I nostri Social

Serie A

Salernitana, la vittoria non arriva: Sousa rischia?

Pubblicato

il

Milan

La Salernitana sbatte addosso anche al Frosinone. In Campania si aspettava la neopromossa, anche se reduce da buone prestazioni, per cambiare rotta.

Il pareggio contro il Frosinone potrebbe iniziare a mettere in pericolo la panchina di Paulo Sousa. Nonostante la spinta del pubblico granata sin da prima dell’avvio della gara, la formazione di Sousa non ha dato le risposte sperate.

Fimmanò, legale rappresentante del club, prima dell’inizio della sfida era stato chiaro: “Siamo superiori al Frosinone, ora è tempo di accelerare e di sfruttare la rosa forte che abbiamo a disposizione. Certo, ci saranno valutazioni se vedremo ancora una squadra con poco animus pugnandi“.

Come riporta tuttomercatoweb.com, il percorso di Paulo Sousa, andando a riprendere le statistiche anche dello scorso campionato non sono esaltanti: appena 4 vittorie in 21 gare di campionato, zero in trasferta e media di quasi due reti subite a partita. Il prossimo turno a metà settimana ad Empoli può essere decisivo per il futuro dell’ex tecnico della Fiorentina.

Su questo inizio di stagione pesa molto la situazione creatasi intorno alla punta Dià ma l’assenza di un difensore centrale esperto e forte nel gioco aereo, che sta mettendo in croce la retroguardia granata.

Serie A

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo trasferimento e il giocatore ha avanzato una richiesta.

Antonio Conte non ha ancora deciso definitivamente per l’esclusione del portoghese dalla rosa. Tuttavia, la società intende mantenere una linea decisa.

Napoli, Mario Rui chiede il reintegro

Le ultime indiscrezioni hanno confermato la volontà del terzino ex Roma di tornare ad allenarsi e rientrare nei convocati per i prossimi impegni. Anche se la società non ha ancora dato una risposta, le probabilità di vederlo ancora in campo non sono così remote.

mario rui napoli

Infatti, le condizioni di Spinazzola e il doppio ruolo spesso ricoperto da Olivera, rischiano di lasciare dei buchi sulla fascia sinistra difficili da tappare. Una risorsa in più su quella corsia, farebbe sicuramente comodo a Conte. La decisione però non è solo nelle mani dell’allenatore, bensì anche della società.

Il comportamento di Mario Rui e dell’agente durante l’estate non è stato particolarmente apprezzato però va tenuto in considerazione il contratto in essere fino al 2026. Qualora venisse reintregrato, a livello sportivo sarebbe un vantaggio ma a livello societario si rischia di creare un pericoloso precedente.

Novità attese nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Pubblicato

il

Sottil

Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di alcuni giocatori della rosa di Palladino.

Pruzzo alla radio fiorentina esprime la sua idea su chi dovrebbe essere il regista della squadra viola: “Mi aspetto che presto Palladino proponga Adli, è lui il calciatore con le caratteristiche del regista. Domenica ho visto Bove giocare trequartista, non credo sia il suo ruolo, che è quello della mezzala: ha bisogno di correre per 90 minuti.

Mi aspetto che presto trovi la condizione fisica ottimale Pongracic, che a me piace molto. Potrebbe essere il regista difensivo, l’uomo giusto per far ripartire l’azione.”

L’ex attaccante di Genoa, Roma e Fiorentina si mostra piuttosto deluso da Sottil e Beltran: Sottil come sempre comincia la stagione in maniera buona, ma poi si perde subito. Gli manca continuità. Per il suo bene e quello della Fiorentina dovrebbe cambiare aria.

Beltran

Lo stesso vale per Beltran: deve essere fatta un scelta. Se non ci si punta, va ceduto. Non si possono tenere venti milioni costantemente in panchina.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Pubblicato

il

Ha rilasciato dichiarazioni in un’intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima sfida dell’Udinese contro l’Inter.

Ecco di seguito le parole del responsabile dell’area tecnica dell’Udinese.

 

Udinese, intervista a Inler

Roma-Udinese, Lucca

Su Alexis Sanchez

“Il Nino avrà sicuramente bisogno ancora di un po’ di tempo. Dispiace che non possa giocare, ma l’ho visto molto carico e motivato, anche parlandoci prima che firmasse. Lui è molto contento e quando rientrerà darà il massimo. Lo vedo molto motivato”.

Su Lautaro

“Sappiamo che è un giocatore fortissimo, e anche un uomo spogliatoio: mi piace la sua attitudine ed il suo carattere. Noi sicuramente vogliamo fare bene”.

Su Thauvin e Lucca

“Me lo aspettavo perché con loro due abbiamo lavorato tanto. Danno veramente il massimo. Thauvin due anni fa era in un’altra situazione e l’anno scorso in un momento difficile, ma quest’anno in ritiro si è preparato bene e gli abbiamo dato la fascia di capitano perché lo merita, è un leader ed un campione. Lucca lo abbiamo preso definitivamente, lui è molto contento di questa cosa, e con lui abbiamo molti obiettivi: prima migliorare in campo con l’Udinese, poi conquistare la Nazionale”.

Sul sogno Champions

“La strada è ancora lunghissima. posso solo dire che fin dall’inizio il mio obiettivo è stato fare una squadra vincente, con mentalità, carattere e professionalità. Siamo riusciti a cambiare l’aria, ma questo non basta. Dobbiamo ancora lavorare tanto e giocare bene partita dopo partita”.

Su Runjaic

“Il mister è un allenatore che mi piace perché ha la mia stessa mentalità. È stato tanti anni in Germania, poi ha avuto l’esperienza in Polonia. È un mister che ascolta, ha le idee chiare su come vuole giocare, queste sono cose fondamentali. Parla anche tante lingue, per il momento anche un po’ d’italiano. Il suo atteggiamento è molto positivo e anche i ragazzi lo apprezzano tantissimo. Sono contento che la società abbia preso mister Runjaic“.

Su Iker Bravo

“Iker ha già esperienze con Real Madrid e Bayer Leverkusen, la sua strada diciamo è più matura. Chiaramente è ancora giovane, ha anche vinto l’Europeo Under19, in cui ha anche vinto il premio di miglior giocatore del torneo. Io lo vedo e lo vivo ogni giorno, ha un carattere molto positivo, posso solo parlar bene di lui, fa anche allenamenti extra. Ha bisogno di tempo, ma se glielo diamo sicuramente arriverà il suo momento ed un minutaggio nel quale potrà dare il massimo per la squadra. Lui vuole giocare, e noi siamo contenti di poter lavorare con un talento come lui, mi aspetto grandi cose”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A3 ore fa

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Visualizzazioni: 212 Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo...

Spagna Spagna
Liga3 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Visualizzazioni: 134 Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno infrasettimanale...

Sottil Sottil
Serie A3 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Visualizzazioni: 385 Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di...

Europa League Europa League
Europa League4 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League, ed è in...

Notizie4 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Visualizzazioni: 247 Fiorentina: il derby torcano contro l’Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d’assalto i botteghini per accaparrarsi...

Serie A4 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Visualizzazioni: 197 Ha rilasciato dichiarazioni in un’intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima sfida dell’Udinese contro...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Notizie4 ore fa

Torino-Empoli, formazioni ufficiali: D’Aversa sorprende

Visualizzazioni: 194 All’Olimpico Grande Torino si chiude la prima serata di sedicesimi validi per la Coppa Italia con Torino-Empoli. I...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A5 ore fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: stavolta si gioca

Visualizzazioni: 183 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Coppa Italia5 ore fa

Napoli, Olivera: “La Coppa Italia è un obiettivo. Su Conte…”

Visualizzazioni: 241 Il terzino partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione azzurro. Leggi con noi le parole di Olivera....

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Notizie5 ore fa

Inter, Barella out? | Ora tocca davvero a Frattesi

Visualizzazioni: 280 L’infortunio di Niccolò Barella costringerà il centrocampista dell’Inter a uno stop abbastanza lungo. Ora tocca a Frattesi sostituire...

Le Squadre

le più cliccate