Notizie
Parma-Juventus 0-1: le pagelle dei crociati!
Il campionato del Parma si apre con una sconfitta, ma l’avversario è di quelli tosti, infatti sono i campioni in carica della Juve a portare a casa i 3 punti, in una partita equilibrata e sudata per i bianconeri. Annullato anche un gol per fuorigioco a Ronaldo, gli ospiti partono subito forte, con un Douglas Costa in formato Formula 1. La difesa del Parma regge, ma al 21′, un fortunato Chiellini trova il gol, che però non fa crollare le speranze dei crociati, che al contrario reagiscono e creano diverse occasioni da gol. Ciò però non basta, e alla fine, i gialloblù, escono a testa alta e fra gli applausi di un Tardini stracolmo di tifosi.
Le pagelle del Parma
Sepe 6: salva il Parma un paio di volte, poteva far meglio in occasione del gol, infatti la sua uscita è un po’ imprecisa, e manda la palla sui piedi di un avversario;
Gagliolo 5,5: soffre tantissimo la velocità di Douglas Costa, che quando lo punta lo manda quasi sempre in tilt. Nonostante ciò, difende con la grinta e ne esce anche lui a testa alta;
Iacoponi 6,5: forse il migliore dei suoi. Ottime chiusure e molta sicurezza. Considerati gli avversari, fa una ottima figura, così come per tutto l’anno passato, in cui ha dimostrato di meritarsi la Serie A. Higuain a causa sua é oscurato;
Bruno Alves 6: anche per il capitano, partita sufficiente. Difende con ordine e spesso si prende la responsabilità di impostare l’azione;
Laurini 6: nonostante le poche partite in maglia crociata, sembra già essersi ambientato bene. Nel pre-campionato era parso inadeguato, ma con la prestazione di oggi dimostra di poter giocare da titolare. Spinge tanto ma sbaglia diversi cross. In fase difensiva si comporta egregiamente, non soffrendo più di tanto le sgroppate di Ronaldo e Alex Sandro.
Brugman 6,5: per lui il compito non era affatto facile: impostare in presenza di certi avversari non è mai facile, ma lui fa un buon lavoro. Sbaglia qualche passaggio, ma è spesso pressato da più di un giocatore. Anche in fase difensiva aiuta tanto, facendo ottimo filtro fra difesa e centrocampo. Dimostra di avere una grande personalità e degli ottimi piedi. Anche lui può solo che migliorare, considerando che questa è solo la seconda partita ufficiale in maglia gialloblù;
Barillà 6: solita grande corsa e infinita grinta per Antonino. Mette sotto pressione ogni avversario che gli si presenta davanti, ed è fondamentale in fase difensiva. Sbaglia qualche passaggio di troppo, e questa è l’unica nota dolente della sua gara;
Hernani 5,5: sfiora il gol su punizione, e questa è l’unica scintilla della sua gara. Bene in fase difensiva, ma spinge poco e sembra non aver ancora acquisto grande personalità;
Dal 77′ Grassi s/v;
Dal 85′ Karamoh s/v;
Gervinho 6: qualche buono spunto, ma oggi la freccia non è decisiva. Eccessivamente egoista in qualche occasione, cerca di creare pericoli, ma è ben disinnescato dalla difesa Juventina;
Inglese 5,5: cerca di inventarsi qualche occasione, ma è ancora fuori forma. Viene spesso superato in velocità e non conclude bene. Col tempo ritroverà la forma migliore;
Kulusevski 5: il peggiore dei suoi. Corre tanto ma è ancora molto acerbo. Non vince mai un duello e con la palla fra i piedi é confusionario. Dalla sua ha la giovane età, che gli permetterà di migliorare, soprattutto in partite più semplici;
Dal 57′ Siligardi 6: entra bene in gara, grazie alle sue solite ottime aperture a cercare il lato opposto.
Notizie
Milan, caso Leao: si aggrava la situazione | Agenti in Italia
Dopo un primo incontro tra gli agenti di Rafa Leao e la dirigenza rossonera, svolto al fine di chiarire l’importanza del portoghese, le cose non sono cambiate.
Come da noi precedentemente riportato, alcuni giorni fa gli agenti di Rafael Leao sono giunti in Italia per parlare dello scarso utilizzo di un giocatore di primissima qualità come il loro assistito. La risposta di Giorgio Furlani era stata rassicurante e garantiva la centralità del calciatore nel progetto rossonero.
Dopo tempo però, la situazione non sembra essere cambiata: circa mezz’ora di gioco totale nelle ultime due partite di campionato tra Udinese e Napoli. Per contrastare questa situazione, gli agenti di Leao sono nuovamente attesi in Italia in questi giorni per avere un nuovo confronto con la dirigenza del Milan. Se il responso di questo colloquio non dovesse essere positivo, il calciatore potrebbe anche valutare una cessione già a gennaio.
Milan, possibile la cessione di Leao a gennaio
Nel caso in cui lo scarso utilizzo dell’esterno portoghese dovesse persistere in questi mesi, l’ipotesi cessione cessione potrebbe diventare realtà. Per quanto riguarda dei papabili acquirenti, si parla del Barcellona che sta monitorando la situazione del giocatore e sarebbe disposta a fare uno sforzo economico intorno alla cifra di 80 milioni.
Vedremo se Rafa Leao riuscirà a riconquistarsi il Milan a suon di giocate e prestazioni o se invece la storia di amore con il club rossonero sta piano piano giungendo al capo linea con quello che di certo non rappresenterebbe un lieto fine.
Notizie
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Atalanta è un match valido per l’undicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Un gustoso antipasto prima dell’Inter domani per il Napoli, che ospiterà l’Atalanta dopo la prova di forza di San Siro con il Milan.
I partenopei si troveranno di fronte una delle squadre del momento. I nerazzurri di Bergamo, infatti, sono attualmente terzi in classifica, seppur in compagnia, e spinti dal vento di quattro vittorie consecutive.
Il ko tecnico inferto Fonseca, tuttavia, pone i partenopei in un situazione di relativo vantaggio, anche alla luce della mancanza di impegni europei.
Qui Napoli
Niente scossosi per Conte, che vede crescere la condizione di Lobotka, il quale può considerarsi recuperato a tutti gli effetti. Contro la Dea, però, a giocare sarà ancora Gilmour affiancato da Anguissa.
Per il resto, la formazione sarà quella tipo, con Meret a difesa della porta del Maradona, supportato dal quartetto Di Lorenzo–Rrahmani–Buongiorno–Olivera.
In attacco polveri infuocate, grazie al confermato tridente titolare che vedrà Lukaku come vertice più alto, assistito da Kvaratskhelia e Politano.
Qui Atalanta
Impegno di prestigio per la Dea, che affronta la trasferta di Napoli con alle spalle ben quattro vittorie consecutive.
Gasperini, al cospetto delle bocche di fuoco azzurre, non può non confermare il terzetto arretrato composto dalla fisicità di Djimsiti, Hien e Kolasinac.
Nonostante la prova non positiva messa in mostra contro il Monza, altra chance per Bellanova sulla fascia destra, con Ruggeri a presidiare l’esterno opposto.
In mezzo la consolidata coppia De Roon–Ederson, davanti alla quale troverà spazio Samardzic che, assieme a De Ketelaere, rifinirà Retegui.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour; 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 21 Politano; 11 Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
Atalanta (3-4-2-1): 1 Carnesecchi; 19 Djimsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 16 Bellanova, 15 De Roon, 13 Ederson, 22 Ruggeri; 24 Samardzic, 17 De Ketelaere; 9 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vederla
La partita tra Napoli e Atalanta, in programma domani alle ore 12.30, sarà visibile in diretta e in esclusiva sull’app Dazn.
Notizie
Touchline Talk Episode 3: Gemma Grainger, allenatore della Norvegia femminile
L’episodio 3 del nuovo podcast, Touchline Talk, è disponibile per l’ascolto di NOW su Spotify e Apple, con l’ospite di questa edizione nientemeno che Gemma Grainger, l’allenatore della squadra femminile senior norvegese.
La carriera di Gemma nella gestione è iniziata con il Leeds United e il Middlesbrough, prima di lavorare con la FA tra i team di sviluppo femminile. Durante la sua permanenza in Inghilterra, Gemma ha allenato diverse squadre in importanti competizioni e avrebbe fatto parte dello staff della squadra femminile senior a Euro 2017.
Nominata manager dell’Inghilterra femminile U17 nel 2018, Gemma ha supervisionato più di 90 figure internazionali nei suoi 11 anni con la FA.
Come risultato dei suoi successi con i team di sviluppo dell’Inghilterra, Gemma è stata nominata senior women’s manager del Galles nel 2021, e ha mancato di poco di guidare la nazione alle finali della Coppa del Mondo femminile 2023 negli spareggi.
All’inizio di quest’anno, Gemma ha accettato una nuova sfida come capo allenatore della Norvegia, e ora sta applicando la sua esperienza in un nuovo paese.
Nell’episodio tre di Touchline Talk, Gemma parla in esclusiva di:
1 Crescita del calcio femminile in Inghilterra che culmina con la vittoria di Euro 2022.
2 Mancata qualificazione per la Coppa del Mondo e sul futuro del calcio femminile in Galles.
3 Esperienze nella gestione di una partita internazionale
4 Il calcio femminile in Norvegia: mentalità e capacità di crescere delle giocatrici di livello mondiale.
Di seguito il link della 3° puntata:
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato19 ore fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate