Rome, Italy 11.03.2024: Lorenzo Lucca of Udinese, Manuel Lazzari of Lazio during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.
Il gesto di Lorenzo Lucca ha scatenato un mix di reazioni nel match tra Udinese e Lecce.
La sua posizione nel contesto del rigore non è passata inosservata, soprattutto per il confronto con Thauvin, il rigorista designato.
Nonostante la richiesta del compagno, Lucca ha deciso di calciare il rigore, segnando l’1-0, ma senza festeggiamenti da parte dei compagni, segno di un certo disagio all’interno del gruppo.
La reazione di Runjaic, che ha deciso di sostituirlo poco dopo, sembra avere una valenza simbolica, come per sottolineare una forma di disapprovazione per quanto accaduto.
Il fatto che Lucca abbia accettato senza polemiche la sua sostituzione può essere letto come un segno di consapevolezza, ma anche di una certa frustrazione personale.
Sicuramente la vicenda avrà ulteriori risvolti, sia per la dinamica con il gruppo che per le scelte future dell’allenatore. Questo episodio solleva interrogativi sull’intesa tra i giocatori e sulla gestione di situazioni delicate in campo.
Aggiornato al 21/02/2025 21:50
La 34° giornata della Premier League tra le sfide c'è Chelsea-Everton: i Blues sono al…
Real Madrid annulla allenamenti aperti e conferenza stampa in vista della finale di Copa del…
Bayern Monaco-Mainz, all'Allianz Arena i bavaresi puntano a chiudere matematicamente la corsa al titolo. Il…
Padova festeggia la promozione in Serie B: grazie alla vittoria nel girone A di Serie…
Nella stagione che volge al termine Milan e Inter, sono le squadre del nostro campionato…
Il Padova conquista la promozione in Serie B dopo sei anni di attesa, grazie a…