Attaccante tra i più forte di tutti i tempi della Roma, Roberto Pruzzo vede decisamente rosa il futuro dei giallorossi. In Italia come in Europa.
Due cifre per aprirsi il campo: presenze 240, gol 106. Nella Roma Roberto Pruzzo ha lasciato un’impronta da gigante. E come l’aiutò di vera sostanza sul rettangolo verde, adesso l’avvolge in grande affetto nella sua seconda vita di commentatore.
Ai microfoni di Radio Radio “o rey di Crocefieschi”, come lo ribattezzarono alcuni tifosi sulla scia del soprannome dato al compianto Pelè e in omaggio al suo paese d’origine, Pruzzo ha parlato della sfida contro l’Udinese come di “una buona partita , soprattutto perché la squadra veniva da una partita difficile in Olanda
“.Per la terza vittoria di fila dei giallorossi l’ex bomber ha alcune menzioni d’onore da consegnare: “Bravo Rui Patricio a sventare l’occasione di riaprire la partita – prosegue – è venuta fuori la qualità che ti permette poi di vincere, Wijnaldum sta tornando quello di prima e, per Abraham, il gol segnato può valere molto“.
Sia Abraham sia Dybala risponderanno presente nel retour match contro il Feyenoord all’Olimpico, dove la squadra sarà chiamata a ribaltare lo 0-1 subito a Rotterdam.
Impresa non trascendentale ma neppure semplicissima visto che gli olandesi, nella Eredivisie, trotterellano a piacere in vetta. “Se cominci ad avere due o tre calciatori che possono farti vincere le partite – spiega infine Pruzzo – questo fattore può essere fondamentale“.
Aggiornato al 17/04/2023 15:53
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…