Claudio Ranieri annuncia il ritiro. L’ultima stagione del Maestro del Calcio si avvicina al termine, chiudendo un capitolo storico nello sport.
Claudio Ranieri, uno degli allenatori più iconici del calcio moderno, ha dichiarato che questa sarà la sua ultima stagione come allenatore. Durante un’intervista al programma “Dribbling“, il tecnico ha annunciato che si ritirerà definitivamente dal mondo del calcio al termine di quest’annata. Con una carriera che ha attraversato decenni e diverse squadre di prestigio, la notizia del suo ritiro segna la fine di un’era.
Di seguito le sue parole.
“Il club cercherà un nuovo allenatore capace di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo. A fine stagione smetto di allenare, è il momento di dire basta
“.L’allenatore romano è noto soprattutto per aver condotto il Leicester City alla storica vittoria della Premier League nel 2016, un’impresa che rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi e negli annali del calcio. La sua carriera ha toccato numerosi club in Italia, Inghilterra, Spagna e Francia, portando successi e lasciando un’impronta indelebile ovunque sia stato. La sua filosofia di gioco e la capacità di motivare i giocatori hanno fatto di lui una figura amata e rispettata nel mondo dello sport.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Aggiornato al 17/01/2025 12:24
Aston Villa ha raggiunto un accordo per acquistare Andrés García dal Levante per una cifra…
Il Milan guarda al futuro con l'acquisto in prestito di Ianesi dal Pontedera, una mossa…
L'Hellas Verona di Zanetti si prepara a tornare in campo al Bentegodi contro la Lazio.…
Francesco Acerbi torna ad allenarsi con l'Inter, segnando un passo importante per il club nerazzurro…
Omar Marmoush verso Manchester City mentre l'Eintracht Francoforte conferma le trattative in corso per il…
Roma-Genoa, anticipo della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i giallorossi (padroni di…