Domenica alle ore 18 per il sesto turno di Serie A all’Olimpico va di scena la classica Roma-Fiorentina. I giallorossi arrivano da due pareggi, uno in campionato contro il Milan e uno deludente in Europa contro il CSKA Sofia. La Viola nonostante due vittorie con Udinese e Padova in Coppa Italia non viene da gare positive dal punto di vista tecnico.
Dopo la partita di Coppa, Fonseca potrebbe utilizzare maggiormente i titolari come Dzeko e Pedro. Nella difesa a tre ci sono Mancini, Smalling e Kumbulla. In mediana Bruno Peres e Spinazzola saranno gli esterni di centrocampo, mente al centro ci saranno Veretout e Pellegrini.
Iachini non si muoverà dal 3-5-2. Per il tecnico viola assenza forzata di Pezzella, ma recupera dal primo minuto Ribery. Sulla fascia destra dovrebbe recuperare Lirola, mentre al centro Ambarat dovrebbe essere confermato in posizione di regista. Quarta sarà alla prima da titolare in campionato.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore, Iachini.
Ci sono 162 precedenti tra le due formazioni: la Roma si è imposta in 54 occasioni, la Fiorentina in 48, 60 i pareggi. Le reti giallorosse sono state 210, quelle gigliate 198.
La sfida dell’Olimpico sarà un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
[smiling_video id=”137686″]
[/smiling_video]
L'Eintracht Francoforte punta su Niclas Füllkrug: l'attaccante tedesco potrebbe lasciare il West Ham per una…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Udinese-Atalanta, sono state diramate le formazioni ufficiali scelte…
La Juventus sta per avviare le trattative per prolungare il contratto di Simone Guerra fino…
Romain Esse si prepara a vestire la maglia del Crystal Palace, raggiunto l'accordo verbale con…
Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…