Per la Salernitana sta per scattare l’ora X, prevista per la mattina del sedici dicembre alla vigilia della delicatissima sfida con l’Inter. Vediamo come ci sta arrivando la Salernitana e quali sono le ultime novità.
Questa è una settimana importante per la Salernitana, quella della svolta. Sta infatti per arrivare l’annuncio sulla cessione definitiva del club ad una società solida che gli dia un presidente stabile. Oggi è prevista in serata l’ultima riunione propedeutica prima dell’annuncio ufficiale, i vertici della FIGC siederanno nuovamente al tavolo coi due trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, sembra che il nome c’è ma è ancora top secret.
Uno dei nomi più accreditati è quello di Tarak Ben Ammar, imprenditore tunisino attivo in più settori tra cui quello cinematografico e in passato molto legato a Silvio Berlusconi. Un’altra pista porta a una cordata di imprenditori romani con l’utilizzo di un fondo di investimenti oppure la terza opzione è quella che porta a degli investitori arabi. Non è escluso che nei prossimi giorni possano essere effettuati passi importanti dal punto di vista finanziario come, ad esempio, col pagamento di un acconto ulteriore rispetto alla caparra, corrispondente al 5% del prezzo totale, e questo dovrebbe accadere con la formulazione dell’offerta.
La situazione del bilancio, da tenere sotto controllo, è legata alla decisione dei trustee. Il progetto contabile redatto dal generale Marchetti e dal direttore amministrazione, finanza e controllo granata, Luigi Aiudi è stato chiuso con una perdita di circa 1,6 milioni di euro. L’approvazione dell’assemblea dei soci, e quindi dei Trust Melior e Widar, potrà arrivare solo dopo l’accordo con la nuova proprietà o, almeno, sulla base di un accordo preliminare.
In sostanza sembra sempre più vicina la cessione della società e molto lontana l’ipotesi del fallimento, scongiurata grazie all’impegno dei due trustee e alla volontà della FIGC di voler fare il possibile per non creare grane al campionato e quindi per venire incontro alle difficoltà della Salernitana. I campani si salveranno? Tutto sarà deciso al tavolo delle trattative, l’attesa è per giovedì mattina, seguiranno naturalmente aggiornamenti.
Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo…
Dopo l'esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver…
In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la…
L'attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il…
Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano.…