Domenica 20 dicembre andrà in scena l’avvincente sfida tra il Sassuolo ed il Milan nel palcoscenico del Mapei Stadium, fischio d’inizio alle ore 15. Sfida ad alta quota tra la capolista del campionato ed una delle compagini più abiziose che staziona a soli 5 punti di distanza dai rossoneri.
Buone notizie per De Zerbi che potrà contare sul rientro in campo di Caputo, rovescio della medaglia la perdita di Locatelli a centrocampo per squalifica. Dietro al suddetto terminale offensivo agiranno sulla trequarti Boga, Djuricic e Berardi. In mediana spazio ad Obiang e Lopez con la linea difensiva schierata a quattro e composta da Muldur e Kyriakopoulos larghi agli esterni con Ferrari e Chiriches centrali. I pali saranno difesi dall’estremo difensore Consigli.
Ibrahimovic e Kjaer difficilmente faranno parte dell’undici titolare, anche se ovviamente il tecnico Pioli ancora ci spera. Davanti a Donnarumma spazio quindi a Kalulu e Romagnoli centrali con Calabria e Dalot larghi sulle fasce. In forse anche Theo Hernandez. La linea mediana dovrebbe ancora fare a meno di Bennacer, al suo posto Tonali affiancato da Kessiè. Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic finalmente sulla sua mattonella preferita a sinistra con Leao punta unica nel caso Ibra non dovesse rientrare.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Lopez, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Leao. Allenatore: Pioli.
In totale i precedenti tra il Sassuolo ed il Milan sono 15 tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio sorride nettamente ai rossoneri con 9 vittorie contro le 4 dei neroverdi, 2 i pareggi. Il bomber indiscusso del match durante le gare precedenti è senz’altro Domenico Berardi che quando vede rossonero si accende, sono infatti ben 8 le reti segnate al Diavolo.
La gara tra Sassuolo e Milan sarà trasmessa da Sky a partire dalle ore 15 di domenica 20 dicembre ai canali Sky Sport Uno e Skay Sport Serie A. Come di consueto SkyGo e Now Tv permetteranno agli abbonati di seguire la partita in streaming da pc, tablet e smartphone. Sarà altresì possibile seguire la radiocronaca della gara sulla pagina Facebook Rabdomante Rossonero a voce Giuseppe Pintus, collaboratore di Calcio Style.
Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per…
Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa…
Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire…
Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino…
Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza…
Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato…