Notizie
Spezia-Parma: probabili formazioni e dove vederla
Dopo il rinvio di Torino-Sassuolo ad aprire la ventiquattresima giornata di serie A è la partita tra Spezia e Parma Sabato alle 15.00. Sfida molto importante in zona salvezza, soprattutto per il Parma, che rispetto agli avversari, si trova in una situazione decisamente meno felice.
Qui Spezia
Italiano può contare sul recupero di Nzola e sul rientro di Bastoni ed Erlic dalla squalifica. L’attaccante potrebbe trovare subito spazio al centro dell’attacco a discapito di un ispiratissimo Agudelo, con Saponara e Gyasi a supporto. In difesa torna Terzi a guidare il reparto al fianco del vincitore del ballottaggio Ismajli-Chabot. A centrocampo ancora il terzetto composto da Maggiore, Estevez e Ricci.
Qui Parma
D’aversa proverà a ripartire dai segnali incoraggianti dell’ultima partita. Dunque conferma per Mihaila nel tridente con Karamoh e Cornelius. Nella zona nevralgica del campo si rinnova l’esclusione per Kurtic con Grassi, Kucka ed Hernani. In difesa potrebbe tornare tra i titolari il capitano Bruno Alves con Gagliolo al suo fianco, Conti e Pezzella completano il quartetto davanti a Sepe.
Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Saponara, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kucka; Mihaila, Cornelius, Karamoh. Allenatore: D’aversa.
Precedenti
L’unico precedente tra le due squadre è la gara d’andata terminata 2-2 con il gol al 93′ di Kucka che insieme al gol di Gagliolo consentì al Parma di pareggiare i gol di Chabot e Agudelo.
Dove vederla
Spezia–Parma verrà trasmessa in esclusiva da Sky in diretta tv: i canali di riferimento sono Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).
Notizie
Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta
Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è davvero agguerrita.
Un profilo che interessa davvero a molti club: è quello di un giovane giocatore che milita in Serie A, alla corte del Genoa di mister Gilardino.
Un prospetto che piace molto anche al Torino di Vanoli, alla ricerca di rinforzi strategici dopo una prima parte di stagione trascorsa tra alti e bassi.
Torino, chi è l’obiettivo di Serie A
Il giovane che sta suscitando l’interesse del Torino è il 20enne uruguaiano Alan Matturro, difensore centrale dal fisico possente (189 cm di statura) e dalle ottime prospettive.
Matturro è accasato con il Genoa da un anno e nel 2023 è diventato Campione del Mondo Under 20 con l’Uruguay.
Oggi, in caso di cessione a titolo definitivo, varrebbe circa 8 milioni di euro. In caso di vendita al suo primo club, il Defensor Sporting, spetterebbero 500mila euro di bonus e una percentuale del 20% sulla futura vendita.
Non solo Torino: gli altri club interessati
Oltre ai granata, ad essere interessati al ragazzo sono anche due club spagnoli, il Real Betis e il Celta Vigo, e il brasiliano Cruzeiro.
Lo riporta Rudy Galetti su X.
Notizie
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
Milan, noi di Calcio Style siamo sempre stati molto attenti alle questioni societarie ed in più occasioni abbiamo scritto di una possibile cessione di quote ad altri soci. Vediamo cosa potrebbe accadere qui di seguito in dettaglio.
E’ innegabile che il Milan da alcune settimane a questa parte si stia comportando diversamente rispetto a prima. Il paventato contratto di sei mesi a Maurizio Sarri, quello poi concluso con Sergio Conceicao sempre a sei mesi con opzione ulteriore anno, la mossa di prendere Marcus Rashford ancora una volta per sei mesi. Indicatori importanti che segnano una discontinuità col recente passato.
Come se d’improvviso il margine di manovra e l’orizzonte temporale si fosse accorciato. Ma quale potrebbero essere i motivi? Soltanto uno, quello di uno stravolgimento societario in estate.
Questo potrebbe accadere con l’inserimento di un nuovo socio in affiancamento a Gerry Cardinale, oppure la totale cessione del club.
Da oltre un anno, precisamente ottobre 2023, noi di Calcio Style scriviamo di un forte interesse di ARAMCO a rilevare il 100% delle quote del club. Una soluzione che dapprima non convinceva Gerry Cardinale il quale voleva stare dentro con una quota di maggioranza. La situazione tuttavia pare essere in divenire, soprattutto se si definirà nei prossimi mesi la questione stadio.
Ecco che Cardinale potrebbe vendere e abbiamo avuto ulteriori conferme in queste ore di quanto abbiamo sempre scritto, ovvero che ARAMCO è pronto ad acquisire il Milan.
La trattativa è in corso e attendiamo sviluppi.
Notizie
Zazzaroni: “Futuro Roma? Vedo bene Allegri. Ranieri…”
Ivan Zazzaroni, direttore de Il Coriere dello Sport, ha parlato del futuro della Roma, consigliando Massimiliano Allegri come erede di Claudio Ranieri.
Il direttore de Il Coriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ospite di Maracanà sulle frequenze di Tuttomercatoweb, ha parlato anche della Roma. Il noto giornalista ed opinionista ha espresso un suo gradimento per l’erede di Claudio Ranieri per la prossima stagione.
Di seguito le sue parole.
Zazzaroni, le parole sul prossimo allenatore della Roma
Ranieri cosa ha detto al di fuori dell’intervista?
“E’ stato molto carino, è davvero uno di una grande ironia. Chi sceglierà il prossimo anno? Io spero Allegri, lui non me lo ha detto e non ho osato chiederglielo. Il mio pensiero è che la Roma debba alzare il livello ancora, non deve fare esperimenti che al momento non funzionano”.
La proprietà non ha deluso all’inizio ma quest’anno sì. Ranieri ha detto che i Friedkin vogliono fare una grande Roma. E’ così?
“E’ verosimile, vogliono investire pesantemente, non hanno alcuna intenzione di mollare, hanno progetti di espansione nello sport”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli