La 26° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Genoa, che si giocherà domani sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
La 26° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Genoa, i nerazzurri sono secondi in classifica, mentre i grifoni sono all’undicesimo posto in classifica.
Domani sera a San Siro andrà in scena Inter-Genoa come partite serale del sabato calcistico della Serie A, i nerazzurri che provano fare bottino pieno in vista dello scontro diretto con il Napoli e grifoni che si vogliono mantenere nelle zone tranquille della graduatoria, ma ora vediamo qualche curiosità e statistica.
L‘ Inter è imbattuta nelle ultime 11 sfide con il Genoa ( 8 vittorie e 3 pareggi), con 8 volte senza subire reti. Se ci fosse un pareggio, sarebbe la prima volta dalla stagione 2012/13 che entrambe le sfide finiscono con un pari. I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime 10 partite a San Siro contro i grifoni, il Genoa ha vinto solo una volta nelle ultime 36 trasferte a San Siro, campionato 1993/94 il 26 marzo 1994, 3 a 1 per i grifoni guidati dal compianto Franco Scoglio
in panchina.
L’Inter ha perso 2 delle ultime 3 gare di campionato, tante sconfitte quante nelle precedenti 54 partite di Serie A (39 vittorie, 13 pareggi, 2 sconfitte). In nerazzurri non registrano così tante sconfitte di fila in Serie A dal marzo-aprile 2023 ( 3 sconfitte di fila). L’Inter potrebbe vincere tre partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato; l’ultima volta che ci è riuscita risale infatti al periodo tra ottobre 2023 e marzo 2024 (nove successi interni consecutivi in quel caso).
Il Genoa, da quando in panchina siede Patrick Vieira, è la squadra che ha registrato il maggior numero di partite reti inviolate della Serie A: 7 in 13 partite. L’Inter è la squadra dopo il Napoli ad avere la miglior media punti della Serie A contro le squadre della seconda parte della classifica: nerazzurri 2,69 punti contro i 2,72 dei partenopei.
Henrikh Mkhitaryan ha realizzato tre gol contro il Genoa in campionato; contro nessuna formazione ha segnato di più in Serie A (tre anche contro Parma e Inter); il classe ’89 ha segnato una sola rete nella Serie A 2024/25: contro la Juventus lo scorso 27 ottobre.
Aggiornato al 21/02/2025 18:34
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta…
Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara vinta 3-0…
Matteo Politano, esterno destro del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
Nicolò Fagioli si confessa: "Ho sbagliato e ho pagato, ora chiedo rispetto". Il centrocampista si…