KOELN, GERMANY - AUGUST 28 2022: Julian Nagelsmann. The football match of DFB-Pokal Viktoria Koeln vs FC Bayern Munich
Il giovane CT della Germania Julian Nagelsmann si trova in seria difficoltà per il doppio scontro Italia-Germania nella UEFA. Fa fronte all’attacco e diffide.
Guai in vista per il giovane CT della Germania Julian Nagelsmann, che si ritrova ad affrontare la nostra Italia nella doppia partita, di andata e ritorno, dei quarti di finale della Nations League.
Una sfida importante che però mette a dura prova la squadra tedesca nelle prossime settimane.
In vista degli accoppiamenti fatti (Olanda-Spagna; Croazia-Francia; Danimarca-Portogallo e Italia-Germania) e delle dispute che si terranno, all’andata, il 20 Marzo e il ritorno il 23 Marzo, l’allenatore tedesco deve fare fronte alle molteplici assenze in zona di attacco.
Infatti, messi fuori gioco Florian Wirtz e Kai Havertz, Nagelsmann è obbligato a rivedere il suo schema di gioco 4-2-3-1, trovando papabili sostituti nella sua rosa di giocatori.
Alcuni di questi nomi sono stati riportati da Sky Sport DE, che da per certo l’unico centrocampista inglese-tedesco, la stella del Bayern Monaco Jamal Musiala.
Gli altri calciatori sono, al momento, tutte ipotesi incerte, in quanto non ancora confermate dal CT tedesco, offrendo di conseguenza alcune alternative.
Dunque i favoriti sono: Tim Kleindienst, nonché attaccante del Borussia Mönchengladbach con 15 gol sulle spalle in questa stagione del Bundesliga; Nadiem Amiri e Jonathan Burkardt, entrambi primi attori di questa annata al Magonza.
Invece, il più improbabile per il ruolo da titolare sembra essere l’attaccante dello Stoccarda Deniz Undav.
Problemi in campo non da poco, ma che non sembrano avere fine in quanto accompagnati dai cinque casi di diffida di alcuni giocatori.
Pertanto, secondo quanto stabilito dalla UEFA nel suo regolamento di azzerare i cartellini solo al momento della Final Four, i quattro difensori e il centrocampista difensivo Joshua Kimmich, Antonio Rüdiger, David Raum, Robert Andrich, Nico Schlotterbeck rischiano la squalifica al girone di ritorno.
Una partita focale che si giocherà, per l’appunto, domenica 23 Marzo al Dortmund.
Lo schema della Nations League prevede che la vincitrice di Italia-Germania si sconterà con quella di Danimarca-Portogallo, mentre la vincente di Olanda-Spagna sfiderà l’avversaria superstite di Croazia-Francia.
KOELN, GERMANY – AUGUST 28 2022: Julian Nagelsmann. The football match of DFB-Pokal Viktoria Koeln vs FC Bayern Munich
Aggiornato al 18/03/2025 16:19
Atletico Madrid-Barcellona, il 4-4 dell'andata ha lasciato i giochi ancora in sospeso e la gara…
Juventus, l’AD bianconero Maurizio Scanavino lascia il gruppo editoriale per dedicarsi completamente al club. Maurizio…
Sampdoria, si è assistito ad un lancio di numerosi sassi contro il mezzo della squadra.…
Dopo la 31° giornata della Serie B, ecco le decisioni del giudice sportivo: 8 giocatori…
Il Bayern Monaco, che affronterà l'Inter nei quarti di finale della Champions League, è in…
L'ex portiere dell'Inter, Emil Audero in un'intervista, ha parlato della sua esperienza in Serie A,…