Udinese-Roma valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 15.
L’Udinese sta affrontando una stagione caratterizzata da alti e bassi. Attualmente posizionata a metà classifica, la squadra friulana si distingue per un rendimento casalingo discreto, anche se non privo di difficoltà. Nelle ultime quattro partite di campionato, i bianconeri hanno raccolto tre pareggi e una sconfitta, evidenziando una certa fatica nel concretizzare sotto porta. Il principale obiettivo del gruppo è quello di sfruttare il supporto del pubblico di casa per ritrovare il successo, che manca dal 25 ottobre 2024, giorno in cui sconfissero il Cagliari con un convincente 2-0.
La Roma sta attraversando un momento anch’esso complesso. Nonostante una striscia positiva di cinque gare senza sconfitte in campionato, i giallorossi hanno recentemente subito un duro colpo in Europa League, perdendo contro l’AZ Alkmaar, un risultato che mette a rischio il loro accesso alla fase successiva del torneo. Per quanto riguarda la Serie A, la squadra capitolina non ottiene una vittoria in trasferta dal 25 aprile 2024, quando superò proprio l’Udinese. Ora l’obiettivo è interrompere questa serie negativa lontano dall’Olimpico.
Per il match contro i giallorossi, Runjaic schiererà il solito 3-5-2 con Sava in porta e il trio difensivo composto da Kristensen, Bijol e Touré. A centrocampo ci saranno Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero e Zemura; mentre in attacco agiranno le due punte Lucca e Thauvin.
Domani il mister Claudio Ranieri difficilmente cambierà schieramento, ed è dunque probabile che si affiderà nuovamente al 3-4-2-1. I pali saranno difesi da Svilar, mentre la linea a tre di difesa vedrà il ritorno di Mancini (assente in Europa League) seguito da Hummels e N’Dicka. In mediana partiranno dall’inizio Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino e, sulla trequarti, agiranno El Shaarawy e Dybala. Infine, ci sarà Dovbyk, come centravanti.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaic
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri
Udinese-Roma sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 15.
Aggiornato al 25/01/2025 14:04
Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i…
La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la…
È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia…
Il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Gianluca Lapadula allo Spezia, il suo erede sarà…
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato…
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l'arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001…