Roma-Atalanta, il match di Serie A di stasera, avrà un forte impatto sull’inizio di questo 2024 di campionato: lo sanno bene i giallorossi e José Mourinho.
Qui Roma
La Roma ritrova Mancini dopo il riposo concesso in occasione della partita contro la Cremonese. Ricordiamo, comunque, che il difensore è diffidato. Il reparto punta su di lui, Llorente e Kristensen.
Davanti, Mourinho sceglie di schierare la coppia d’oro Lukaku – Dybala. A centrocampo rispondono presente Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini e Zalewski.
Non ci sono Aouar e Ndicka, impegnati sul fronte della Coppa d’Africa. Dopo la vittoria contro il Napoli dello scorso 23 dicembre la Roma ha intenzione di fare il bis in campionato.
L’infermeria giallorossa urla vendetta: l’ultimo arrivato è Renato Sanches, afflitto da un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. A fare compagnia al portoghese ci sono i soliti Smalling, Abraham, e Kumbulla. Il rientro di quest’ultimo è rinviato per colpa di un indurimento all’adduttore.
Qui Atalanta
La partenza di Lookman per la Coppa d’Africa obbliga Gasperini a sparigliare le carte dell’attacco. In porta c’è Carnesecchi, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a fargli da scudo nel reparto difesa.
Scamacca agirà come unica punta, coadiuvato a centrocampo da Holm, De Roon, Ederson e Ruggeri. Ai fianchi di Scamacca ci saranno Miranciuk e Koopmeiners.
Indisponibili Toloi e Hateboer.
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
Di seguito, ecco le formazioni ufficiali in campo stasera a Roma-Atalanta:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Kristensen; Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Huijsen, Celik, Spinazzola, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Belotti, Azmoun. Allenatore: Mourinho.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranciuk, De Ketelaere. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Hien, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Mendicino, Comi, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Costanzo e Palermi
IV Uomo: Doveri
VAR: Di Paolo
AVAR: Longo
Aggiornato al %s = human-readable time difference 21:12