A Roma tira aria di cambiamento: nello staff di DDR ci sono novità. Sembra infatti che a Trigoria sia ritornato Beccaccioli, il match analyst che ha lavorato per il Napoli.
Simone Beccaccioli, ex match analyst del Napoli, ritorna a Roma. Ritorno al passato sembra il titolo di un film ma è tutto vero: Beccaccioli ha lavorato con As Roma dal 2009 al 2019. Dopo la Roma è stato un anno a Cagliari e quattro al Napoli. Ora è ufficialmente nello staff tecnico di De Rossi.
Personalità indispensabile per la riuscita di un buon match, il suo ruolo è necessario ai fini del raggiungimento degli obiettivi della stagione calcistica. Lo stesso Spalletti, ex allenatore del Napoli, lo ha ritenuto fondamentale anche ai fini della vittoria del terzo scudetto del Napoli.
Ma cos’è un match analyst? Il suo compito è quello di rilevare la maggior parte delle informazioni sulle squadre avversarie e sulle partite della stagione. Egli studia atteggiamenti e mosse e sviluppa nuove strategie da utilizzare in campo. Beccaccioli ha effettuato sempre l’analisi di questi fattori tramite dati video. Per i calciatori è un buon metodo per capire come affrontare la partita e chi si troveranno davanti.
Insomma, per l’As Roma si prospetta un bel futuro, con nuovi acquisti, la riconferma di De Rossi e il ritorno di Beccaccioli. Ultima novità: il nuovo responsabile medico sarà Roberto Vannicelli (lascia l’Acqua e Sapone Roma Volley Club).
Aggiornato al 08/07/2024 19:21
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…