Visualizzazioni: 270
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la sesta giornata che inizierà con una partita il martedì.
Juventus vs Lecce (Martedì 20:45)
Juventus vs Lecce
Il tecnico bianconero dovrà fare qualche cambiamento dopo la disfatta contro il Sassuolo: previsti gli inserimenti di Fagioli a centrocampo e Cambiaso sull’esterno. Dovrebbero rimanere al proprio posto Szczesny e Gatti, protagonisti in negativi sabato scorso.
Per il tecnico salentino D’Aversa c’è il ritorno al centro della difesa di Baschirotto che ha scontato il turno di squalifica. Non sono previsti altri cambi da parte del mister giallorosso, del resto la squadra viaggia a mille. In avanti spazio al tridente formato da Krstovic, Almqvist e Strefezza.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
In tema di fantacalcio in casa bianconera mirino puntato su Vlahovic (Pc), nei salentini occhio alla velocità di Almqvist (A).
Cagliari vs Milan (Mercoledì 18:30)
Il Cagliari di Claudio Ranieri cerca punti importanti per allontanarsi dalla zona salvezza. L’allenatore italiano schiera i suoi col solito 3-5-2 con Radunovic in porta. Terzetto difensivo composto da Wieteska, Dossena e Hatzidiakos. Ai lati del centrocampo ci sono Augello e Zappa, con Nandez, Makoumbou e Deiola a centrocampo. In attacco conferma per Zito Luvumbo, al suo fianco Petagna.
Per Pioli non arrivano buone notizie sul fronte Rade Krunic, che verrà rivalutato tra una decina di giorni. Può essere allora il momento di Yacine Adli in mezzo al campo, con Musah e Loftus-Cheek mezz’ali. In attacco scalpita Jovic per una maglia da titolare al posto di Giroud, con Okafor sulla sinistra (in vantaggio su Leao) e Pulisic sulla destra. In difesa Florenzi può posizionarsi sulla destra (ancora non al meglio Calabria) e Theo Hernandez sulla sinistra, con Tomori e Thiaw come centrali di difesa.
In porta Sportiello, Maignan è recuperato ma non si vogliono correre rischi col portiere francese.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Augello, Deiola, Makoumbou, Nandez, Zappa; Petagna, Luvumbo.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah, Adli, Loftus-Cheek; Okafor, Jovic, Pulisic.
Per i fanta-consigli puntiamo sull’ex di turno Andrea Petagna (Pc) nel Cagliari. Per il Milan Theo Hernandez (Ds/E).
Empoli vs Salernitana (Mercoledì 18:30)
In casa azzurra ieri poco prima del match contro l’Inter si è fermato l’attaccante Caputo, in attacco accanto a Cambiaghi dovrebbe essere riconfermato Shpendi. In difesa spazio a Walukiewicz accanto a Luperto, mentre in mediana dovrebbe trovare una maglia da titolare Grassi.
In casa granata la maglia da titolare in attacco dovrebbe essere sulle spalle di Jovine Cabral, in rete contro il Frosinone nell’ultimo turno. Dia, anche se torna a disposizione, potrebbe essere inserito solo a gara in corso. Candreva e Kastanos agiranno sulla trequarti.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, G. Pezzella; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Martegani, Bradaric; Candreva, Kastanos; Jovane Cabral.
Per il fantacalcio per i toscani occhi agli inserimenti di Baldanzi (T/A), in casa granata attenzione alle qualità balistiche di Candreva (W).
Hellas Verona vs Atalanta (Mercoledì 18:30)
Hellas Verona vs Atalanta
I gialloblu dovrebbero inserire dal primo minuto Bonazzoli in attacco con Ngonge e Folorunsho a sostegno. Linea a tre davanti a Montipò con Magnani, Hien e Dawidowicz. A centrocampo Faraoni e Lazovic esterni, con Duda e Hongla nel mezzo.
Gasperini risponde con la stessa linea a tre e centrocampo di Baroni. Con Toloi, Scalvini e Kolasinac davanti a Musso. In mediana Zappacosta e Ruggeri esterni e De Roon-Ederson centrali. Per il Gasp ci saranno due punte De Keteleare e Lookman con Koopmeiners a supporto.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
In casa degli scaligeri proponiamo la velocità di Ngonge (A), mentre per gli orobici da segnalare la gran vena di Lookman (A).
Inter vs Sassuolo (Mercoledì 20:45)
Inter vs Sassuolo
Inzaghi concederà un turno di riposo a Bastoni, con la difesa che sarà affidata ai piedi di Pavard, Acerbi e De Vrij. In mediana ancora spazio per Frattesi dopo l’esordio dal 1′ contro l’Empoli. Coperta corta in attacco, grazie all’infortunio occorso a Marko Arnautovic, ci starà fuori almeno due mesi. Lautaro e Thuram ancora a comporre il duo offensivo.
Dionisi conferma in blocco l’undici che ha battuto la Juventus. Cragno in porta, difeso da Toljan, Erlic, Tressoldi e Vina. A centrocampo, dopo l’ottima prestazione messa in mostra contro i bianconeri, largo al duo Boloca–Henrique. Berardi è la pietra miliare su si poggeranno i neroverdi sul fronte offensivo, con Laurientè e Bajrami a completare il trio sulla trequarti. In attacco Pinamonti vuole allungare la striscia di partite consecutive a segno.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
Per i nostri consigli sul fantacalcio, suggeriamo Frattesi (C) per i nerazzurri, voglioso di rendere un dispiacere ai suoi ex compagni. Berardi (A), che ha un’ottima tradizione a San Siro, è la scelta su cui propendiamo in ottica Sassuolo.
Lazio vs Torino (Mercoledì 20:45)
Lazio vs Torino
Lazio con alcuni titolari in dubbio. Torna dall’inizio Felipe Anderson, con Immobile e Pedro che dovrebbe sostituire uno degli acciaccati, ovvero Zaccagni. Non al meglio Romagnoli e Patric, l’ex Milan però potrebbe stringere i denti e giocare con Casale al centro della retroguardia. Ballottaggio sulle fasce, ci saranno due tra Lazzari, Hysaj e Pellegrini, in vantaggio i primi due.
Nel Torino il tecnico sembra propenso a confermare buona parte dei titolari visti con la Roma. Dovrebbero essere infatti solo 2 i cambi: Vlasic al posto di Seck e Ricci in luogo di Tameze. Ancora dall’inizio Zapata con Sanabria in panchina, almeno inizialmente.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata.
Per il fantacalcio consigliamo Felipe Anderson (W/A), per i padroni di casa. Tra i granata Schuurs (Dc), preciso in difesa e pericoloso in area avversaria sui calci piazzati.
Napoli vs Udinese (Mercoledì 20:45)
Napoli vs Udinese
Un Napoli alla ricerca di serenità e punti ospita l’Udinese in crisi e ancora a secco di vittorie da inizio campionato. In difesa prima volta per l’inedita coppia difensiva formata da Natan e Ostigard. Buone notizie in attacco, dove Politano si riprende il suo posto al fianco di Kvaratskhelia e Osimhen. Questi ultimi vogliono rispondere con i fatti al nervosismo del match contro il Bologna.
Sottil si gioca una fetta di panchina in casa dei campioni d’Italia. I bianconeri, con tanti cerotti, cercano un’accelerata per risalire la classifica. La formazione è praticamente obbligata, basata sul 3-5-2 poggiato su una mediana composta da Kamara, Samardzic, Lovric, Walace ed Ebosele. Dietro di loro il trio difensivo formato da Bijol, Perez e Kristensen a supporto di Silvestri. In attacco la coppia Lucca–Thauvin.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kristensen, Bijol, Perez; Kamara, Lovric, Walace, Samardzic, Ebosele; Lucca, Thauvin.
Gli azzurri vogliono tre punti, per scacciare i fantasmi della crisi. Rudi Garcia punta sulla fame di gol di Kvaratskhelia (A), a secco da marzo. Samardzic (C/T) potrebbe essere l’elemento che può sorprendere.
Frosinone vs Fiorentina (Giovedì 18:30)
Il Frosinone dovrebbe confermare il 4-3-3 esibito contro l’Udinese con Turati tra i pali, asse a quattro in difesa formata da Oyono e Marchizza laterali sinistro e destro rispettivamente e dai due centrali Okoli e Romagnoli, centrocampo a tre con Brescianini, Mazzitelli e Barrenechea e tridente offensivo con Soulè, Cheddira e Caso.
La Fiorentina che arriva da un tour de force tra campionato e coppa, dovrebbe aver assegnato la maglia da titolare a Terracciano per la porta. Kayode ci sarà sulla corsia destra con Parisi che dovrebbe far rifiatare Biraghi a sinistra. Milenkovic pronto a tornare dal primo minuto come Arthur. In avanti possibile Beltran dal primo minuto, visto che Nzola ha terminato con qualche problema alla coscia a Udine.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
Per il Frosinone proponiamo l’ex viola Baez (W), in casa Fiorentina puntiamo sulla voglia di gol dell’argentino Beltran (Pc).
Monza vs Bologna (Giovedì 18:30)
Monza vs Bologna
In casa Monza, dopol’ottimo punto conquistato all’Olimpico, Palladino cerca la seconda vittoria stagionale, schierando la formazione tipo. In difesa torna Caldirola, dopo aver scontato il turno di squalifica e si riprende una maglia da titolare. Ballottaggio D’Ambrosio-Izzo, con l’ex Inter favorito. Sulle fasce, il turnover potrebbe colpire Ciurria, con l’inserimento di Birindelli. In avanti scelte obbligate con l’infortunio di Caprari.
I felsinei dopo il buon punto contro i campioni d’Italia, hanno problemi in difesa con gli infortuni di Posch e Lucumì. Sulla fascia destra pronto il capitano De Silvestri a sostituire l’austriaco. Al centro ballottaggio tra Calafiori, scelto nel finale di gara di domenica, e Bonifazi. In mediana reclama spazio Moro, potrebbe far tirare il fiato ad uno dei centrocampisti centrali. Stesso discorso per Orsolini, che potrebbe tornare tra i titolari.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Dany Mota, Colombo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; N.Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirzkee.
Per i brianzoli da tenere sott’occhio il capitano Pessina (C/T), pronto a regalare bonus. Per i rossoblù potrebbe sbloccarsi l’attaccante Zirkzee (Pc).
Genoa vs Roma (Giovedì 20:45)
Genoa vs Roma
La squadra di Gilardino dopo la sconfitta di Lecce è pronto a cambiare nuovamente modulo. In caso di ritorno all’albero di natale, Malinovskyi tornerebbe a giocare da titolare al posto di De Winter. Squalificato Martin, sulla fascia sinistra torna dall’inizio il messicano Vasquez. Torna arruolabile Messias, ma solo per la panchina.
In casa Roma, Mourinho monitora la situazione Smalling, che potrebbe tornare tra i convocati e sedersi in panchina. A centrocampo nuovamente arruolabili Aouar e Pellegrini. Solo uno dei due però potrebbe partire dall’inizio. Zalewski insidia Spinazzola sulla fascia sinistra. In avanti Dybala e Lukaku non si toccano.
GENOA (4-3-2-1): J.Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui,
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, D.Llorente, Ndicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.
I nostri consigli sono dirottati su Retegui (Pc), voglioso di tornare al gol e Mancini (Dc), sempre pericoloso nei calci piazzati.
Che cos’è Fanta Week!
Qui i consigliati per la modalità Mantra della 6ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-4-2): Meret (Por); Di Lorenzo (Dd/E), Danilo (Dd/Ds/Dc), Mancini (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Dumfries (E), Colpani (C/T), Zielinski (C/T), Felipe Anderson (W/A); Osimhen (Pc), L.Martinez (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.