare pronti per smaltire la rabbia e la delusione della partita persa col Verona. Gli errori ci hanno penalizzato, la prestazione c’è stata ma alla fine non abbiamo fatto punti in una partita che ci avrebbe dato slancio. Abbiamo lavorato bene in settimana, ci sarà un tour de force incredibile e un po’ di riposo ci stava”.

Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare

Dobbiamo cercare di lavorare in funzione dell’ultima partita, gli spunti sono quelli che ti permettono di lavorare. Gli errori possono essere di concentrazione e attenzione, anche se questa non è una squadra superficiale. In Serie A però basta un minimo errore o un calo di tensione. Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente. Chiedo quindi attenzione massima. La squadra è in un buon momento e ha una mentalità che mi piace, le disattenzioni però si pagano”.

La crescita di Dominguez

“Di Benjo ne ho parlato anche in settimana. E’ cambiato tantissimo da quando è arrivato, ha smaltito il cambio di paese e di compagni. Ora lo vedo più sorridente, ha legato con tanti compagni e capisce velocemente. Nelle ultime partite si è guadagnato spazio, è la sana competizione che tutti vogliamo. Lui ha fatto quel salto che tutti ci aspettavamo. Essere fermi su certi aspetti e certe idee a volte non paga, quindi la sua posizione dipenderà dall’avversario e dal momento. Possiamo variare le posizioni degli esterni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Serie A6 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Ottime sensazioni da Folorunsho. Stiamo facendo un lavoro molto attento”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro...

Napoli, Chiesa Napoli, Chiesa
Calciomercato10 mins fa

Liverpool, Chiesa entra e segna: cambia il mercato?

Visualizzazioni: 24 In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in panchina contro l’Accrington...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Calciomercato15 mins fa

Juve Stabia, Andrea Adorante al centro del mercato

Visualizzazioni: 25 Andrea Adorante al centro del mercato: l’attaccante della Juve Stabia interessa a club portoghesi e italiani, tra cui...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Esteri15 mins fa

Manchester City-Salford, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Manchester City-Salford, è questa una delle tante gare di FA Cup, con la squadra di Guardiola che vuole...

Afif Afif
Calciomercato20 mins fa

Akram Afif in scadenza a giugno, tre club sauditi interessati

Visualizzazioni: 29 Akram Afif potrebbe diventare l’oggetto del desiderio di molti club a giugno: l’attaccante qatariota è in scadenza e...

Ranieri Ranieri
Serie A23 mins fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Bologna

Visualizzazioni: 31 Il tecnico della Roma ha scelto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta per la gara...

Calciomercato25 mins fa

Juventus, accordo verbale con Kolo Muani

Visualizzazioni: 31 Kolo Muani ha raggiunto un accordo verbale con la Juventus, mentre il PSG è in trattative con diversi...

Serie B30 mins fa

Frosinone-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Frosinone-Cremonese, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle...

Napoli Napoli
Calciomercato35 mins fa

Accordo tra PSG e Kvaratskhelia, trattativa con il Napoli in corso

Visualizzazioni: 34 Il Paris Saint-Germain è pronto a fare un’offerta clamorosa per Khvicha Kvaratskhelia, promettendo un aumento di stipendio di...

Saudi Pro League40 mins fa

Benzema smentisce voci su ritiro: “Sto bene, gioco ancora”

Visualizzazioni: 25 Karim Benzema smentisce le voci sul ritiro uscite nelle ultime settimane. L’ex centravanti del Real Madrid continuerà a...

Le Squadre

le più cliccate