Roma, l’Europa League sta portando via tantissime energie ai giallorossi, che però adesso devono necessariamente concentrarsi sul campionato.
Le competizione europee possono regalare tantissime gioie ed emozioni. Lo sanno bene i tifosi della Roma vista l’immensa gioia e felicità esplosa nella capitale lo scorso 25 maggio per la vittoria della Conference League.
L’obiettivo, quest’anno, sarebbe quello di arrivare il più lontano possibile in Europa League, mentre il sogno, ovviamente, sarebbe quello di riuscire ad alzare il trofeo.
Tuttavia, il cammino europeo giallorosso, non è iniziato nel migliore dei modi, e per passare il turno gli uomini di Mourinho potrebbero dover essere costretti a vincere le ultime due del girone.
Un dispendio di energie importanti, che però non deve assolutamente distogliere l’attenzione dal campionato, dove dietro l’angolo, ci sono due impegni fondamentali.
In campionato, le cose procedono bene. La Roma
è a quota 19 punti, a sole due lunghezze dalla seconda posizione e a 4 dalla vetta. Con un pizzico di cattiveria, ed un pò di fortuna, i giallorossi avrebbero potuto anche raccogliere qualcosina in più.Per questa ragione adesso, Mourinho dovrà essere bravo a mettere in stand-by il discorso Europa League nella testa dei calciatori, per focalizzarli sui due impegni in arrivo.
Lunedì ci sarà la difficile trasferta di Marassi, mentre la prossima settimana ci sarà il big match casalingo contro il Napoli. Un doppio impegno fondamentale che i giallorossi non possono permettersi di sbagliare.
Qualora la Roma dovesse riuscire ad uscire con almeno 4 punti da questo doppio impegno si metterebbe in un’ottima posizione in campionato, e soltanto in quel momento potrà tornare a concentrarsi sul proprio cammino europeo.
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…