I nostri Social

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 dicembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 dicembre. Tutto sulla favola del Marocco, con i giocatori protagonisti anche sul mercato…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Fiorentina, Valentini si presenta: “Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto”

Pubblicato

il

Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi ha parlato in conferenza stampa per la presentazione ufficiale, insieme al DG Ferrari. 

Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa dal DG dei viola Ferrari. Tra i temi come si trova nella squadra allenata da Raffaele Palladino, le sue caratteristiche tecniche e come vede la Serie A.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Fiorentina, Valentini: “Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni.”

Oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa il nuovo acquisto della Fiorentina, il difensore argentino  Nicolàs Valentini Con lui c’era il DG dei gigliati Ferrari. Tra i temi trattati come si trova nel gruppo viola allenato da Raffaele Palladino, le sue caratteristiche tecniche e la Serie A vista in Argentina.

Ora sono felicissimo di essere qua

“Mi sono allenato normalmente con la squadra, pur senza giocare visto tutto il casino che era successo al Boca Juniors. Ora sono felicissimo di essere qua”.

Questa squadra mi piace tantissimo 

“Sono amico di Daniele, ci ho giocato insieme al Boca. Ho parlato con lui, ma questa squadra mi piace tantissimo fin dal primo momento in cui ho parlato con Pradè. Poi dopo essere arrivato lo sono ancora di più e questo centro sportivo è bellissimo”.

La Serie A è un campionato complicato

“Un campionato complicato molto diverso da quello argentino, ma mi sto allenando e sono pronto per giocare il prima possibile”.

Mi metterò dove vorrà il mister, io sono pronto

“Come vuole il mister, per me non c’è problema. Gioco a due centrali, ma anche come braccetto. Mi metterò dove vorrà il mister, io sono pronto”.

 Il mister è molto organizzato

“Ho visto tutte le partite in questi mesi in Argentina, il mister è molto organizzato e mi piace il suo modo di organizzare la fase difensiva”.

Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni

“Io voglio vincere tutto, essere dentro tutte le competizioni. Questa è una squadra importante della storia italiana, la Fiorentina ha fatto molto bene prima che arrivassi io e voglio entrare in questo bel lavoro che stanno facendo. Per farlo però devo lavorare tanto e stare bene”.

Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto

“Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto. Mi sarei voluto mettere prima a disposizione ma non è stato possibile. Ho scelto la Fiorentina perché è una squadra importantissima, c’è un centro sportivo bellissimo”.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Sava: “Sono felice di ripagare la fiducia, mi sento completo sotto tanti aspetti”

Pubblicato

il

Udinese

Il portiere dell’Udinese Razvan Sava ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative al momento che sta vivendo nel club friulano e non solo

L’ex portiere del Cluj e attualmente in forze all’Udinese sotto la gestione Runjiac ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 sull’esperienza che sta vivendi nel club friulano e su alcuni aneddoti legati alla sua carriera.

Udinese, le parole di Sava

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal portiere dell’Udinese Razvan Sava ai microfoni di TV12:

“È un momento bello, sono felice di ripagare la fiducia al mister e ai tifosi che ci sostengono in ogni partita. La partita di Verona ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché abbiamo lasciato due punti che potevano essere molto importanti per la classifica. Chiudere il girone di andata a 25 punti però è positivo, rispetto all’anno scorso quando a fine andata la squadra stava un po’ peggio”.

Sava poi prosegue parlando del tipo di gioco moderno che coinvolge sempre di più i portieri nell’impostazione dell’azione dal basso:

“Con questo tipo di gioco mi trovo bene, mi piace moltissimo. In Romania non giocavo così, ma da quest’anno ho iniziato a giocare di più la palla bassa per cercare di impostare e costruire. Per me è una cosa nuova ma mi sono adattato subito e mi piace farlo”.

Per l’estremo difensore rumeno, un passato Italia già prima di arrivare all’Udinese,

a partire dalla Pro Sesto: “Sono capitato alla Pro Sesto perchè dopo un torneo disputato a Pordenone il mio procuratore mi aveva notato e mi aveva proposto questa opportunità.

Avevo 14 anni e siamo venuti qui in Friuli con la Nazionale Under 15. Ho accettato subito la proposta. All’inizio è stato difficile adattarmi, poi piano piano ho imparato prima l’inglese poi l’italiano e mi sono adattato.

Quando poi ho saputo che mi voleva la Juventus non trovavo le parole. Dopo varie esperienze volevo rimanere in Italia ma non avevo trovato una squadra dove potessi mettermi in mostra. In quel momento della mia carriera mi ha chiamato il Cluj e sono tornato in Romania”.

Sul rapporto con Scuffet incontrato proprio al Cluj:

“Simone l’ho conosciuto quando sono tornato in Romania al Cluj. Siamo andati molto d’accordo e tuttora abbiamo un buon rapporto”.

Il portiere classe 2002 racconta poi la chiamata dell’Udinese:

“Il club mi ha cercato in estate. Sapevo che mi tenevano d’occhio e ho accettato subito. Era una soluzione che mi piaceva e volevo tornare in Italia per giocare in Serie A. Mi spiace aver esordito a causa dell’infortunio di Okoye, mi dispiace molto per lui.

Voglio giocare perchè merito di farlo e spero di aver dimostrato di essere pronto. Ritrovarsi a fare il titolare non mi ha tolto tranquillità, il calcio resta sempre un gioco e lo vedo sempre così. Non ho perso serenità. La parata più bella finora? Quella su Aguissa contro il Napoli o quella su Ricci contro il Torino“.

Sul rapporto con gli altri portieri:

“Con Okoye e Padelli mi trovo benissimo. Si è creato davvero un bel rapporto, loro mi aiutano e mi danno molti consigli. Mi fanno sentire a casa, mi piace tantissimo”

Infine, il portiere racconta i suoi punti forti:

“Come dicevo prima mi piace giocare con i piedi e impostare dal basso, avendo iniziato facendo il difensore. Mi sento completo su tante cose, forse devo migliorare sulle uscite.

Rispetto al campionato rumeno la palla viaggia molto più veloce, devo ancora abituarmi bene a questo aspetto. Sono uno che riguarda le partite per capire gli errori che ho fatto per migliorare e non ripeterli nelle partite successive”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Pubblicato

il

Juventus, Conceiçao

Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per l’esterno della Juventus.

L’esterno della Juventus Francisco Conceiçao, dopo la visita medica di stamane, ha rassicurato i tifosi bianconeri. E’ stata infatti confermata l’assenza di lesioni al flessore della gamba destra, dopo il problema che aveva accusato durante il prepartita della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riyad.

Juventus, visita medica per Conceiçao, escluse lesioni al flessore della gamba destra

Juventus, confermata assenza di lesioni per Conceiçao

Per la Juventus, al rientro dopo la Supercoppa Italiana a Riyad persa in semifinale con il Milan, è stata oggi giornata di visite mediche. Se per Dusan Vlahovic era una normale routine, diverso il discorso era per Francisco Conceiçao. L’esterno destro aveva accusato, durante il prepartita della semifinale con il Milan, un problema al flessore della gamba destra.

Questo problema dell’ultimo minuto aveva messo in difficoltà il tecnico Thiago Motta, tanto che ha dovuto mettere in distinta Yildiz adattandolo sulla fascia destra. I primi accertamenti non avevano evidenziato nulla di serio, ma si attendeva la visita al JMedical per avere un quadro più chiaro.

Il controllo è durato poco più che una mezz’ora e ha confermato l’assenza di lesioni a carico del muscolo. Ora si attenderà qualche giorno per sapere se sarà disponibile per il derby con il Torino. Il calendario per i bianconeri è fitto di impegni, con il recupero con l’Atalanta del 18 gennaio e poi di nuovo il Milan. Quindi Bruges e Benfica in Champions League, con l’intermezzo della sfida con il Napoli.

La Juventus spera di recuperare Conceiçao per questi impegni, soprattutto con il Milan: visto che ora i rossoneri sono allenati dal padre Sergio. Non aver giocato la gara contro i rossoneri ha avuto un fattore emotivo, ma anche dal punto di vista tecnico visto che la sua assenza si è fatta sentire. Comunque vi è fiducia nell’ambiente juventino, per avere il portoghese al più presto disponibile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 min fa

Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos

Visualizzazioni: 0 L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato....

Serie A6 mins fa

Fiorentina, Valentini si presenta: “Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto”

Visualizzazioni: 26 Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi ha parlato in conferenza stampa per la presentazione ufficiale, insieme...

Udinese Udinese
Serie A10 mins fa

Udinese, Sava: “Sono felice di ripagare la fiducia, mi sento completo sotto tanti aspetti”

Visualizzazioni: 21 Il portiere dell’Udinese Razvan Sava ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative al momento che sta...

Calciomercato31 mins fa

UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 54 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del...

Premier League Premier League
Premier League51 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 20° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 62 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Visualizzazioni: 50 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Visualizzazioni: 29 Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Visualizzazioni: 21 Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Visualizzazioni: 547 Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata....

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Visualizzazioni: 21 Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo di mercato che...

Le Squadre

le più cliccate