Serie A
Salernitana-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Domenica 8 ore 18 all’Arechi ci sarà il pienone per la sfida Salernitana-Cagliari che può valere una stagione.
Sfida da batticuore quella che nel pomeriggio di domenica prossima metterà di fronte i granata di Nicola contro i rossoblu di Agostini, vecchio cuore Cagliari, che è appena succeduto a Mazzarri.
La vittoria nel recupero della Salernitana contro il Venezia ha fatto sì che il club granata mettesse il muso davanti in classifica rispetto agli isolani, che arrivano da una crisi di risultanti importanti e li vedono in una situazione che potrebbe diventare disperata se tornassero a mani vuote dall’Arechi.
Qui Salernitana
Unico giocatore fuori causa per Nicola sarà il terzino Luca Ranieri. Dubbio in attacco tra Verdi e Bonazzoli per chi giocherà in coppia con Djuric. L’ex Bologna pare in vantaggio. Nel 3-5-2 dei granata in regia ci sarà Bohinen con Coulibaly ed Ederson ai lati. Sulle corsie esterne Mazzocchi e Zortea. Nei tre dietro Radovanovic, Gyomber e Fazio.
Qui Cagliari
Il Cagliari affidato ad Agostini, debuttante in Serie A, dovrebbe proporre lo stesso modulo del predecessore Mazzarri e analogo del rivare Nicola, il 3-5-2. Davanti a Cragno ci saranno Ceppitelli, Lovato e Altare. In mediana il terzetto Rog, Marin e Grassi, con Bellanova e Dalbert sulle corsie esterne. In avanti Pavoletti e Joao Pedro.
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Rog, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, João Pedro.
Precedenti
Sono solo tre i precedenti tra le due formazioni in Serie A. Due vittorie del Cagliari e un pareggio, quello finito 1-1 all’andata nell’isola. Reti di Pavoletti per il Cagliari e di Bonazzoli al 90′ per la Salernitana.
Dove vederla
Salernitana-Cagliari sarà visibile domenica 8 maggio alle ore 18 su DAZN, l’applicazione che trasmette tutte le partite di Serie A.
Inoltre potrete seguire le vicende della gara con i nostri commentatori sulla pagina social La Serie A nel Pallone.
Serie A
Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli chiedeva di non andare via.
Giornata di vigilia per l’Inter, che domani alle 15:00 sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, nel match valido per la 19esima di Serie A. Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi vogliono subito rialzare la testa in campionato.
La tifosa chiede a Frattesi di rimanere, e lui risponde così
Proprio oggi pomeriggio la squadra nerazzurra è partita alla volta del capoluogo veneto. A salutarli erano presenti alcune decine di tifosi interisti tra cui una giovane ragazza che, vedendo camminare Davide Frattesi, si è avvicinata a lui per abbracciarlo e consegnargli un regalo.
Visibilmente emozionata, la donna ha abbracciato a lungo Frattesi, chiedendo al centrocampista nerazzurro di non andare via. Lui ha sorriso imbarazzato, dicendo che non poteva parlare davanti alle telecamere.
In questi ultimi giorni Frattesi è stato al centro di numerosi rumors di calciomercato che lo vorrebbero vicino alla Roma.
Serie A
Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro
Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra le squadre, i numeri parlando di un dominio netto.
La sfida si avvicina. Questa domenica 12 gennaio alle ore 15 andrà in scena Venezia–Inter. La sfida prenderà luogo sul terreno di gioco del Penzo in occasione del 20esimo turno di Serie A. I numeri riguardanti la sfida parlano chiaro: la formazione nerazzura ha vinto in 15 degli ultimi 27 incontri tra le squadre. Invece il Venezia è uscito vincente dal campo solamente 6 volte, stesso numero anche dei pareggi.
Come sta l’Inter?
L’Inter vorrà sicuramente dimenticare la delusione culminata con sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, cercando di riprendere dove aveva lasciato con una bella vittoria in campionato.
I nerazzuri vengono da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) in Serie A, vantando inoltre un ottimo record di imbattibilità lontano dalle mura di casa (solo una sconfitta quelle contro il Milan a San Siro) che inoltre non gli aveva visti subire goal nelle ultime 5 trasferte (18-0 il punteggio totale).
Nelle ultime 5 partite disputate in Serie A dall’Inter è stato solo uno il goal subito. Una statistica che gli ha permesso di aprire la striscia di successi in fila più lunga da gennaio-marzo 2024, striscia che in quel caso arrivò fino a 10.
Venezia-Inter: come arrivano gli uomini di Di Francesco?
Il Venezia proverà in tutti i modi a rimanere attaccata al treno salvezza, cercando di portare avanti la striscia che li vede imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A (1 vittoria e 3 pareggi).
Dei 6 successi dei lagunari, 5 sono avvenuti tra le mura del Penzo. Anche se l’ultimo è targato 1999, in una partita memorabile in cui Maniero regalò la vittoria agli arancioverdi.
La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone d’andata con soli 14 punti in classifica, cinque in meno rispetto al suo Frosinone dell’anno scorso. 14 punti frutto di undici sconfitte e sole tre vittorie con cinque pareggi, con un almeno un goal subito in 14 delle ultime 19 partite giocate.
Serie A
Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Milan-Cagliari risultato e tabellino – Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora una volta, visto che i 3 punti darebbero lo slancio finale per il resto della stagione. Tutto confermato per il tecnico portoghese, mentre Nicola punta tutto su Piccoli unica punta.
Milan-Cagliari risultato e tabellino:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Omoregbe. All.: Conceição.
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri; Augello, Azzi, Wieteska; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.
Reti: al 5′ st Morata, all’8′ st Zortea
Ammonizioni: Felici
Recupero:
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?