I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Spezia 4-1, Berardi trascina i neroverdi al successo: le pagelle

Pubblicato

il

Una doppietta di Berardi conduce alla vittoria il Sassuolo contro uno Spezia volitivo e tenace. Per Dionisi arriva la quarta vittoria in cinque gare.

Niente da fare per lo Spezia, travolto da una quaterna del Sassuolo, nel primo anticipo della giornata di serie A. La vittoria emiliana arriva di larga misura e certifica gli uomini di Dionisi come macchina da gol. Sono ben quattro i centri messi alle spalle di Provedel, con Berardi protagonista assoluto della sfida. Di Scamacca e Ayhan le altre due reti.

Sassuolo

Le pagelle

Consigli 6: fondamentalmente è chiamato in causa una sola volta, su una uscita dai pali per smanacciare un pallone che stava diventando pericoloso. Per il resto non corre grossi pericoli, e sul gol di Verde non può farci nulla.

Muldur 6: una prestazione orientata più alla fase offensiva che difensiva, con alcune spinte interessanti. Cresce nella ripresa e alza il baricentro.

Ayhan 7: un colpo da calcetto che fulmina Provedel e gli regala il gol. Non era facile calibrare il tiro e prendere la mira, per un difensore è un gesto notevole. In difesa se la cava.

Ferrari 6: dirige con calma olimpica la difesa, è l’appoggio ultimo di alleggerimento sul pressing degli avanti dello Spezia. Ci prova anche con lancio lungo a cercare gli attaccanti. Su Kovalenko il rigore non c’è e il contatto tra i due è minimo.

Kyriakopoulos 6: agisce molto di spinta e si propone spesso per cercare la profondità. Viene servito molto e arriva il più delle volte sul fondo.

Frattesi 7: la colonna sonora della sua partita ha le note delle incursioni. Alla prima buona che trova si guadagna un rigore, mentre ne ha una clamorosa pochi minuti dopo, ma conclude con un tiro in porta troppo centrale (dall’ 84′ Magnanelli sv).

Maxime Lopez 7: pressing asfissiante sugli omologhi del centrocampo spezzino, recupera molti palloni e li smista con eleganza.

M.Henrique 6: partita in cui svolge il compitino diligentemente e presidia bene gli spazi (dall’ 84′ Harroui sv).

Berardi 8,5: trascina la squadra al successo con le suo giocate e un repertorio che sembra infinito. Sblocca la partita e riporta in vantaggio i neroverdi dopo il momentaneo pareggio dello Spezia. Nessuno in serie A, come lui, è centro e fulcro della squadra (dal 90′ Ceide sv).

Defrel 6: titolare a sorpresa al posto di Scamacca, agisce di sponda per il lavoro di Traorè e Berardi, oltre a facilitare gli inserimenti di Frattesi. Partita positiva (dal 68′ Scamacca 7:il voto è tutto per il gol che realizza appena entrato).

Traoré 6,5: questa volta non è impeccabile come nelle ultime uscite, ma si propone quasi sempre nelle azioni offensive (dal 90′ Oddei sv).

 

Alessio Dionisi 7: l’inizio sembra bloccato, con lo Spezia a chiudere gli spazi e costringere il Sassuolo al lancio lungo. Il lampo di Frattesi per il rigore, però, sbroglia la matassa. Sceglie Defrel titolare al posto di Scamacca per giocare di boa, nel secondo tempo il bomber mette il sigillo alla partita. Corsa Europa più che mai aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Dybala: è muro contro muro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Fiorentina-Napoli: le parole di Manna su Danilo

Pubblicato

il

Napoli

A pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina il DS del Napoli ha parlato del difensore brasiliano, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.

Fiorentina contro Napoli è il match che vale la diciannovesima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le compagini, che stanno giocando una stagione ad altissimi livelli.

A pochi minuti dall’inizio della sfida è intervenuto ai microfoni di DAZN il Direttore Sportivo dei partenopei Giovanni Manna, il quale ha ovviamente parlato dei rumors di calciomercato riguardo Danilo, capitano della Juventus ma ormai fuori dai piani di Thiago Motta.

“Irrispettoso parlare adesso che si gioca il campionato”

“Danilo? E’ un giocatore importante che sta vivendo una situazione complicata. Adesso siamo concentrati su noi stessi. Capisco l’interesse del tifoso verso il calciomercato. La squadra va migliorata se ce ne sarà occasione, ma questo gruppo ha fatto un lavoro incredibile.”

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Normale che alcuni giocatori non siano contenti”

“Senza coppe tanti giocatori non hanno trovato spazio, ma è normale. Noi siamo pronti ad assecondarli ma senza indebolire la rosa del Napoli”

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma: il progetto è atteso per febbraio

Pubblicato

il

Stadio della Roma

La società giallorossa vuole accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo stadio della Roma, per arrivare al definitivo sì entro la fine del 2025.

Per l’arrivo del nuovo anno il gruppo Friedkin ha voluto pubblicare un video di auguri, ed in questo video c’era anche quello che sarà il nuovo stadio della Roma. Una piacevole sorpresa per tutti i tifosi romanisti.

Stando a quanto scritto da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la società giallorossa sta procedendo spedita nell’iter che porterà alla presentazione del progetto definitivo per il nuovo impianto del club, e la data plausibile potrebbe essere la fine del mese di febbraio.

Serie A, Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Questo 2025 sarà l’anno più importante in cui tutti i tasselli del mosaico dovranno essere sistemati al loro posto. Dopo la presentazione del progetto, infatti, la Conferenza dei Servizi dovrà valutarne l’effettiva fattibilità e, dopo l’ok conclusivo, bisognerà dare il via ai bandi internazionali: questa fase di solito dura all’incirca sei mesi.

Se tutto dovesse procedere secondo i piani e senza interruzioni, il sì definitivo per il nuovo stadio della Roma potrebbe arrivare entro la fine del 2025. L’obiettivo dichiarato è ormai certo: arrivare all’inaugurazione del nuovo impianto nel 2027, anno del centenario della società giallorossa.

Nel frattempo i costi dell’opera sono praticamente raddoppiati. Da un iniziale cifra preventivata di circa 530 milioni è molto probabile che la spesa complessiva possa arrivare ad un miliardo di euro.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Fermati da un grande Stankovic, bilancio ottimo”

Pubblicato

il

Lazio

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1-1 sul campo del Venezia.

Nell’anticipo della 19a giornata di Serie A, Venezia ed Empoli si dividono la posta in palio. Al Penzo finisce 1-1 con le reti nel primo tempo di Pohjanpalo ed Esposito. Un pareggio che serve a poco ai padroni di casa, che restano in zona retrocessione a -2 dal Lecce (che domani ospiterà il Genoa) e a pari punti col Cagliari (di scena a Monza).

I toscani muovono la classifica dopo i 3 ko di fila contro TorinoAtalanta Genoa. La situazione resta piuttosto tranquilla, visti i 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dai lagunari. Tuttavia c’è il rischio che le altre squadre che occupano la parte medio-bassa della classifica possano guadagnare punti: dal Verona, che stasera ospiterà l’Udinese, fino alla Roma, impegnata domani nel derby.

Venezia-Empoli 1-1: le parole di D’Aversa in conferenza stampa

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Non è un campo facile, il Venezia ha messo spesso in difficoltà gli avversari. I miei hanno fatto una grandissima prestazione dopo il gol concesso, altri avrebbero mollato. Avremmo meritato di più, c’è rammarico, ma da loro Stankovic è stato straordinario. Infortuni? Gyasi forse è un crampo, Pezzella vediamo domani“.

Il margine di crescita della coppia d’attacco
Occhio a fare i complimenti a ragazzi così, soprattutto Esposito. Scherzo, ma è il momento di prendersi le responsabilità come hanno fatto oggi. Mi dispiace abbia segnato solo Sebastiano, su Colombo è stato bravissimo Stankovic, che sta facendo cose straordinarie in questo momento. Non devono sentirsi appagati“.

Empoli

SEBASTIANO ESPOSITO EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il bilancio al giro di boa
E’ ottimo, capita anche alle grandi di perdere 2-3 partite di seguito, figuriamoci se non può succedere all’Empoli. Sfido chiunque ad ottenere i punti che abbiamo noi pur avendo perso giocatori importanti. Abbiamo chiuso comunque in maniera bella. Mancano ancora 19 partite, nel girone di ritorno lavoreremo per fare gli stessi punti o anche meglio“.

Venezia poco pericoloso: qual è stata la chiave?
Ne parlavo anche con Di Francesco, hanno messo in difficoltà diverse squadre, è anche uno stadio particolare, da raggiungere con un percorso che ti fa pensare di andare in villeggiatura in una bellissima città. Invece abbiamo avuto un atteggiamento molto buono. E’ vero che siamo giovani, ma dobbiamo maturare, perché queste prestazioni devono portare ad un risultato diverso“.

Su Anjorin
In emergenza si cercano nuove soluzioni, è un giocatore che strappa, avevamo pensato a lui per questo. Non gli piace giocare di spalle, l’ho messo sia a destra che a sinistra, per cercare di sfruttarlo al meglio, ha fatto una grande partita“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 mins fa

Manchester City: dopo14 partite due vittorie di fila.

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City torna a vincere due partite consecutive dopo una serie di 14 incontri altalenanti, segnando un...

Napoli Napoli
Serie A7 mins fa

Fiorentina-Napoli: le parole di Manna su Danilo

Visualizzazioni: 48 A pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina il DS del Napoli ha parlato del difensore brasiliano, fuori...

Tottenham Tottenham
Premier League12 mins fa

Bryan Mbeumo protagonista con 17 contributi in 23 partite

Visualizzazioni: 18 Bryan Mbeumo è protagonista assoluto in Premier League, raggiungendo 17 gol e assist nelle ultime 23 partite con...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A17 mins fa

Stadio Roma: il progetto è atteso per febbraio

Visualizzazioni: 41 La società giallorossa vuole accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo stadio della Roma, per arrivare al...

Lazio Lazio
Serie A21 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Fermati da un grande Stankovic, bilancio ottimo”

Visualizzazioni: 47 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1-1 sul campo del...

Calciomercato22 mins fa

Mantova sul giovane terzino del Milan Vittorio Magni

Visualizzazioni: 69 Il Mantova punta gli occhi sul giovane terzino destro del Milan, Vittorio Magni, classe 2006, per rafforzare la...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato27 mins fa

Il Betis vicino al prestito di Bajcetic dal Liverpool

Visualizzazioni: 53 Il Real Betis è in trattative avanzate per acquisire Stefan Bajcetic in prestito dal Liverpool; l’affare non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 mins fa

Palermo, trattative con la Sampdoria per Kasami

Visualizzazioni: 60 Il Palermo si muove sul mercato: possibili sviluppi nei contatti con la Sampdoria per l’acquisto di Kasami. I...

Calciomercato Calciomercato
Serie A37 mins fa

FIGC, cambiano le regole per i prestiti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 55 Il 20 dicembre 2024 la FIGC ha modificato alcuni articoli riguardanti la regolamentazione dei prestiti per le società...

Manchester City Manchester City
Calciomercato42 mins fa

Manchester City, Savinho brilla: gol e due assist per Haaland.

Visualizzazioni: 55 Savinho brilla nel match: gol e assist decisivi per la vittoria del Manchester City contro il Leeds United...

Le Squadre

le più cliccate