I nostri Social

Serie A

Roma, primo record negativo di presenze all’Olimpico dal 2020

Pubblicato

il

Roma, Dovbyk

Tifosi della Roma in protesta, calo di presenze all’Olimpico e contestazioni contro la società. La Curva Sud valuta una protesta più dura contro la dirigenza.

Il clima teso di queste settimane e l’inizio di stagione deludente, tra i peggiori da quando esiste il sistema dei tre punti insieme alla stagione 2008/09, hanno allontanato i tifosi dalla società e svuotato progressivamente lo Stadio Olimpico.

La Roma e il calo del supporto dei tifosi: il malumore cresce

Tradizionalmente, in casa la Roma ha sempre potuto contare su uno stadio gremito a ogni partita: ma ora la situazione è cambiata. Per la sfida di domani contro il Torino sono stati venduti circa 59 mila biglietti: una cifra non trascurabile, ma lontana dai numeri del tutto esaurito. Neanche l’iniziativa dei biglietti scontati per la “promo Halloween” sembra sufficiente a riempire lo stadio. Così, per la prima volta da febbraio 2020 (Roma-Lecce 4-0), la soglia delle 60 mila presenze potrebbe non essere raggiunta.

roma

La protesta dei tifosi: l’ombra di una Curva Sud vuota

Nelle prossime ore, la Curva Sud deciderà quale forma di protesta adottare per domani e sembra più concreta l’ipotesi di una contestazione più dura rispetto alle precedenti. C’è la possibilità che i tifosi restino fuori dallo stadio per l’intera partita, anziché solo per il primo quarto d’ora. Sebbene nulla sia ancora certo, una parte dei sostenitori più fedeli non ha intenzione di fare un passo indietro.

Serie A

Lazio, il sogno di Lotito: uno sponsor per il “nuovo” stadio

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, torna in auge lo stadio Flaminio come possibile futuro impianto biancoceleste: un progetto possibile con un grande sponsor.

Approfondimenti richiesti entro due settimane: è questa la richiesta avanzata dal Dipartimento Urbanistica per affrontare la questione del progetto Flaminio.

Attualmente, il piano presentato da Roma Nuoto è in esame, mentre la Lazio, attraverso il suo presidente Claudio Lotito, sta lavorando per formalizzare una propria proposta.

Secondo quanto riportato da la Repubblica, il Dipartimento Urbanistica ha rilevato diverse criticità nel progetto di riqualificazione presentato da Roma Nuoto. In particolare, le problematiche riguardano l’area complessiva destinata all’opera e i parcheggi pubblici, impedendo al momento di chiudere favorevolmente la Conferenza dei servizi.

Nonostante ciò, la risposta del Comune non rappresenta un no definitivo. Roma Nuoto ha ora 15 giorni per integrare il progetto e affrontare le criticità evidenziate. Nel frattempo, Lotito è chiamato ad accelerare i tempi e a presentare un piano definitivo entro il 5 dicembre, data indicata come scadenza, salvo deroghe informali.

Il progetto dello stadio della Lazio

La Lazio ha mostrato alcune anticipazioni del proprio progetto nelle scorse settimane. Da Formello sono state diffuse immagini preliminari che illustrano l’idea di un anello sopraelevato rispetto alla struttura esistente, oltre a una copertura progettata per ridurre l’impatto acustico durante i grandi eventi, pensati non solo per ospitare le partite biancocelesti ma anche concerti internazionali.

Per la futura gestione dell’impianto, Lotito ha già coinvolto Legends, una società di consulenza di alto livello che collabora con realtà come Real Madrid, Barcellona e Manchester City.

Un ulteriore sviluppo emerso oggi riguarda la possibile partnership con un grande sponsor per lo stadio. Le indiscrezioni parlano di contatti con Emirates, già sponsor dell’Emirates Stadium dell’Arsenal a Londra.

Le dichiarazioni di Alessandro Onorato

Nell’attesa del progetto biancoceleste, l’assessore Alessandro Onorato ha fatto il punto sulla situazione dell’impiantistica sportiva a Roma, intervenendo su Radio TV Serie A con RDS.

“Il progetto della Roma a Pietralata è molto avanzato. Per quanto riguarda la Lazio, aspettiamo che Lotito mantenga quanto promesso. Se lo farà, saremo pronti a confrontarci per trovare la soluzione migliore.

Roma vive una fase di cambiamento positivo sul fronte degli impianti sportivi, nonostante norme lente e risorse pubbliche limitate. Stiamo lavorando su progetti importanti, come un nuovo palazzetto dello sport a Corviale e uno a Labaro, per rafforzare l’impiantistica nei quartieri popolari”, ha dichiarato Onorato.

Con le scadenze ormai imminenti, i prossimi 15 giorni si preannunciano decisivi sia per Roma Nuoto sia per la Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Inter, nessuna lesione per Çalhanoğlu

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Il centrocampista turco dell’Inter potrebbe tornare in panchina contro l’Hellas o rientrare direttamente in Champions League.

Hakan Calhanoglu e l’Inter tirano un sospiro di sollievo dopo il problema muscolare accusato durante il match tra Turchia e Galles. Gli esami strumentali svolti nella giornata odierna hanno escluso lesioni, confermando invece una leggera elongazione all’adduttore sinistro. Una diagnosi che, pur rassicurante, lascia ancora in dubbio la sua presenza per la prossima sfida di campionato.

Inter

HAKAN CALHANOGLU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, allenamento decisivo per la trasferta di Verona

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il centrocampista lavorerà a parte nelle prossime ore per recuperare al meglio. Domani mattina, nell’ultimo allenamento prima della partenza per Verona, lo staff tecnico valuterà le sue condizioni.

Se Calhanoglu riuscisse a svolgere almeno una parte della seduta con il gruppo, potrebbe essere convocato per la gara al Bentegodi contro l’Hellas Verona, anche solo per partire dalla panchina.

Qualora invece i tempi di recupero richiedessero maggiore prudenza, il centrocampista turco potrebbe essere risparmiato per il match di Champions League contro il Lipsia, dove la sua presenza risulterebbe fondamentale per garantire equilibrio e qualità alla mediana nerazzurra.

Continua a leggere

Serie A

Roma, si fa largo una nuova possibile nomina come CEO

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

La Roma dovrebbe arricchirsi di un nuovo CEO a breve: nelle ultime ore sta circolando un nuovo nome , legato in passato a Goldman Sachs.

Tra Carnevali e Antonello, il nome che potrebbe emergere nella corsa per il ruolo di nuovo CEO della Roma è quello di Marzio Perrelli.

Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo De Santis de La Stampa, l’attuale amministratore delegato di Sky Sport sarebbe ora in pole position per succedere a Lina Souloukou, avendo già incontrato due volte i Friedkin a Londra.

Chi è Marzio Perrelli?

Nato a Roma nel 1968, Perrelli si è laureato in Economia e Commercio alla LUISS Guido Carli nel 1992. Dopo una carriera ventennale nella finanza internazionale, dal 2018 ha intrapreso un percorso nel settore media e sportivo, ricoprendo il ruolo di Executive Vice President di Sky Italia, con responsabilità su Sky Sport, inclusi i team Editorial, Production e lo Sports Rights Portfolio.

I primi anni nella finanza

Dopo la laurea, nel 1993 entra in Goldman Sachs a New York, partecipando al programma di formazione per analisti nella divisione Fixed Income, Commodities e Currencies. È stato l’unico italiano tra i 120 selezionati.

Nel 1994 si trasferisce alla sede londinese di Goldman Sachs International, dove si occupa di prodotti finanziari per clienti istituzionali in diversi Paesi europei, arrivando a ricoprire il ruolo di Responsabile del Desk italiano.

Il ritorno in Italia

Nel 2001 torna in Italia come CEO e Head of Global Markets di Goldman Sachs Milan, guidando l’avvio delle operazioni italiane della banca e ottenendo risultati significativi nel mercato obbligazionario italiano e nei settori high yield e CLO.

Successivamente, nel 2004, diventa Head of Global Banking and Markets e CEO di HSBC Bank Plc Italy, contribuendo per oltre un decennio al rafforzamento della leadership di HSBC nell’Export Finance e nei mercati transfrontalieri tra Europa, Asia e Sud America.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato16 mins fa

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Visualizzazioni: 181 Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A36 mins fa

Lazio, il sogno di Lotito: uno sponsor per il “nuovo” stadio

Visualizzazioni: 142 Lazio, torna in auge lo stadio Flaminio come possibile futuro impianto biancoceleste: un progetto possibile con un grande...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A40 mins fa

Inter, nessuna lesione per Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 155 Il centrocampista turco dell’Inter potrebbe tornare in panchina contro l’Hellas o rientrare direttamente in Champions League. Hakan Calhanoglu...

Roma Women Roma Women
Calcio Femminile56 mins fa

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Visualizzazioni: 113 Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Bayern Monaco-Augsburg è uno dei match validi per l’11° giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto venerdì...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, si fa largo una nuova possibile nomina come CEO

Visualizzazioni: 175 La Roma dovrebbe arricchirsi di un nuovo CEO a breve: nelle ultime ore sta circolando un nuovo nome...

verona col cuore verona col cuore
Serie A2 ore fa

Verona col Cuore, come sta l’Hellas? L’analisi del bilancio

Visualizzazioni: 156 L’azionariato popolare Verona col Cuore ha analizzato anche quest’anno il bilancio dell’Hellas Verona, riferito all’annata 2023/2024. Ecco l’analisi...

Juventus vs Arsenal Juventus vs Arsenal
Calcio Femminile2 ore fa

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Visualizzazioni: 161 Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con...

Notizie2 ore fa

Come gestire il budget per giocare ad Aviator senza rischi

Visualizzazioni: 152 Quando si gioco Aviator dal sito Aviator-gioco.it Italiano, è necessario combinare il piacere del gioco con la responsabilità...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato

Visualizzazioni: 262 Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo...

Le Squadre

le più cliccate