Categorie: Serie A

Roma: I tifosi contro il mercato

E’ un avvio a rilento, quello degli uomini di Eusebio Di Francesco, che dopo tre partite si ritrovano già a cinque lunghezze dai bianconeri, ottenendo quattro punti su nove, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

I tifosi contro la società

Ma forse la cosa che scatena di più l’ira dei supporters è quella legata al gioco della squadra e al mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita, che ha incominciato a far vedere dei risultati negativi per i giallorossi in questo weekend, con la prima rete in nerazzurro di Radja Nainggolan, Inter che ha dimostrato essere un’altra squadra con il ninja negli 11 titolari, l’ottima prestazione di Kevin Strootman con il Marsiglia di Rudi Garcia e infine la clamorosa doppietta contro il Napoli di Gregoire Defrel con la maglia blucerchiata.

Cessioni che sembrano far bene piu’ ai ceduti piuttosto che alla squadra giallorossa. Per questo i tifosi si sono scatenati contro Monchi e la dirigenza, la mancanza di un’idea tattica si è accentuata maggiormente in quel di San Siro, con i vari cambi modulo del tecnico abruzzese, a dimostrazione che anche quest’ultimo non è riuscito a trovare ancora un’equilibrio e un’identita’ alla compagine capitolina.

Sondaggio negativo sul mercato

E’ stato anche lanciato un sondaggio da Forzaroma.info con il 61% dei tifosi schierati a sfavore della campagna acquisti effettuata dal direttore sportivo Monchi, critiche accompagnate anche da commenti sui social, per esempio un tifoso giallorosso descrive come sarebbe dovuto essere il mercato, dopo l’ottima stagione passata soprattutto in Europa, con l’acquisto mirato di due giocatori con i soldi della Champions League e trattenere i big, cosa che però non è avvenuta.

Molti si schierano dalla parte di Eusebio Di Francesco, che si ha il compito di far girare la squadra, ma che con la cessione di tre titolari come Alisson, Nainggolan e Strootman negli ultimi giorni di mercato, non è facile riassemblare un gruppo per la gran parte nuovo e soprattutto giovane. Il restante 39% dei votanti si è schierato contro Eusebio Di Francesco come colpevole del periodo no della Roma, indicando come maggiori cause il modulo e le tattiche di gioco, dicendo che l’allenatore bravo e’ quello che fa meno danni possibili e fa giocare i giocatori nei propri ruoli.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

15 mins fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

34 mins fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

55 mins fa

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match

Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

1 ora fa

Newcastle-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai…

1 ora fa

Benitez: “Inter sotto rendimento a Leverkusen. Atalanta-Real partita bellissima. Sulla Juventus…”

 In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", l'ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez,…

2 ore fa