Il caso Ultras Milan e Inter con le indagini nelle società milanesi continua. Arriva la prima tranche di provvedimenti DASPO verso tifosi di entrambe le fazioni.
Novità per quanto riguarda lo scandalo che ha coinvolto in primis i due club milanesi, pur senza reati contestati, e i rispettivi gruppi di tifo organizzati. La questura di Milano ha cominciato ad agire.
Dopo la richiesta di custodia cautelare pubblicata dai PM di Milano, nella quale erano presenti accuse pesanti e attestazioni di reati piuttosto gravi, la vicenda ha subito una prima accelerata.
Infatti, questa mattina la questura di Milano ha notificato a 24 persone il provvedimento DASPO che inibirà l’accesso a tutte le manifestazioni sportive per i prossimi anni.
Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Nello specifico, questi provvedimenti vanno dai 3 ai 10 anni di durata e contribuiranno, anche se in piccola parte, a risanare l’ambiente stadio quantomeno nel così detto Matchday. La scarsa organizzazione dei controlli ha favorito negli anni lo sviluppo di certe attività che poi hanno portato a tutta questa situazione.
Nei prossimi giorni sono previste ulteriori sanzioni per altri soggetti coinvolti, inoltre a breve la commissione parlamentare antimafia prenderà in mano gli atti per decretare il livello di illecito delle sopracitate attività.
Aggiornato al 03/10/2024 18:43
Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…
Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri,…
La Juventus è alla ricerca di una prima punta per l'estate, e nella lista bianconera…
L'Arsenal ha proposto un'estensione contrattuale a Thomas Partey fino al 2026, con opzione per il…
Il Barcellona batte nuovamente il Real Madrid e conquista anche la Copa del Rey. Secondo…
Nina Mamukadze-Sordini, giornalista georgiana di Exclusive Tv, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del…