Serie A
Spezia, caso Nzola: la punizione di Thiago Motta
Nuove evoluzioni sulla faccenda che ha visto coinvolto M’Bala Nzola. L’esclusione dalla trasferta dello Spezia e la punizione pensata dalla società.
Solamente dieci giorni fa M’bala Nzola si è reso protagonista di una delle scene più paradossali che si sia mai vista su un campo di Serie A.
L’attaccante dello Spezia, durante la gara contro l’Inter, viene inserito sul campo da gioco per dare il suo contributo alla causa. Ma solamente 11 minuti dopo il suo ingresso, Thiago Motta è costretto a sostituirlo in preda all’ira.
Il calciatore angolano con cittadinanza francese, infatti, ha fatto il suo ingresso in campo indossando un orecchino, cosa non ammessa dal regolamento.
Dopo alcuni minuti in cui lo Spezia è si è ritrovato a giocare in dieci uomini, nel tentativo che Nzola riuscisse a sfilarsi quel maledetto orecchino, il tecnico spezino ha optato per un’ulteriore sostituzione.
La partita di Nzola contro l’Inter è durata solamente undici minuti, di cui almeno cinque trascorsi fuori dal campo.
Spezia, pugno duro di Thiago Motta verso Nzola
Ovviamente l’accaduto ha suscitato non poche discussioni, sia esterne che interne alla società. Questo fine settimana il club ligure era impegnato in trasferta a Torino, e il francese non ne ha preso parte.
A tal proposito, il quotidiano “Secolo XIX” ha fatto chiarezza sulla vicenda; l’esclusione di Nzola dal gruppo squadra in quest’occasione è stata definita testualmente << Una scelta tecnica dell’allenatore >>.
Infatti, Thiago Motta ha preso questa decisione volontariamente e senza condividerla in alcun modo con i piani alti della dirigenza.
La società dello Spezia, insieme all’area tecnica, aveva concordato una multa dopo aver avuto un colloquio con il giocatore stesso. E a pagarne le spese, sarebbero stati anche alcuni dirigenti e addetti alla prima squadra.
L’allenatore italiano, invece, ha deciso di prendere una decisione ben più drastica.
Resta da vedere se Thiago Motta seguirà questa linea decisionale anche in vista dei prossimi appuntamenti della sua squadra, che seppur si trovi in una posizione abbastanza agiata in classifica non è ancora considerabile fuori dalla lotta salvezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/rush-finale-per-la-vittoria-del-campionato-lanalisi-su-spezia-inter-milan-genoa-e-napoli-roma-da-parte-dei-siti-di-scommesse.html
Serie A
Torino-Juventus, pioggia di Daspo sulle tifoserie
Sabato 11 gennaio è il giorno del derby Torino-Juventus. Punite le rispettive tifoserie per gli scontri prima del derby di andata: pioggia di Daspo.
Gli scontri prima di Juventus-Torino
Le indagini erano iniziate all’indomani del derby di andata Juventus-Torino dello scorso 9 novembre, preceduto da una grave rissa armata tra tifoserie rivali: rissa che ha portato all’emissione di ben 73 Daspo.
L’operazione della Digos volta ad individuare gli ultras violenti che avevano preso parte agli scontri di quella notte è iniziata all’alba di oggi. Ha portato alla perquisizione di sedi e abitazioni dei membri di alcuni gruppi ultras: Ultrà Granata 1969 (Torino), Drughi e Primo Novembre (Juventus).
Anche fuori Torino ci sono state perquisizioni: ad Asti, Novara, Alessandria, Pavia, Savona, Varese e Piacenza.
Tutto ciò ha portato al sequestro di vestiti presumibilmente indossati in occasione degli scontri. Ad aiutare gli agenti della Digos nelle investigazioni sono state anche le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la rissa. Individuati anche i partecipanti agli scontri, 20 dei quali già diffidati.
Tra le armi impiegate illo tempore c’erano razzi, petardi, cinghie, bastoni e manganelli telescopici.
Serie A
Cagliari, passi avanti per il rinnovo di Zappa
Nonostante le tante voci di mercato delle ultime settimane, sembra sempre più vicino il rinnovo di Gabriele Zappa con il Cagliari.
Il Cagliari non pensa solo al mercato in entrata e in uscita, ma lavora anche per blindare i suoi giocatori chiave e programmare il futuro. Tra le questioni più urgenti c’è quella del rinnovo contrattuale di Gabriele Zappa, il cui attuale accordo scade a fine stagione.
Nelle ultime settimane, il terzino ha attirato l’interesse di diverse big, su tutte Milan e Roma, soprattutto dopo la doppietta ai rossoneri a inizio novembre. Tuttavia, con i due club concentrati su altre priorità di mercato, il Cagliari ha sfruttato l’occasione per fare importanti passi avanti nella trattativa, che sembra ora vicina alla chiusura.
Cagliari, Zappa fino al 2029
Il club sardo è fiducioso di poter prolungare il contratto di Zappa fino al 30 giugno 2029, un accordo che metterebbe al sicuro il giocatore da eventuali assalti delle big che avrebbero voluto tesserarlo a parametro zero.
Oltre alla nuova durata, il rinnovo includerebbe un adeguamento economico, un riconoscimento per il percorso del difensore da quando è arrivato nel 2020 dal Pescara.
Il Cagliari vuole mettere nero su bianco il prima possibile per poter poi concentrare gli sforzi su altri rinnovi, come quello di Yerry Mina, leader assoluto della squadra di Nicola, ma anche di Tommaso Augello.
Serie A
Juventus, a gennaio un calendario di fuoco
La Juventus si prepara a un gennaio di fuoco con sfide cruciali che potrebbero determinare il destino della stagione bianconera.
Il Calendario Intenso della Juventus
Il mese di gennaio si prospetta estremamente impegnativo per la Juventus, che affronterà una serie di partite decisive sia in campionato che in competizioni europee. Il calendario inizia con un match di alto profilo contro il Milan, un incontro che promette scintille vista la storica rivalità tra le due squadre. Successivamente, la Juventus dovrà affrontare il Torino e l’Atalanta, due trasferte che si preannunciano tutt’altro che semplici.
In un mese così denso di impegni, sarà fondamentale per la squadra bianconera mantenere alta la concentrazione e gestire al meglio le energie. La sfida contro il Milan sarà seguita da un’altra partita casalinga contro gli stessi avversari, rendendo questo periodo particolarmente strategico per consolidare la posizione in classifica.
Sfide Europee e Nazionali
Oltre agli impegni in Serie A, gennaio vedrà la Juventus affrontare sfide cruciali anche in ambito europeo. La trasferta contro il Club Brugge e l’incontro casalingo con il Benfica saranno determinanti per il cammino bianconero nelle competizioni continentali. Queste partite rappresentano un banco di prova importante per la squadra, che dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative anche al di fuori dei confini nazionali.
Completano il quadro delle sfide di gennaio l’attesissimo match contro il Napoli, una delle gare più sentite della stagione. La Juventus avrà quindi l’opportunità di mostrare il proprio valore contro avversari di alto livello, cercando di ottenere risultati positivi per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Gennaio ⚪️⚫️
🏆 Juve-Milan
🚎 Toro-Juve
🚎 Atalanta-Juve
🏡 Juve-Milan
✈️ Club Brugge-Juve
✈️ Napoli-Juve
🏡 Juve-Benfica— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 1, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio