Categorie: Serie A

Roma-Milan 1-2, Ibrahimovic e Kjaer di un altro pianeta: le pagelle

Roma-Milan 1-2, il Diavolo mantiene la vetta del campionato agganciando il Napoli vincente contro la Salernitana. Reti di Ibrahimovic su punizione e Kessie su rigore, accorcia le distanze l’ex El Shaarawy. Una gara sontuosa dei rossoneri che, fino all’espulsione di Theo Hernandez, avevano dominato la gara. Andiamo a vedere le pagelle.

Tatarusanu 7: nessun rimprovero questa sera per il rumeno bravo a respingere una sassata di Mancini e nel finale smanacciare su Perez.

Calabria 6: parte bene, mette dinamismo, ma anche attenzione tattica. Nella ripresa Mourinho gli cambia cliente, inserisce Felix ed il rossonero fatica un po’ a contenerlo.

Kjaer 9: non ne sbaglia una. Perfetto a leggere in anticipo ogni sviluppo di azione degli avversari. Salva di testa su Zaniolo, sempre presente in mezzo all’area. Forse la migliore partita da quando indossa la maglia rossonera.

Tomori 7: non è ai livelli di eccellenza come il suo compagno di squadra, ma poco gli manca. Altra gara sontuosa per il centrale inglese che sbaglia pochissimo (dal 30’ st Romagnoli 6: in occasione del gol di El Sharaawy poteva forse fare meglio).

Theo Hernandez 5: Zaniolo gli dà del filo da torcere ed il francese va in bambola in alcune circostanze. Sebbene ci fosse fallo,su Krunic, è ingenuo in occasione dell’espulsione che gli farà saltare il derby)

Bennacer 6,5: l’algerino è tornato in uno stato di forma perfetto. Pulito e presente in mezzo al campo, non disdegna di cercare alcune intelligenti verticalizzazioni per Ibrahimovic.

Kessie 7: a tratti il meraviglioso giocatore ammirato lo scorso anno. Davanti alla difesa è un muro invalicabile, dal dischetto si presenta con una freddezza glaciale.

Saelemaekers 5: confusionario, scompare totalmente nel secondo tempo (dal 21’ st Ballo-Tourè 6: ha voglia di mettersi in mostra, in parte ci riesce con qualche buon anticipo).

Krunic 6,5: scelto al posto di Brahim Diaz, una prestazione positiva per dinamismo e sacrificio (dal 30’ st Bakayoko 5,5: non ha ancora i giri giusti, su El Sharaawy arriva sempre in svantaggio)

Leao 6,5: quando diverrà letale sotto porta sarà un vero e proprio top player. Per ora ci godiamo sgroppate che mandano letteralmente in tilt la difesa della Roma (dal 30’ st Tonali: ordinato ed attento)

Ibrahimovic 8: rete numero 400 in campionato in uno stadio dove arrivano alle sue orecchie i peggiori insulti. Grave errore, Ibra si carica in questi casi, segna una rete, provoca il rigore, ne segna un’altra di pregevole fattura annullata per fuorigioco. Ah dimenticavo, ha 40 anni. (Dal 12’ st Giroud 6: l’esperienza viene a suo vantaggio. Gioca diversi palloni, ma è bravissimo ad amministrarne parecchi altri senza strafare)

Pioli 8: non era facile vincere il duello tattico con Mourinho, ma il suo Milan per 60 minuti non fa vedere palla alla Roma. Chapeau.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Elliott venderà: le parole di Scaroni

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…

5 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…

5 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…

6 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

6 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…

6 ore fa