I nostri Social

Serie A

Roma, news sullo staff di Daniele De Rossi

Pubblicato

il

Roma

A Roma tira aria di cambiamento: nello staff di DDR ci sono novità. Sembra infatti che a Trigoria sia ritornato Beccaccioli, il match analyst che ha lavorato per il Napoli. 

Simone Beccaccioli, ex match analyst del Napoli, ritorna a Roma. Ritorno al passato sembra il titolo di un film ma è tutto vero: Beccaccioli ha lavorato con As Roma dal 2009 al 2019. Dopo la Roma è stato un anno a Cagliari e quattro al Napoli. Ora è ufficialmente nello staff tecnico di De Rossi. 

Personalità indispensabile per la riuscita di un buon match, il suo ruolo è necessario ai fini del raggiungimento degli obiettivi della stagione calcistica. Lo stesso Spalletti, ex allenatore del Napoli, lo ha ritenuto fondamentale anche ai fini della vittoria del terzo scudetto del Napoli.

Cosa fa un match analyst

Ma cos’è un match analyst? Il suo compito è quello di rilevare la maggior parte delle informazioni sulle squadre avversarie e sulle partite della stagione. Egli studia atteggiamenti e mosse e sviluppa nuove strategie da utilizzare in campo. Beccaccioli ha effettuato sempre l’analisi di questi fattori tramite dati video. Per i calciatori è un buon metodo per capire come affrontare la partita e chi si troveranno davanti. 

Insomma, per l’As Roma si prospetta un bel futuro, con nuovi acquisti, la riconferma di De Rossi e il ritorno di Beccaccioli. Ultima novità: il nuovo responsabile medico sarà Roberto Vannicelli (lascia l’Acqua e Sapone Roma Volley Club).

Serie A

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la Juventus.

L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pari all’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. Pareggio raggiunto in extremis (88′) grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin, eletto MVP del match a fine gara.

La formazione sarda è la prima squadra in Serie A in questa stagione a segnare alla Juventus, fermando il record di imbattibilità che durava dalla prima giornata.

Cagliari, Davide Nicola

Davide Nicola coach of Salernitana, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Venezia final result, Salernitana 2, Venezia 1, match played at the Arechi stadium. Salerno, Italy, May 05, 2022.

Cagliari, le parole di Nicola

Avete rischiato di vincerla…

“In realtà non perdo da tre anni di fila. Abbiamo incontrato un avversario di livello. Era interessante per noi vedere quando potevamo resistere. La squadra è stata brava a capire la strategia che avevamo scelto. Abbiamo aggiustato una scalata su Cambiaso e nel secondo tempo poi la squadra ha preso confidenza. Dispiace per il palo alla fine, per noi tra l’altro è il nono palo. Sarebbe stato curioso portare a casa i tre punti”.

Come mai avete sbagliato tanti contropiedi?

“Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, perchè è difficile fare sempre tutto giusto. Venire qua è costringere la Juve a giocare palla lunga vuol dire che siamo riusciti a metterli in difficoltà”.

Quanto pesa questo punto?

“Non è che un punto sia più pensante di un altro. Averlo ottenuto in questo stadio con tanto pressione e contro una squadra qualitativa ci permette di fare un’ulteriore passo e avere più conferme. Siamo contenti di essere stati i primi a segnare alla Juventus”.

Il segreto è stato il raddoppio su qualche uomo?

“C’è il lavoro e i sogni individuali e collettivi. Alcuni non erano tanto in forma, ma ho fatto alcune scelte come Augello in avanti e volevo bilanciare la squadra. Questa squadra può interpretare lo stesso spartito con caratteristiche diverse”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Pubblicato

il

Roma-Udinese, Lucca

Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con l’infortunio di Lazzari.

Tegola per Baroni e la sua Lazio. Infatti, durante il primo tempo del match contro l’Empoli, valido per la settima giornata di Serie A, il tecnico dei biancocelesti ha dovuto veder uscire anzitempo dal campo Manuel Lazzari.

Lazio

L’esterno della Lazio negli ultimi minuti della prima frazione ha accusato un problema al quadricipite sinistro, dopo una scatto sulla fascia di destra. Subito sostituito con il compagno di reparto Marusic.

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali di rito. In caso di lesione, il classe ’93 dovrà saltare il big match al ritorno della sosta contro la Juventus di Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari. Pari raggiunto dai sardi a due minuti dal 90′.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Nicola. I bianconeri non sono riusciti a chiudere il match e in extremis la formazione sarda ha riportato in parità la gara grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin.

Non un buonissimo stato di forma per Douglas Luiz, che dopo aver causato il rigore a Lipsia in Champions, procura anche il penalty con un’entrata in ritardo in area di rigore.

Juventus Thiago Motta

Juventus, le parole di Motta

Siete stati meno compatti…

“Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l’espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio”.

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?

“Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così”.

Come valuta l’episodio di Conceicao?

“Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell’arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto”.

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?

“Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Alla fine ci siamo messi noi in difficoltà”.

Ha parlato con l’arbitro?

“Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l’interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio.

Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A7 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Visualizzazioni: 85 Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A27 minuti fa

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Visualizzazioni: 127 Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A47 minuti fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 229 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga1 ora fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 157 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Visualizzazioni: 233 Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Visualizzazioni: 235 Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in...

Video2 ore fa

Juventus-Cagliari 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 283 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, le ultimissime

Visualizzazioni: 36 A poche ore da Fiorentina-Milan, ultima partita della settima giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Bologna - Parma Bologna - Parma
Serie A3 ore fa

Bologna – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Bologna – Parma è uno dei due match del primo pomeriggio della domenica della settima giornata di Serie...

Serie A3 ore fa

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 Lazio-Empoli, match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano all’Olimpico i toscani...

Le Squadre

le più cliccate