Tifosi della Roma in protesta, calo di presenze all’Olimpico e contestazioni contro la società. La Curva Sud valuta una protesta più dura contro la dirigenza.
Il clima teso di queste settimane e l’inizio di stagione deludente, tra i peggiori da quando esiste il sistema dei tre punti insieme alla stagione 2008/09, hanno allontanato i tifosi dalla società e svuotato progressivamente lo Stadio Olimpico.
Tradizionalmente, in casa la Roma ha sempre potuto contare su uno stadio gremito a ogni partita: ma ora la situazione è cambiata. Per la sfida di domani contro il Torino sono stati venduti circa 59 mila biglietti: una cifra non trascurabile, ma lontana dai numeri del tutto esaurito. Neanche l’iniziativa dei biglietti scontati per la “promo Halloween” sembra sufficiente a riempire lo stadio. Così, per la prima volta da febbraio 2020 (Roma-Lecce 4-0
), la soglia delle 60 mila presenze potrebbe non essere raggiunta.Nelle prossime ore, la Curva Sud deciderà quale forma di protesta adottare per domani e sembra più concreta l’ipotesi di una contestazione più dura rispetto alle precedenti. C’è la possibilità che i tifosi restino fuori dallo stadio per l’intera partita, anziché solo per il primo quarto d’ora. Sebbene nulla sia ancora certo, una parte dei sostenitori più fedeli non ha intenzione di fare un passo indietro.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:33
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli e Inter, valevole per la decima giornata del…
Pallone d’Oro 2024, anche Benzema, ex compagno di squadra di Vinicius, critica la scelta dei…
La UEFA è pronta ad investire una cifra da capogiro per lo sviluppo del calcio…
Atalanta-Monza, questa sera andrà in scena un derby lombardo di sicuro interesse. La partita si…
Juventus-Parma, match della decima giornata di Serie A 2024/2025, è in programma mercoledì 30 ottbre…
Un inizio di stagione deludente quello dell’allenatore del Milan, Paulo Fonseca. Solamente quattordici i punti…