I nostri Social

Serie A

Spezia, ecco l’uomo dei record

Pubblicato

il

Una colonna dello Spezia è prossima al raggiungimento di un traguardo prestigioso. Traguardo che il calciatore vorrebbe festeggiare con una vittoria di pregio.

Spezia, un Gyasi per cento

Spezia

Emmanuel Gyasi

Sta per arrivare laddove nessuno, prima di lui, è giunto. Attaccante ghanese dello Spezia ma in possesso della cittadinanza italiana, Emmanuel Gyasi sta per spegnere la centesima candelina delle  presenze con lo Spezia in massima serie. 

Una novità assoluta, come ricorda anche Calcio Spezia, dal momento che non si ricorda, in casacca aquilotta, qualcuno capace di fare altrettanto. Una prova di alto potenziale di fedeltà , quella di Gyasi che il Golfo dei Poeti lo bazzica dai tempi in cui la squadra, in cadetteria, sognava la massima serie.

“Finora – ricorda Calcio Spezia – in serie A Gyasi ha realizzato 11 gol e fornito sei assist“.  Numeri di tutto rispetto, anche se in questa stagione non ha forse fatto registrare la buona vendemmia di altre.

Sommando anche le presenze in bianconero in serie B, Gyasi ha fatto arrivare il totalizzatore a 176 partite , 25 reti e 18 assist. La sua avventura italiana era cominciata con il Pisa per proseguire con Mantova, Carrarese, Pistoiese e Sudtirol, fino alla definitiva consacrazione in maglia spezzina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Inter, ormai e’ evidente: senza Calhanoglu sono guai | E Asllani tradisce ancora..

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Inter, la squadra nerazzurra ha dimostrato ancora una volta che, senza Hakan Calhanoglu, si inceppa il metronomo della mediana. Asllani si dimostra ancora non all’altezza.

Gli indizi non si contano più, ormai l’Inter ha l’assoluta certezza: senza Calhanoglu a dirigere la giostra, la musica e’ decisamente mediocre.

Con l’uscita dal campo del turco ieri sera, infatti, e’ cambiato decisamente lo spartito. Kristian Asllani, come ormai sempre succede, non si e’ rivelato il sostituto ideale.

Se da un lato la necessità di fare rifiatare un elemento come il turco e’ palese, dall’altro c’è chi non si sta rivelando affidabile almeno nei doveri minimi.

Asllani

Kristian Asllani

La pazienza verso l’albanese appare finita, anche alla luce del fatto che le chance non gli sono mai mancate.

E’ evidente come Calhanoglu, per il bene dell’Inter, debba stringere sempre più i denti, ovviamente al netto dei problemi fisici che questa stagiona lo colpiscono con una frequenza importante.

Per questo riguarda Asllani, invece, la sensazione e’ che per lui sia arrivato il canto del cigno. Almeno nella testa e nella fiducia di Simone Inzaghi.

Continua a leggere

Serie A

Milan versus Juve: il confronto Conceiçao-Motta è impietoso

Pubblicato

il

Milan, Conceiçao

Passata l’euforia per la Supercoppa vinta a Riad dal Milan, resta il confronto impietoso tra l’operato dell’ultimo arrivato Conceiçao e della “promessa” Motta.

Al di là della squadra per la quale si tifa ci sono i fatti. Da una parte un Milan reduce da 6 giorni di Sergio Conceiçao, chiamato a sostituire Paulo Fonseca e vincitore di una Supercoppa tutta rimontata da un iniziale svantaggio.

Dall’altra una Juventus che ha in panchina Thiago Motta da 6 mesi eppure non riesce a fare risultato quanto vorrebbe (e dovrebbe), e riesce perlopiù a collezionare pareggi (o sconfitte, come quella in semifinale di Supercoppa proprio contro i rossoneri).

Il confronto, certo, è forzato: eppure il nuovo Milan visto in campo in Arabia Saudita fa proprio ben sperare.

Milan, la svolta di Conceiçao

Quello che provano i tifosi rossoneri è difficilmente spiegabile a parole: l’impresa della Supercoppa di Riad ha portato il Milan a schiacciare sia la Juventus che l’Inter, le rivali più storiche e dirette.

L’arrivo di un nuovo tecnico in panchina, stavolta sembrerebbe quello giusto, sembra aver rotto gli argini di un fiume che aspettava da tempo di essere in piena.

Conceiçao, il tecnico della rivoluzione

Sergio Conceiçao ha già lasciato il segno, senza badare alla diplomazia o ai sorrisi di circostanza. Alla domanda di un giornalista sulla fortuna, ha ribattuto secco: “Sei juventino tu?”. Parole schiette, come quelle di Ibrahimovic alla vigilia: “Sì, qualcosa è cambiato”. E quando Zlatan parla di calcio e di spirito, raramente sbaglia.

Conceiçao, dal canto suo, ha chiarito subito le sue intenzioni: “Non sono qui per fare il simpatico o l’amico dei giocatori, ma per vincere.” Un atteggiamento che lo rende simile al connazionale Mourinho più nello stile che nei proclami.

Leao, il fuoriclasse risvegliato

Il chiaro segno della rinascita è ciò che ha fatto un cconnazionale dell’allenatore come Rafael Leao quando è entrato in campo a inizio ripresa, quando il risultato sembrava già compromesso.

L’ala sinistra portoghese, che in Serie A ha accumulato 15 presenze, 3 gol e 5 assist dall’inizio della stagione, ha dimostrato alla panchina e ai suoi tifosi che un fuoriclasse è tornato.

Un valore che gli è stato riconosciuto in primis dall’allenatore, che di lui ha detto: “Può diventare il calciatore più forte al mondo”.

Continua a leggere

Serie A

Arrigo Sacchi: “Partita bellissima, grande spot per il calcio italiano. Conceicao signor allenatore”

Pubblicato

il

Morata, Milan

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative alla vittoria della Supercoppa dei rossoneri e non solo.

L’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a varie tematiche tra cui: la vittoria della Supercoppa Italiana dei rossoneri, sul nuovo allenatore Conceicao e non solo.

Le dichiarazioni di Arrigo Sacchi

Sacchi

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

LE COSE IMPORTANTI 

“Prima cosa: partita bellissima, giocata a ritmi da Premier League. Un grande spot per il calcio italiano. Seconda cosa: il Milan è vivo, lo ha dimostrato nella semifinale contro la Juve e poi contro l’Inter.

Terza cosa: Conceiçao è un signor allenatore. Quarta cosa: l’Inter, per le qualità che ha, deve gestire meglio la gara se si trova in vantaggio per 2-0″.

LA CHIAVE DELLA VITTORIA

“L’ingresso di Leao. Il portoghese ha fatto cose impressionanti, ha letteralmente spaccato la partita. E a vederlo in queste condizioni mi fa venire ancora più rabbia, dico la verità.

Ha qualità incredibili, sia fisiche sia tecniche, eppure non sempre riesce ad esprimerle. Mi auguro che abbia quella continuità di rendimento necessaria per arrivare ad altissimi livelli”.

CONCEICAO

“Ecco, metterei l’accento su questo aspetto: per due volte il Milan è andato sotto e per due volte ha trovato la forza morale e le energie fisiche per ribaltare la storia. Se non hai qualità caratteriali, non riesci a compiere imprese simili. Ciò significa che l’allenatore, appena arrivato, ha saputo toccare le corde giuste.

Lo dico con chiarezza: Conceiçao ha dimostrato di essere un signor allenatore. In queste due partite chi capisce di calcio ha notato la sua competenza, in fatto di tattica e di strategia: Sergio ha idee forti e limpide. E con le sostituzioni, tutte in chiave offensiva, ha dato coraggio a tutta la squadra”.

DELUSO DALL’INTER

“Sinceramente sì. Sul 2-0 una squadra forte ed esperta come quella nerazzurra deve mettere la partita in banca e nascondere il pallone all’avversario. Non ci è riuscita forse perché ha patito troppo la veemente reazione milanista

. E, a livello tattico, l’Inter non è stata capace di trovare il modo di arginare Leao: si poteva pensare a un raddoppio di marcatura, a un centrocampista che aiutasse il settore arretrato. Ho visto una squadra troppo passiva”.

PER IL MILAN É LA SVOLTA

“Credo che questa vittoria, che probabilmente nessuno si aspettava, possa dare una grande spinta a tutto l’ambiente. Conceiçao è bravo e sa bene che il suo lavoro è soltanto all’inizio: la fase difensiva, tanto per fare un esempio, va assolutamente migliorata, perché il secondo gol dell’Inter non si può subire…

Però ora ci sono i presupposti per fare bene: in Italia l’obiettivo deve essere quello di entrare in zona Champions. Se il Milan è questo, ce la può fare. E se Leao continua a giocare a questi livelli, allora anche in Europa ci sarà da divertirsi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League4 mins fa

Il Liverpool blinda il suo nuovo gioiello: Ben Doak

Visualizzazioni: 24 Il Liverpool ha stabilito un prezzo di 30 milioni per chi vuole accaparrarsi il talento cristallino di Ben...

Calciomercato14 mins fa

Il Newcastle accelera le trattative per il rinnovo di Schar

Visualizzazioni: 47 Newcastle accelera nei negoziati per il rinnovo di Fabian Schär, con colloqui in corso e progressi significativi per...

Liverpool Liverpool
Premier League19 mins fa

Liverpool, Slot: “Il club valuta sempre il mercato, ma la squadra è valida”

Visualizzazioni: 53 Slot, tecnico del Liverpool, valuta il mercato di gennaio, ma conferma la fiducia nei suoi giocatori attuali, malgrado...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato24 mins fa

Sampdoria, priorità al difensore: i nomi sotto osservazione

Visualizzazioni: 57 Sampdoria, si lavora per portare sotto la Lanterna un difensore affidabile, che posso rinforzare il pacchetto arretrato. Sotto...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato29 mins fa

Juventus forte su un obiettivo della Roma: pronta l’offerta

Visualizzazioni: 88 Secondo le ultime notizie provenienti dal Portogallo, la Juventus sarebbe interessata ad Alberto Costa: terzino sinistro classe 2001...

Milan Milan
Notizie34 mins fa

Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio

Visualizzazioni: 198 Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Serie B39 mins fa

Pisa, Gabriele Piccinini cambia agente

Visualizzazioni: 50 Cambio di agente per Gabriele Piccinini del Pisa, che si affida a Luca Carnaghi e Dario Paolillo per...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A44 mins fa

Inter, ormai e’ evidente: senza Calhanoglu sono guai | E Asllani tradisce ancora..

Visualizzazioni: 55 Inter, la squadra nerazzurra ha dimostrato ancora una volta che, senza Hakan Calhanoglu, si inceppa il metronomo della...

Ancelotti Ancelotti
Liga54 mins fa

Real Madrid, Alaba si allena in gruppo dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 43 David Alaba sta per lasciarsi alle spalle la rottura del crociato. Il difensore del Real Madrid è tornato...

Calciomercato59 mins fa

Ex-Roma, Pau López sostiene le visite mediche con il Lens

Visualizzazioni: 32 L’ex-portiere della Roma Pau López sta sostenendo le visite mediche con il Lens, dopo la parentesi fra Marsiglia...

Le Squadre

le più cliccate