Serie A
Roma, c’è un tabù da superare
Fonseca è ai saluti finali ma in queste ultime gare cercherà un finale col botto.
Un po’ per soddisfazione personale, un po’ per dare un senso a questo biennio in giallorosso, queste ultime tre gare di Fonseca sulla panchina della Roma non saranno banali: il tecnico portoghese vorrà sfatare quel tabù che lo ha visto troppo piccolo con le grandi. Anche quest’anno contro le squadre più forti del campionato ha raccolto solo 4 punti in dieci partite, un rendimento che ha inevitabilmente segnato il cammino verso la Champions per i giallorossi. Quattro pareggi e sei sconfitte: addirittura peggio della prima stagione quando riuscì a raccogliere tre vittorie nei dodici scontri diretti.
Il finale di stagione metterà la Roma di fronte a Inter e Lazio, partite importanti per salvaguardare almeno il settimo posto, ma indubbiamente il ritorno del derby può addolcire un finale di stagione amaro. Tutti i giocatori ne sono consapevoli, anche la tifoseria ha fatto sentire l’esigenza di prestazioni importanti. Il derby del prossimo fine settimana rappresenta anche uno stimolo importante: sono tre anni che i giallorossi non battono i rivali concittadini e c’è un 0-3 dell’andata da ribaltare.
Nel frattempo Mourinho segue attentamente l’evoluzione della situazione in casa giallorossa, ma non sbarcherà nella Capitale prima del termine della stagione.
Serie A
Juventus, a gennaio un calendario di fuoco
La Juventus si prepara a un gennaio di fuoco con sfide cruciali che potrebbero determinare il destino della stagione bianconera.
Il Calendario Intenso della Juventus
Il mese di gennaio si prospetta estremamente impegnativo per la Juventus, che affronterà una serie di partite decisive sia in campionato che in competizioni europee. Il calendario inizia con un match di alto profilo contro il Milan, un incontro che promette scintille vista la storica rivalità tra le due squadre. Successivamente, la Juventus dovrà affrontare il Torino e l’Atalanta, due trasferte che si preannunciano tutt’altro che semplici.
In un mese così denso di impegni, sarà fondamentale per la squadra bianconera mantenere alta la concentrazione e gestire al meglio le energie. La sfida contro il Milan sarà seguita da un’altra partita casalinga contro gli stessi avversari, rendendo questo periodo particolarmente strategico per consolidare la posizione in classifica.
Sfide Europee e Nazionali
Oltre agli impegni in Serie A, gennaio vedrà la Juventus affrontare sfide cruciali anche in ambito europeo. La trasferta contro il Club Brugge e l’incontro casalingo con il Benfica saranno determinanti per il cammino bianconero nelle competizioni continentali. Queste partite rappresentano un banco di prova importante per la squadra, che dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative anche al di fuori dei confini nazionali.
Completano il quadro delle sfide di gennaio l’attesissimo match contro il Napoli, una delle gare più sentite della stagione. La Juventus avrà quindi l’opportunità di mostrare il proprio valore contro avversari di alto livello, cercando di ottenere risultati positivi per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Gennaio ⚪️⚫️
🏆 Juve-Milan
🚎 Toro-Juve
🚎 Atalanta-Juve
🏡 Juve-Milan
✈️ Club Brugge-Juve
✈️ Napoli-Juve
🏡 Juve-Benfica— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 1, 2025
Serie A
Serie A, dove vedere la 20^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 23^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 20^ giornata
Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20:45 Lazio-Como [DAZN]
Sabato 11 gennaio 2025 ore 15:00 Empoli-Lecce [DAZN]
Sabato 11 gennaio 2025 ore 15:00 Udinese-Atalanta [DAZN]
Sabato 11 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Juventus [DAZN]
Sabato 11 gennaio 2025 ore 20:45 Milan-Cagliari [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 12 gennaio 2025 ore 12:30 Genoa-Parma [DAZN]
Domenica 12 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Inter [DAZN]
Domenica 12 gennaio 2025 ore 18:00 Bologna-Roma [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 12 gennaio 2025 ore 20:45 Napoli-Verona [DAZN]
Lunedì 13 gennaio 2025 ore 20:45 Monza-Fiorentina [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Inter, Inzaghi aggiunge tre posti in panchina: I’infermeria si svuota
Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di seguito, chi sono.
Si avvicina per l’Inter la gara di campionato contro il Venezia, la prima dopo la finale di Supercoppa persa contro il Milan.
Quella di Riyadh, oltre ad aver detto male sul campo, e’ stata una tappa non positiva anche dal punto di vista dell’infermeria.
Si sono fermati, infatti, Thuram e Calhanoglu, oltre a Correa, ma la convalescenza, quantomeno dei primi due, potrebbe essere più breve del previsto.
In Veneto, infatti, il francese e il turco dovrebbero essere in panchina, anche se con poche chance di disputare una frazione di gara.
Chi ci sarà al Penzo sarà, infine, anche Benjamin Pavard, che comparirà nella lista dei convocati da più di due mesi dall’ultima volta.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio