I nostri Social

Serie A

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Roma valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 15.

L’Udinese sta affrontando una stagione caratterizzata da alti e bassi. Attualmente posizionata a metà classifica, la squadra friulana si distingue per un rendimento casalingo discreto, anche se non privo di difficoltà. Nelle ultime quattro partite di campionato, i bianconeri hanno raccolto tre pareggi e una sconfitta, evidenziando una certa fatica nel concretizzare sotto porta. Il principale obiettivo del gruppo è quello di sfruttare il supporto del pubblico di casa per ritrovare il successo, che manca dal 25 ottobre 2024, giorno in cui sconfissero il Cagliari con un convincente 2-0.

La Roma sta attraversando un momento anch’esso complesso. Nonostante una striscia positiva di cinque gare senza sconfitte in campionato, i giallorossi hanno recentemente subito un duro colpo in Europa League, perdendo contro l’AZ Alkmaar, un risultato che mette a rischio il loro accesso alla fase successiva del torneo. Per quanto riguarda la Serie A, la squadra capitolina non ottiene una vittoria in trasferta dal 25 aprile 2024, quando superò proprio l’Udinese. Ora l’obiettivo è interrompere questa serie negativa lontano dall’Olimpico.

Qui Udinese

Per il match contro i giallorossi, Runjaic schiererà il solito 3-5-2 con Sava in porta e il trio difensivo composto da Kristensen, Bijol e Touré. A centrocampo ci saranno Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero e Zemura; mentre in attacco agiranno le due punte Lucca e Thauvin.

Qui Roma

Domani il mister Claudio Ranieri difficilmente cambierà schieramento, ed è dunque probabile che si affiderà nuovamente al 3-4-2-1. I pali saranno difesi da Svilar, mentre la linea a tre di difesa vedrà il ritorno di Mancini (assente in Europa League) seguito da Hummels e N’Dicka. In mediana partiranno dall’inizio Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino e, sulla trequarti, agiranno El Shaarawy e Dybala. Infine, ci sarà Dovbyk, come centravanti.

Udinese-Roma

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Udinese-Roma

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin.   All. Runjaic

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk.   All. Ranieri

 

Dove vedere Udinese-Roma

Udinese-Roma sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 15.

Serie A

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Pubblicato

il

Empoli

Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.

Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.

Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina

L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.

Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Pubblicato

il

Ranieri

Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.

A seguire la conferenza stampa completa.

Udinese-Roma, le parole di Ranieri

I GIOCATORI
“Erano già carichi dall’Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando l’Udinese per far capire di essere pronti per il secondo tempo”.

RENSCH
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene perché è un ragazzo che si applica e con grandi tempi di inserimento. Lo impareranno a conoscere anche i compagni”.

SOGNARE IN GRANDE
“Permettere di sognare in grande no, ma sicuramente più fiducia e rabbia agonistica. Non possiamo averla soltanto all’Olimpico, dobbiamo essere sempre senza sentimenti. Dobbiamo sempre tentare di vincere, la volontà deve essere questa. Questa è la Roma che voglio sempre vedere”.

LUCCA
“È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”.

Roma

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’OBIETTIVO
“Finire tra le prime 6/7? Difficile. Ora ci aspettano partite impegnative, ma anche quelle che considerati facili non lo sono. Contro Venezia, Como, Parma? Non ci sono più partite facili. Il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Tutti gli avversari sono uguali, non c’è differenza e sono tutte difficili”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Pubblicato

il

Milan

Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.

Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.

Milan, le Implicazioni per il Calciomercato

La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League4 minuti fa

Tottenham, Postecoglou incerto sul suo futuro

Visualizzazioni: 12 Ange Postecoglou affronta incertezze sulla sua posizione al Tottenham, ma rimane fiducioso grazie al sostegno di giocatori e...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga14 minuti fa

Bayern Monaco: scelto un giovane come vice Neuer

Visualizzazioni: 20 Il Bayern Monaco ha l’urgenza di acquistare un nuovo portiere in seguito all’infortunio di Peretz. Il secondo al...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato24 minuti fa

Pisa, Mlakar si trasferisce all’Hajduk Spalato

Visualizzazioni: 26 Mlakar lascia il Pisa per unirsi all’Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale. Il Pisa saluta...

Udinese Udinese
Calciomercato29 minuti fa

Udinese, Gianluca Nani su Lucca: “Capisco l’interesse della Roma. Se riceviamo offerte formali, le esamineremo”

Visualizzazioni: 34 L’Udinese apre alla possibilità di cedere il giovane attaccante Lorenzo Lucca alla Roma, in caso di offerte ufficiali....

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League34 minuti fa

Vardy manda il Tottenham all’Inferno: Big Ange ora rischia

Visualizzazioni: 31 Il Leicester risorge, il Tottenham sprofonda. Jamie Vardy decide il più improbabile fra gli “scontri salvezza”: Postecoglou a...

Calciomercato44 minuti fa

Patrick Dorgu titolare nel Lecce: United interessato

Visualizzazioni: 22 Il Lecce resiste alle offerte per Patrick Dorgu: il Manchester United insiste per il giovane talento danese. Il...

Bournemouth, Huijsen Bournemouth, Huijsen
Calciomercato53 minuti fa

Huijsen fa gola ai grandi club: spunta la clausola

Visualizzazioni: 27 Bournemouth, il difensore spagnolo Huijsen, ex Juventus, è protagonista di una stagione straordinaria in Premier League. In estate,...

Tottenham Tottenham
Premier League1 ora fa

Tottenham, continua la crisi di risultati: 1 punto in 7 partite

Visualizzazioni: 31 Ange Postecoglou e il Tottenham sono in crisi con un solo punto guadagnato nelle ultime sette partite di...

Serie B1 ora fa

Sassuolo a due facce: domina le piccole ma soffre le big

Visualizzazioni: 5 Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di troppo contro le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Visualizzazioni: 58 Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato...

Le Squadre

le più cliccate