Salernitana-Sassuolo: tutti i precedenti tra le due compagini nella storia.
Il match tra i granata campani e i neroverdi emiliani si disputerà sabato 12 marzo 2022 alle ore 15:00. Le due squadre si incontreranno per la settima volta nella loro storia.
I precedenti di questo match parlano esattamente di 4 vittorie per il Sassuolo e 2 per la Salernitana, considerando campionato di Serie B, Coppa Italia e Serie A.
Il primo precedente tra le due compagini risale alla stagione 2008/2009. I granata, grazie alla rete di Arturo Di Napoli, batterono gli emiliani 1-0 nel giorno del loro esordio assoluto in Serie B.
La seconda volta di queste due squadre fu poche settimane dopo, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La spuntò nuovamente la Salernitana, dopo la lotteria dei tiri di rigore, dopo il 2-2 ai tempi regolamentari (per i campani a segno Marchese e Kyriazis, mentre per i neroverdi doppietta del sammarinese Andy Selva).
Il terzo incontro è sempre nella medesima stagione, con il primo successo del Sassuolo per 1-0
, grazie al gol allora siglato da Pensalfini.Il quarto e quinto precedente per questa gara, li ritroviamo nella successiva stagione, il 2009/2010, con un doppio successo per la squadra emiliana. La gara di andata, disputata allo Stadio Braglia di Modena, vide la vittoria del Sassuolo per 3-2 (in gol Quadrini, Martinetti e un’autorete per gli emiliani, mentre Soligo e Dionisi per i campani).
Nella sfida di ritorno fu goleada del Sassuolo in casa Salernitana, con un rotondo 4-1 (per la compagine della Provincia di Modena tripletta di Noselli e rete di Quadrini, mentre per i granata Siano).
Le squadre non si sono più incontrate fino alla stagione corrente, con il successo degli emiliani sui campani per 1-0, grazie alla rete siglata da Domenico Berardi.
Il match di sabato si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno alle ore 15:00.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Articoli da Calciostyle.it su Salernitana e Sassuolo
Segui Calciostyle su Facebook
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…