Rome, Italy 11.03.2024: Lorenzo Lucca of Udinese, Manuel Lazzari of Lazio during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.
Udinese, Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000, in questa stagione con la maglia bianconera ha collezionato 27 presenze con 11 gol.
Arrivato ad Udine nell’estate 2023 in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro dal Pisa, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club friulano.
In questa stagione è arrivata la consacrazione del bomber italiano che grazie ai suoi 9 gol in campionato sta trascinando l’Udinese ad una salvezza tranquilla.
Il centravanti bianconero ai microfoni di Cronache di Spogliatoio ha parlato dei suoi inizi e del suo obiettivo di vestire la maglia della nazionale maggiore. Ecco le sue parole:
“Da quando ho 10 anni ho sempre pensato di poter arrivare un giorno in Serie A ricevendo tante critiche da parte dei miei compagni che mi dicevano di non darmi troppe speranze e di essere umile. Ma questa convinzione è sempre stata la mia forza e sono contento di questo mio atteggiamento e della mia mentalità.
Il mio prossimo obiettivo è raggiungere la Nazionale maggiore. Non guardo la concorrenza, giocano tutti in grandi squadre, ma ringrazio l’Udinese che mi sta dando tanto”.
L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha commentato così l'eliminazione dei biancocelesti nonostante la vittoria tra…
Il tecnico del Bodo/Glimt, Kjetil Knutsen, ha parlato in conferenza stampa per commentare la qualificazione…
I due calciatore della Lazio, Boulaye Dia e Mattia Zaccagni, hanno commentato così l'eliminazione dall'Europa…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bodo Glimt di Kjetil Knutsen. L'incontro è…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Celje di Albert Riera. L'incontro è…
Delusione enorme per la Lazio di Marco Baroni, i biancocelesti vengono eliminati ai calci di…