Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 - Credit: AGN Foto
Il Torino ha definito nei giorni scorsi il ritorno in Italia di Eljif Elmas dal Lipsia. Vagnati ha messo a segno un colpo importante ma soprattutto furbo.
L’ex Napoli aveva lasciato il club azzurro per mancanza di spazio, portando oltretutto quasi 25 milioni di euro nelle casse del presidente De Laurentiis.
La mossa di Vagnati ha sorpreso un po’ tutti, compresi gli stessi tifosi, ma Vanoli è ben consapevole delle qualità del ragazzo e non vede l’ora di rimetterle sotto i riflettori del massimo campionato italiano.
L’operazione si è chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. L’inizio di stagione del macedone non è stato dei migliori e Marco Rose non l’ha quasi mai impiegato. Sono infatti solo 6 le presenze fra tutte le competizioni e nemmeno tutte da titolare, segnale che era arrivato il momento di cambiare aria.
Eljif Elmas
Il suo addio a malincuore durante lo scorso calciomercato invernale al club che lo ha lanciato nel panorama del calcio europeo ha lasciato un vuoto nel cuore di Elmas, che sarebbe rimasto volentieri in Serie A. Da qui anche la scelta del Torino di puntare ancora su di lui e sulle sue qualità.
In Italia ha collezionato 14 gol e 10 assist in 143 presenze, praticamente una garanzia dal punto di vista realizzativo visto il ruolo che ricopre di solito. Probabilmente nello scacchiere di Vanoli occuperà il ruolo di mediano nella linea a 4 del 3-4-1-2, prendendo il posto di Ilic e Ricci candidati principali all’addio. E se dovesse concretizzarsi anche l’arrivo di Casadei potrebbe cambiare davvero tutto dalle parti del Filadelfia.
Aggiornato al 30/01/2025 6:50
Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Il Lecce, tramite i profili social del club, giudica irrispettosa la scelta della Lega Serie…
Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Avere una rosa valida non sempre è sinonimo di successo. Analizziamo il rapporto tra valore…
Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il Cagliari, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei convocati che…