I nostri Social

Serie A

Roma: I tifosi contro il mercato

Pubblicato

il

Di Francesco, Venezia

E’ un avvio a rilento, quello degli uomini di Eusebio Di Francesco, che dopo tre partite si ritrovano già a cinque lunghezze dai bianconeri, ottenendo quattro punti su nove, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

I tifosi contro la società

Ma forse la cosa che scatena di più l’ira dei supporters è quella legata al gioco della squadra e al mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita, che ha incominciato a far vedere dei risultati negativi per i giallorossi in questo weekend, con la prima rete in nerazzurro di Radja Nainggolan, Inter che ha dimostrato essere un’altra squadra con il ninja negli 11 titolari, l’ottima prestazione di Kevin Strootman con il Marsiglia di Rudi Garcia e infine la clamorosa doppietta contro il Napoli di Gregoire Defrel con la maglia blucerchiata.

Cessioni che sembrano far bene piu’ ai ceduti piuttosto che alla squadra giallorossa. Per questo i tifosi si sono scatenati contro Monchi e la dirigenza, la mancanza di un’idea tattica si è accentuata maggiormente in quel di San Siro, con i vari cambi modulo del tecnico abruzzese, a dimostrazione che anche quest’ultimo non è riuscito a trovare ancora un’equilibrio e un’identita’ alla compagine capitolina.

Sondaggio negativo sul mercato

E’ stato anche lanciato un sondaggio da Forzaroma.info con il 61% dei tifosi schierati a sfavore della campagna acquisti effettuata dal direttore sportivo Monchi, critiche accompagnate anche da commenti sui social, per esempio un tifoso giallorosso descrive come sarebbe dovuto essere il mercato, dopo l’ottima stagione passata soprattutto in Europa, con l’acquisto mirato di due giocatori con i soldi della Champions League e trattenere i big, cosa che però non è avvenuta.

Molti si schierano dalla parte di Eusebio Di Francesco, che si ha il compito di far girare la squadra, ma che con la cessione di tre titolari come Alisson, Nainggolan e Strootman negli ultimi giorni di mercato, non è facile riassemblare un gruppo per la gran parte nuovo e soprattutto giovane. Il restante 39% dei votanti si è schierato contro Eusebio Di Francesco come colpevole del periodo no della Roma, indicando come maggiori cause il modulo e le tattiche di gioco, dicendo che l’allenatore bravo e’ quello che fa meno danni possibili e fa giocare i giocatori nei propri ruoli.

Serie A

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.

Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.

Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito

Lazio, Lotito

Presidente of lazio Claudio Lotito during SS Lazio vs Udinese Calcio, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, December 01 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV

“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Pubblicato

il

milan thiaw

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro  la Stella Rossa, del momento della squadra rossonera.

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri per 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, dell’andamento del match e del momento generale della formazione rossonera.

Milan, Thiaw ha parlato dopo la vittoria con la Stella Rossa

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Thiaw: “È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare”

Dopo la vittoria di ieri in Champions League per il Milan a San Siro 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, il giorno dopo ha parlato il difensore dei rossoneri Malick Thiaw.

La prova del tedesco contro i serbi è stata appena sufficiente, contenendo Ndiaye e deviando nella propria porta il momentaneo pareggio della Stella Rossa con Radonjic. Comunque, la vittoria consolida il 12° posto in classifica dei rossoneri, in compagnia di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid, ad un punto dal Lille 8°, vicini alla zona ottavi di finale.

Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Thiaw ha parlato del match di ieri ed quanto sia stato complicato di averla ragione sui serbi, concordando con il tecnico Fonseca : “Sono d’accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare: è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla”. Ha dichiarato.

Poi, si è soffermato sull’ approccio avuto nella partita da parte della squadra, dove si è rischiato di dare opportunità agli avversari: “è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro”.

Infine, è concorde con il tecnico Paulo Fonseca sulla discontinuità che la squadra rossonera ha in questo momento: “Così è difficile, perché come ha detto il mister un giorno facciamo bene, il secondo giorno… Non lo so” ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Nico Gonzalez vede la luce: ci sarà col Venezia?

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

L’emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai prossimo al rientro. Ecco la data certa del rientro dell’argentino.

Infortunatosi a Lipsia, durante il match di Champions League vinto per 3-2, l’ex Fiorentina è finalmente pronto a rientrare in campo e anche Thiago Motta non vede l’ora.

Juventus, col Venezia torna Nico Gonzalez? Sì ma…

Come riportato da Sky Sport, l’attaccante rientrerà tra i convocati bianconeri per la sfida dello Stadium in programma sabato 14 dicembre alle 20:45 contro i lagunari.

La Juventus vuole sfruttare l’onda dell’entusiasmo generata dalla vittoria contro il Manchester City per riconquistare posizioni in classifica e per farlo ha bisogno di tutti gli interpreti possibili.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fra le tante brutte notizie che hanno attanagliato la rosa nelle ultime settimane ce n’è una positiva. Nico Gonzalez tornerà con tutta probabilità a far parte del gruppo squadra e quasi sicuramente avrà minuti a disposizione per ritrovare la migliore condizione.

Qualora lo staff ritenesse che l’ex Fiorentina abbia bisogno di ulteriore riposo, il rientro sarebbe da considerarsi ufficialmente in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari del 17 dicembre.

A riposare dovrebbe essere Weah, con Koopmeiners Conceicao a completare la trequarti dietro a Dusan Vlahovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 35 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A2 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 33 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B2 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 86 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 61 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 25 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League3 ore fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A3 ore fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 64 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League4 ore fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 26 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie4 ore fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 34 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Le Squadre

le più cliccate