I nostri Social

Serie A

Napoli-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ad aprire la terz’ultima giornata di Serie A è la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona Napoli-Udinese, calcio d’inizio martedì 11 alle ore 20.45.

Il Napoli di Gattuso lanciatissimo per uno dei quattro posti che danno diritto alla Champions affronta una squadra, quella friulana, senza obiettivi di classifica vista la salvezza praticamente acquisita. Una gara che potrebbe regalare gol ed emozioni.

Qui Napoli

Il tecnico calabrese in vista della gara contro i friulani perde Mertens, che spera di recuperare per la trasferta di Firenze. In attacco ci sarà lo scatenato Oshimen di questi tempi supportato da Lozano, Zielinski e Insigne. Difesa a quattro con al centro Manolas e Rrahmani, mentre sui lati ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui. Centrali davanti alla difesa Demme e Fabian Ruiz.

Qui Udinese

In avanti, come punta centrale, è favorito Okaka rispetto all’ex Llorente, con Pereyra a supporto. Poi per Gotti la classica difesa a tre con Becao, Nuytinck e Bonifazi davanti a Musso. Nel centrocampo a cinque Molina e Stryger Larsen sulle corsie esterne, con Arslan in regia e De Paul e Walace mezz’ali.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore, Gattuso

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. Allenatore, Gotti.

Precedenti

Napoli e Udinese in Serie A si sono affrontati 77 volte, il bilancio è favorevole ai partenopei con 31 vittorie a fronte di 17 sconfitte. Nello specifico l’ultima vittoria dei bianconeri in un match ufficiale contro i partenopei risale oramai al 3-1 della primavera 2016, in terra friulana. Relativamente al campo azzurro, ultimo successo degli ospiti datato 2011. All’andata vittoria del Napoli per 2-1: al 90′ Bakayoko segnò il gol decisivo dopo che Lasagna aveva risposto ad Insigne.

Dove vederla

Napoli-Udinese è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. In streaming è possibile seguirla con le app per abbonati Sky go e NOW.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Pubblicato

il

Serie A

Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di sabato?

Il centravanti azzurro prima di Natale aveva rimediato una lesione al retto femorale sinistro.

Il laterale colombiano invece ha salutato il 2024 con una lesione muscolo-fasciale al bicipite femorale destro.

Il recupero

Non c’è nessuna intenzione da parte del club di anticipare i tempi di guarigione.

Ecco perché è da escludere il rientro per l’anticipo di sabato contro l’Udinese.

La lesione rimediata il 23 dicembre scorso con l‘Empoli da Mateo Retegui dovrebbe essere più rapida nella ripresa rispetto alla problematica del compagno di squadra.

Ma comunque rivedremo l’attaccante in campo il 14 gennaio contro la Juventus o al più tardi col Napoli il 18 gennaio.

Stesso discorso per Juan Cuadrado.

JUAN CUADRADO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli allenamenti

Entrambi i giocatori dell’Atalanta non si sono allenati in gruppo.

Sono infatti al secondo giorno di lavoro individuale a Zingonia.

Dunque per sabato non saranno tra i convocati, anche perché ci sarebbe disponibile solo la rifinitura di venerdì per un recupero completo.

Chi verrà schierato nell’Atalanta

Contro l’Udinese è probabile che Gasperini scelga di mettere in campo il tridente con De Ketelaere, Zaniolo, Lookman.

In alternativa c’è anche disponibile Pasalic.

Davanti alla porta di Carnesecchi confermati in difesa Kossounou, Hien e Kolasinac.

A centrocampo De Roon ed Ederson.

Sulle fasce sembra sicuro Zappacosta, mentre sono ancora in ballottaggio Ruggeri e Bellanova.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Juventus-Milan sarà in diretta in chiaro su DAZN

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

In Serie A Juventus-Milan sarà il primo match del 2025 con accesso free all’incontro: sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.

La prima partita di Serie A Enilive gratuita del 2025 su DAZN sarà JuventusMilan. Domenica 18 gennaio alle ore 18:00 le due squadre si incontreranno in casa dei bianconeri e la partita sarà visibile gratuitamente su DAZN.

A raccontare ogni momento di questa attesissima sfida sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre in campo Massimo Ambrosini insieme alla squadra di DAZN guiderà i tifosi nelle analisi prepartita dalle 17:00 e postpartita direttamente da bordocampo.

Serie A, DAZN

Serie A, DAZN

Juventus Milan in chiaro : come registrarsi su DAZN

Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.

Come registrarsi da desktop/mobile?

E’ sufficiente andare su Dazn.com/welcome, selezionare Juventus-Milan in home page e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.

Come registrarsi da Smart TV?

Basterà aprire l’app DAZN dalla propria tv, cliccare su “Guarda Gratis”, inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita. Qualora la propria televisione non supportasse la registrazione tramite QR Code basterà registrarsi da desktop/mobile.

Continua a leggere

Serie A

Clamoroso Napoli, rischio penalizzazione in classifica: il motivo

Pubblicato

il

È notizia di pochi minuti fa quella secondo cui il Napoli è a forte rischio penalizzazione di 3 punti in Serie A. Il motivo è legato alla Lega Serie A.

Napoli, rischio 3 di penalizzazione: c’entra De Laurentiis

Secondo quanto riportato infatti, il club rischia tutto ciò per aver violato, tramite il ricorso presentato e poi ritirato dal proprio presidente Aurelio De Laurentiis al Tribunale di Milano, la clausola compromissoria in merito alla richiesta di sospensione dalla carica di numero uno della Lega Serie A di Ezio Simonelli, eletto nei giorni scorsi.

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Nelle prossime ore ci saranno ulteriori verifiche per capire se ci sono gli estremi per la sanzione sportiva. Probabile anche che il club si esporrà in prima persona per smentire eventuali accuse infondate. Tuttavia, il rischio è reale e si attendono novità in merito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 mins fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 3 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato13 mins fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 60 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A22 mins fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 86 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato43 mins fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 38 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato47 mins fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 30 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato53 mins fa

Napoli, Villarreal supera Como per il prestito di Rafa Marin

Visualizzazioni: 33 Villarreal supera il Como nella corsa a Rafa Marin, il giovane talento del Napoli potrebbe presto vestire la...

Calciomercato58 mins fa

Sampdoria, preso il giovane Michael Fosu (2007) dal Legnago

Visualizzazioni: 34 La Sampdoria mette a segno un colpo di mercato assicurandosi il promettente Michael Fosu, classe 2007, dal Legnago...

Calciomercato1 ora fa

Postecoglou elogia Bergvall e Gray: due astri nascenti

Visualizzazioni: 33 Postecoglou esalta Bergvall: “È stato brillante! Sono felice che sia nel nostro club e spero di beneficiare del...

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Rashford, in Italia solo per il Milan. Romano: “No al Como”

Visualizzazioni: 96 Marcus Rashford non si trasferirà al Como. Nessuna trattativa avviata tra il calciatore e il club lombardo, smentite...

Spezia - Curva Ferrovia Spezia - Curva Ferrovia
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, gli aquilotti provano il colpo per la Serie A

Visualizzazioni: 80 Calciomercato Spezia, i liguri sarebbero al lavoro per portare a D’Angelo un colpo da Serie A. Come riporta...

Le Squadre

le più cliccate