MILE SVILAR PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Anche nella gara di ieri contro il Lecce la Roma ha mantenuto la sua porta inviolata: l’incredibile rimonta negli ultimi mesi passa anche da lì.
Tre punti e clean sheet: un binomio che, negli ultimi mesi, per la Roma è diventato quasi una regola. Nella gara contro il Lecce del Via del Mare i giallorossi hanno trovato la settima vittoria consecutiva in campionato ed il quattordicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione di Serie A.
Numeri da record che hanno confermato ancora una volta la Roma come la miglior squadra del 2025 in tutti i maggiori campionati europei. Numeri che, però, hanno una chiave di lettura soprattutto nel reparto arretrato a cui, dal suo arrivo sulla panchina dopo Juric, Ranieri è riuscito a dare una solidità incredibile.
MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il clean sheet di ieri contro il Lecce è stato il sesto nelle ultime sette partite, facendo arrivare il totale a 12 in tutto il campionato. Da quando il tecnico ex Leicester si è seduto sulla panchina della Roma la squadra ha subito 13 gol in 18 gare, che fanno 0.72 reti ogni 90 minuti
.
Per quanto riguarda i singoli numeri lontano dall’Olimpico, la Roma non subisce un gol dalla gara contro l’Udinese (la rete di Lucca che portò momentaneamente in vantaggio i bianconeri). Da quel momento in poi i giallorossi non hanno più subito gol in trasferta.
Uno dei principali artefici della ritrovata solidità difensiva è, senza dubbio, Mile Svilar. Il portiere serbo si sta confermando come uno dei migliori estremi difensori del nostro campionato e di tutta Europa. Assieme a lui, dall’arrivo di Ranieri in poi, Mancini è tornato su ottimi livelli, assieme allo stakanovista Ndicka, che non ha saltato un singolo minuto della stagione.
Proprio dal pacchetto arretrato Ghisolfi spera di ripartire anche dalla prossima stagione, a cominciare da Svilar. Il suo rinnovo è ancora in fase di trattativa: la società offre 1,5 milioni a stagione, ma l’entourage del giocatore chiede di più.
I tifosi della Roma rimangono in attesa e sperano di potersi godere le prestazioni di Svilar ancora a lungo.
Aggiornato al 30/03/2025 17:21
La Juventus si prepara a un'importante mossa di mercato puntando su Pierre Kaluku. L'obiettivo è…
Il Napoli di Conte gioca un gran bel calcio ed il merito è anche di…
Nella giornata di ieri si è giocato il match che ha chiuso la 31^ giornata…
Francisco Conceição potrebbe lasciare il club torinese: l'interesse di alcuni club della Premier League è…
Lukasz Skorupski rinnova con il Bologna fino al 2026: una scelta di continuità per il…
Momenti di paura in casa Inter per il colpo alla caviglia di Calhanoglu, ma il…