Franck Ribery, ex fuoriclasse francese di Salernitana e alla Fiorentina, ha raccontato un aneddoto shock avvenuto tre anni fa dopo l’infortunio al ginocchio.
Franck Ribery è stato, a detta di molti, uno dei migliori fuoriclasse della Francia delle ultime generazioni. In Italia lo abbiamo ammirato nella nostra Serie A con le maglie di Fiorentina e Salernitana, ma è stato con il Bayern Monaco che l’attaccante francese ha vissuto l’apice della sua carriera.
Eppure nel 2022, dopo un’operazione al ginocchio, Ribery ha rischiato seriamente di porre fine alla sua carriera in una maniera tragica, e lui stesso ha raccontato l’episodio in un’intervista a L’Equipe.
“Dopo l’intervento il ginocchio ha cominciato a farmi sempre più male. Non riuscivo più ad allenarmi tra una partita e l’altra, e cercavo di preservarmi. Dopo il responso dei medici ho deciso di operarmi, ma l’operazione non è andata secondo i piani. Cinque mesi dopo ho avuto una grossa infezione causata dalla placca che mi avevano innestato, che poi è stata rimossa. L’infezione era così grave che avevo dei buchi nella gamba, costringendomi a passare in un ospedale in Austria ricoverato per dodici giorni. Ho avuto molta paura, poiché avrebbero potuto tagliarmi la gamba.”
Aggiornato al 22/03/2025 15:35
Può sorridere il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, vari calciatori sono rientrati dopo la pausa…
L'Atalanta, in vista di una possibile cessione di Lookman, sta pensando come possibile sostituto in…
Prosegue la corsa verso i Mondiali 2026 con Liechtenstein-Kazakistan, in programma oggi 25 marzo alle…
Il Napoli è sulle tracce di Yukinari Sugarawa, classe 2000 difensore del Southampton: il giapponese…
Milan, attente valutazioni nelle prossime settimane per capire quali giocatori resteranno e quali invece lasceranno…
Il difensore brasiliano di proprietà della Fiorentina, Dodò, sta vivendo una gran bella stagione. Vediamo…