Categorie: Serie A

Roma, le ultime sul ritorno di Spinazzola

Il brutto infortunio rimediato a Luglio contro il Belgio gli ha fatto concludere anzitempo la sua avventura (da Campione d’Europa) con l’Italia di Roberto Mancini, adesso emergono importanti aggiornamenti per la Roma.

Gli esami clinici mostrarono infatti come Leonardo Spinazzola si fosse procurato una lesione al tendine d’achille che gli ha impedito di giocare con la Roma in questa stagione: il rientro però potrebbe non essere così lontano.

Nonostante il suo piede preferito sia il destro, viene impiegato nel ruolo di terzino sinistro di spinta: tanta corsa, cuore, grinta e abilità tecnica di certo non gli mancano, qualche volta con la particolare propensione ad attaccare la difesa avversaria.


Tuttavia l’esterno 29enne italiano ha seguito pedissequamente il proprio percorso di riabilitazione, dimostrando la propria forza anche in una situazione delicata come questa, e domani volerà per la Finlandia.

Infatti, circa 8 mesi e mezzo dopo la diagnosi ricevuta, il giocatore della Roma inizia a pensare al rientro sul rettangolo di gioco.

 

Roma: domani notizie definitive da Spinazzola

Ne sarebbe estremamente felice il tecnico portoghese Josè Mourinho

che, sebbene abbia affidato la fascia di sinistra all’uruguaiano Matias Vina (passato in estate alla Roma per 13 mln di euro dal Palmeiras), non sarebbe convinto del suo titolare che potrebbe dire addio ai giallorossi in estate.

Non è infatti uno degli incedibili (come lo sarebbero i vari Pellegrini e Abraham), ma una pedina da sacrificare per poi gettarsi sul mercato.

E magari trovare un degno sostituto di Spinazzola che, se dovesse dimostrare di ‘saperci ancora fare’ su quella fascia, potrebbe strappare la titolarità in vista della prossima stagione.

Il giorno cruciale è domani, nel quale il medico Lempainen dovrebbe dare il via libera al giocatore di ritornare nella Capitale.

Alcune indiscrezioni ipotizzano addirittura una convocazione al ‘Ferraris’ contro la Sampdoria: non è di certo pura utopia, ma un giocatore che si è fermato nel suo momento migliore pensa solo a mettersi a disposizione per i suoi compagni, aiutando la Roma a consolidare il piazzamento Europa League.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

30 minuti fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

50 minuti fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

1 ora fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

1 ora fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

2 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

2 ore fa