Domenica sera alle 20.45 Primo novembre Genova vive la propria stracittadina con Sampdoria-Genoa, sarà il derby numero 75 giocato nella massima serie. I blucerchiati di Ranieri sono reduci da tre vittorie consecutive e quindi vivono un ottimo momento, il Genoa oltre ai pochi punti in classifica sono stati condizionati dai tanti calciatori positivi al Covid.
Il tecnico romano non dovrebbe far modifiche ad una squadra che sta girando a mille: nel 4-4-2 davanti ci saranno Ramirez e Quagliarella. A centrocampo la rivelazione Damsgaard e Jankto sugli esterni, con Ekdal e Thorsby centrali. In difesa da destra verso sinistra Bereszynski, Yoshida, Tonelli ed Augello.
Maran potrebbe inserire dal primo minuto Scamacca, in rete nel turno di Coppa Italia. Nella linea a cinque in mediana Ghiglione e Czyborra esterni con Badelj in regia e Behrami e Rovella ai lati. Difesa a tre davanti a Perin con Goldaniga, Zapata e Masiello.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Scamacca. Allenatore, Maran.
Nei 74 derby della Lantena giocati in Serie A il bilancio segna positivo per i doriani con 29 vittorie rispetto alle 18 sconfitte, 27 i pareggi.
Sampdoria-Genoa è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre, la partita sarà visibile in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…