I nostri Social

Serie A

SPAL-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A chiudere l’unidcesimo turno di Serie A sarà la sfida il posticipo di lunedi sera al Paolo Mazza tra SPAL e Sampdoria. Alle 20.45 si affronteranno due formazioni, che se non fossimo a meno di un terzo di campionato, potremmo dire in una situazione di classifica disperata. Ultimi i doriani, penultimi gli spallini. Entrambe le formazioni sono assetate di punti, si preannucia una sfida forse non bellissima ma tirata fino all’ultimo.

Qui SPAL

Uscita sconfitta nel posticipo del decimo turno a San Siro contro il Milan, alla fine dell’ennesima trasferta in cui i ragazzi di Semplici non hanno portato a casa punti. Nella delicata sfida il tecnico fiorentina si affiderà a Berisha in porta, mentre in difesa dovrebbe tornare Igor insieme si confermati Vicari e Tomovic. Solita formazione anche a centrocampo, viste le assenze forzate sulle fasce: Strefezza e Reca agiranno larghi, così come a centrocampo ci saranno Kurtic con Valdifiori, favorito su Missiroli, e Murgia. In avanti Paloschi è il favorito ad affiancare Petagna.

Qui Sampdoria

Dopo il punticino nel finale raggiunto con il Lecce la Samp di Ranieri deve aasolutamente trovare punti anche in trasferta. Per fare questo mister Claudio Ranieri dovrebbe ritornare ad un 4-4-2: davanti ad Audero ci saranno Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru. A centrocampo torna a disposizione Linetty che però potrebbe partire dalla panchina. Al fianco di Ekdal ci sarà uno fra Vieira e Bertolacci mentre sulle corsie agiranno Depaoli e Jankto. In attacco Gabbiadini, Quagliarella e Bonazzoli si giocano due maglie da titolare.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi. Allenatore, Semplici

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaolo, Ekdal, Vieira; Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

A Ferrara i precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono stati 17, le vittorie estensi 7, quelle liguri 4, 6 i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 21, quelle degli ospiti 17. L’anno scorso la Sampdoria s’impose per 2-1, mentre l’anno precedente, anno del ritorno in A, fu la SPAL ad avere la meglio per 3-1.

Dove vederla

La partita del Mazza di lunedì 4 delle 20.445 sarà visibile su Sky, canale 202 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre, per chi è abbonato ai servizi la gara è visbile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Inter, Inzaghi aggiunge tre posti in panchina: I’infermeria si svuota

Pubblicato

il

Inter

Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di seguito, chi sono.

Si avvicina per l’Inter la gara di campionato contro il Venezia, la prima dopo la finale di Supercoppa persa contro il Milan.

Quella di Riyadh, oltre ad aver detto male sul campo, e’ stata una tappa non positiva anche dal punto di vista dell’infermeria.

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si sono fermati, infatti, Thuram e Calhanoglu, oltre a Correa, ma la convalescenza, quantomeno dei primi due, potrebbe essere più breve del previsto.

In Veneto, infatti, il francese e il turco dovrebbero essere in panchina, anche se con poche chance di disputare una frazione di gara.

Chi ci sarà al Penzo sarà, infine, anche Benjamin Pavard, che comparirà nella lista dei convocati da più di due mesi dall’ultima volta.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, quando torna Scamacca? Gasperini ha bisogno di lui per allungare la coperta in attacco

Pubblicato

il

Atalanta, Gianluca Scamacca

Atalanta, siamo ormai alle ultime settimane prima del rientro di Gianluca Scamacca, out per la rottura del crociato. Gian Piero Gasperini conta di riaverlo il prima possibile per opere un turnover più efficace possibile in vista del finale di stagione.

L’estate è ormai lontana, ma sempre più vicino è il rientro di Gianluca Scamacca, fuori da cinque mesi a causa della rottura del crociato.

Nell’amichevole di agosto contro il Parma, infatti, l’infortunio dell’attaccante della nazionale risultò decisivo per far accelerare la dirigenza dell’Atalanta nell’acquisto di Mateo Retegui.

Una mossa di necessità, ma che alla fine si rivelò un vero affare per i nerazzurri, che trovarono l’attuale capocannoniere (insieme a Marcus Thuram) della serie A.

A distanza siderale da quel momento drammatico, però, è ormai tempo di conto alla rovescia per il suo ritorno in campo. Con una Dea sempre efficace, ma meno brillante sul piano del gioco a causa della stanchezza, le rotazioni saranno fondamentali di qui a maggio.

Per questo, Scamacca potrebbe rientrare tra fine febbraio e inizio marzo, in tempo per aiutare il treno orobico a rimanere sui binari dello scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Inter, addio a Frattesi? Il club può considerarlo a una condizione

Pubblicato

il

Inter, sono ormai sempre più insistenti le voci che vorrebbero Davide Frattesi lontano dai nerazzurri. Ma a che condizione la dirigenza considererebbe una cessione? Vediamo qui di seguito.

L’Inter non è più un’isola felice per Davide Frattesi, che reclama più spazio in squadra. Simone Inzaghi, dal canto suo, gli riserva regolarmente almeno un certo minutaggio, ma appare chiaro che i titolari nel suo ruolo siano altri.

Le 21 presenze stagionali, corredate da 3 gol e un assist, stanno strette al numero 16 nerazzurro, che desidera essere un pilastro della sua squadra, un uomo sul quale fare affidamento, un titolarissimo, in parole povere.

Una condizione che, al momento, il tecnico piacentino non sembra disposto a concedere. Di qui la voglia di Frattesi di guardarsi altrove, nella fattispecie a Roma, dove ritroverebbe casa sua.

Inter

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Già, ma l’Inter fino a che punto potrebbe acconsentire a un suo addio? Partendo da presupposto che andrebbe sostituito, il tutto è da ricollegarsi (soprattutto) a una questione di bilancio.

Frattesi, infatti, è attualmente a bilancio per 22 milioni di euro (dati di Tribuna.com), che scenderanno a 19 a giugno. Per poter realizzare una plusvalenza, dunque, la società meneghina dovrebbe incassare, da una sua cessione, almeno superiore alle due appena citate.

Logico è anche che, vista la cifra investita due anni fa per portarlo a Milano, è difficile pensare a un prezzo inferiore ai 30-35 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Calciomercato8 mins fa

Juventus, Douglas Luiz può lasciare Torino: Fulham e Nottingham Forest alla finestra

Visualizzazioni: 22 Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non trova spazio nella...

Inter Inter
Serie A13 mins fa

Inter, Inzaghi aggiunge tre posti in panchina: I’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 27 Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di seguito, chi sono....

Atalanta, Gianluca Scamacca Atalanta, Gianluca Scamacca
Serie A43 mins fa

Atalanta, quando torna Scamacca? Gasperini ha bisogno di lui per allungare la coperta in attacco

Visualizzazioni: 24 Atalanta, siamo ormai alle ultime settimane prima del rientro di Gianluca Scamacca, out per la rottura del crociato....

Serie A1 ora fa

Inter, addio a Frattesi? Il club può considerarlo a una condizione

Visualizzazioni: 36 Inter, sono ormai sempre più insistenti le voci che vorrebbero Davide Frattesi lontano dai nerazzurri. Ma a che...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Visualizzazioni: 50 Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio....

Notizie9 ore fa

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Visualizzazioni: 49 Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool,...

Roma, Soulé Roma, Soulé
Calciomercato10 ore fa

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Visualizzazioni: 52 Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava...

Bentancur Bentancur
Competizioni10 ore fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Visualizzazioni: 35 Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi....

Calciomercato10 ore fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Visualizzazioni: 30 Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra...

lasagna bari lasagna bari
Serie B11 ore fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Visualizzazioni: 41 Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell’attaccante Lasagna. Leggi con noi le...

Le Squadre

le più cliccate