I nostri Social

Serie A

Roma, Fonseca spera in Veretout

Pubblicato

il

Roma

Mancini e Smalling non saranno convocati per la sfida contro il Sassuolo, ma Fonseca spera di poter contare almeno su Jordan Veretout. Il centrocampista francese, uscito anzitempo domenica scorsa contro il Napoli per un problema al flessore, sosterrà nella rifinitura odierna un provino che scioglierà gli ultimi dubbi in merito a un suo impiego.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Lecce

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11 gennaio alle 15.00.

Sfida salvezza tra EmpoliLecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Empoli-Lecce, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Empoli

Il recente pareggio in casa del Venezia è arrivato dopo tre sconfitte consecutive. In più, l’Empoli deve fare i conti anche con un’infermeria che si fa sempre più affollata: ai soliti Haas e Pellegri (stagione finita per loro), bisogna infatti aggiungere elementi importanti come Giuseppe Pezzella, Fazzini (sempre più uomo mercato), Zurkowski e Sazonov.

Qui Lecce

Nonostante l’arrivo di Karlsson, il tecnico Marco Giampaolo sembra intenzionato a confermare il tridente visto ultimamente. Il centravanti sarà ancora il montenegrino Krstovic, in cerca del sesto gol stagionale; al suo fianco l’uomo mercato Dorgu e lo spagnolo Tete Morente, con Pierotti e lo stesso Karlsson pronti a subentrare dalla panchina.

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Seb. Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Kaba, Pierret, L. Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

Dove vedere Empoli-Lecce

La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il Parma di domenica.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma di domenica. Tra i temi trattati, le condizioni della squadra rossoblù, la precedente partita con il Lecce e quella contro il Parma.

Genoa, Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma

Patrick Vieira manager of Crystal Palace watches on during the Premier League match West Ham United vs Crystal Palace at London Stadium, London, United Kingdom, 6th November 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Genoa, Vieira: “Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista delle ripartenze”

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica contro il Parma. Tra i temi trattati, le condizioni della squadra genoana, la precedente partita con il Lecce e quella contro il Parma.

La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo

“La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo. La squadra è pronta ad affrontare il Parma. Messias ha iniziato a fare qualche allenamento con la squadra come Matturro“.

A me piace il gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo

“A me piace il gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo, dove comunque possiamo fare meglio. Ma credo che le ultime partite siano state interessanti dal punto di vista della solidità. Vedo i ragazzi che lavorano bene per la squadra. A Lecce mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra e questi sono elementi per restare in A”.

Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede

“Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista delle ripartenze”.

E’ una partita importante

“E’ una partita importante. Ci sono ancora tante gare da giocare ma non è più importante delle prossime. E’ vero che vogliamo vincere in casa perché è importante dare questa soddisfazione ai tifosi. Abbiamo voglia di vincere e dobbiamo giocare questa partita organizzati. Non sarà facile però abbiamo la qualità e dobbiamo lavorare come fatto questa settimana e abbiamo l’opportunità di vincere. E’ importante, abbiamo voglia di vincere e faremo di tutto per vincere. Abbiamo lavorato bene questa settimana e vediamo”.

Quanti minuti ha Balotelli?

“Ritorniamo sempre sulle individualità. La cosa che mi piace è questo gioco di squadra. E’ importantissimo capire i valori importanti per la società: quella voglia di avere una mentalità di squadra, giocare per i compagni sono dettagli importantissimi. Per questo mi piace parlare più di squadra che di individualità. Preferisco parlare più di ‘noi’ che di ‘io’. Per restare in A dobbiamo avere questa mentalità di squadra”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceiçao: “Niente polemiche su chi sarà capitano. Leao? Deve correre”

Pubblicato

il

Juventus

Sergio Conceiçao, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valida per la 20ª giornata di Serie A.

Milan, le parole di Conceiçao

 E’ importante tenere i piedi ben saldi a terra?
“Sicuramente. Penso che non possa lavorare al Milan chi pensa che basti conquistare una Supercoppa; è vero, abbiamo goduto e meritato, ma siamo a 17 punti dalla testa della classifica. Un club che ha vinto 19 titoli e 7 Champions non può avere la pancia piena con la Supercoppa. E allora testa su domani: dobbiamo vincere e convincere. La Supercoppa è passata”.

Avrà emozioni?
“Chiedo scusa a chi deluderò, ma non ho emozioni. C’è l’adrenalina normale, di capire dove sono, in un club storico, ma la preparazione della partita porta troppo cose con sé. Ho troppe cose nella testa che non penso ad altro. Poi vabbe, non sono mica una pietra, ma la cosa più importante per me è preparare bene i ragazzi”.

Perché la fascia a Maignan?
“Tutti devono prendere responsabilità, io sono il massimo leader dello spogliatoio. Anche chi non ha la fascia a responsabilità. Non creerò polemiche con capitano non capitano…”.

Milan Conceiçao

LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)

Molto bene Theo e Leao a Riyad…
“Cambiando lo staff, già c’è qualcosa di diverso. Io so come sono le cose essendo stato calciatore. Ma poi devi dimostrare il tuo modo di lavorare a cui loro devono credere. Una bella cosa che ho trovato qua è l’accettazione di tutto quello su cui abbiamo lavorato, sui cambiamenti anche a livello organizzativo e questo mi lascia veramente contento. Ho trovato uno spogliatoio molto positivo”.

Ha parlato di mercato con la dirigenza?
“Dico la verità: la dirigenza ha provato a parlare con me uno due volte su questi temi, ma in momenti secondo me sbagliati, perché ci sono le partite. Preferisco parlarne col timing giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. La cosa più importante è domani”.

Recupererà giocatori meno impiegati con Fonseca?

“Partono tutti sullo stesso livello, poi vedrò giorno dopo giorno in allenamento. Nessuno è escluso, nessuno è un titolare assoluto. Loftus-Cheek ha un piccolo problema e domani non ci sarà: mi dispiace, perché stava crescendo a livello fisico”.

Con che modulo si presenterà?
“Quello che conta è avere un buon equilibrio per la squadra, sia con la palla che senza palla. Oggi col centrocampo a 3 la squadra può sembrare un po’ più sicura. Ma poi, quando avremo una conoscenza più grande, mi piace giocare anche con due punte. Si deve lavorare. Serve un po’ più di tempo. Poi durante la partita io cambio eh, sono qua per quello e mi pagano per quello”.

Chivu

Rafael Leao rammaricato (foto KEYPRESS)

Leao?
“Rafa deve correre: esterno o davanti deve correre. Deve imparare ad aiutare anche senza palla: il processo è collettivo, non individuale”.

Le partite con le piccole rappresentano un problema?

“Il giorno dopo Riyad ho parlato di Real Madrid-Milan e di Cagliari-Milan. Certi atteggiamenti non vanno bene. Non si deve cadere, ma continuare sulle belle cose. Certo, non si può giocare sempre così bene, ma comunque la base ci deve essere”.

Conceiçao allenatore è già molto apprezzato dai tifosi…
“Ogni allenatore ha le sue idee e i suoi metodi di lavorare. Poi è il risultato che comanda. Non è che io ho la formula esatta… Ritiro, doppi allenamenti, i dettagli: se poi i risultati non vengono, quello che paga è l’allenatore. Proverò a far sì che ciò non accada. Qua abbiamo un grande stadio, quando un giocatore alza la mano accorrono in tre e magari stava solo salutando… Siamo troppo coccolati. A me basta il lavoro. Loro si lasciano andare, prima era diverso. Nel 96 ho affrontato il Milan col Porto, abbiamo vinto 3-2. Ora è diverso, bisogna concentrare i giocatori, non è un hobby. È un lavoro, non un hobby”.

Come è riuscito ad avere il consenso dello spogliatoio?
“C’era anche l’orgoglio dei giocatori. Anche se le regole sono cambiate, c’è stata accettazione, umiltà, anche se alcune di queste vanno contro le abitudini dei giocatori. Ho avuto una risposta fantastica”.

Milan, Rashford

Depositphotos_164066718_S

Rashford migliorerebbe questo Milan?
“Ci provate in tutti i modi (ride). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.

Bisogna gestirlo bene questo trionfo…
“Una delle cose che non sono andate secondo me nel derby è che abbiamo commesso degli errori sul pressing. Ci sono tante cose che vanno migliorate, senza dubbio. Il modo giusto di vivere un successo è pensare che ce n’è un altro davanti a noi che è molto più importante. Io ho goduto, ho anche ballato, ma già in aereo al ritorno pensavo alla partita di domani”.

Queste le dichiarazioni di Conceiçao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Lecce Empoli-Lecce
Serie A3 mins fa

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11...

Serie A12 mins fa

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il...

Juventus Juventus
Serie A15 mins fa

Milan, Conceiçao: “Niente polemiche su chi sarà capitano. Leao? Deve correre”

Visualizzazioni: 89 Sergio Conceiçao, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valida...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A17 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Dorgu al posto di Gallo. La prerogativa è avvicinarsi alla porta avversaria con più giocatori possibili”

Visualizzazioni: 58 Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match match tra il suo Lecce e l’Empoli....

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato23 mins fa

Boca Juniors vicino all’accordo per Ander Herrera del Bilbao

Visualizzazioni: 27 Ander Herrera vicino al trasferimento al Boca Juniors! I colloqui sono a buon punto per il trasferimento del...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Serie A27 mins fa

Milan, Scaroni: “Conceicao ha carattere. Obiettivo 4 posto”

Visualizzazioni: 33 Paolo Scaroni esprime fiducia in Sergio Conceicao, lodando il suo carattere e sperando che l’allenatore possa mantenere il...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga32 mins fa

Real Madrid in finale di Supercoppa spagnola: arriva El Clásico!

Visualizzazioni: 24 Il Real Madrid conquista la finale di Supercoppa e si prepara per un imperdibile Clásico contro il Barcellona....

Le interviste33 mins fa

ESCLUSIVA – Filippo Galli: “Milan, entusiasmo alle stelle dopo la Supercoppa. Cristante può essere un buon acquisto per Conceição”

Visualizzazioni: 45 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Filippo Galli, allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore di Brescia,...

Calciomercato37 mins fa

Como, fatta per Caqueret dal Lione: presto le visite mediche

Visualizzazioni: 25 Maxence Caqueret si trasferisce al Como: accordo raggiunto! Il centrocampista francese pronto a unirsi alla squadra italiana per...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Serie A40 mins fa

Udinese, Runjaic: “L’Atalanta non cambia il suo gioco, assenti Davis e Giannetti”

Visualizzazioni: 26 Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di campionato contro l’Atalanta....

Le Squadre

le più cliccate